Pronostico Eintracht Francoforte – Rangers Glasgow: appuntamento con la storia per entrambe le squadre – Vinta

Pronostico Eintracht Francoforte - Rangers Glasgow

Pronostico Eintracht Francoforte – Glasgow Rangers. Mercoledì 18 maggio si gioca Eintracht Francoforte – Glasgow Rangers finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

18/05/2022, ore 21:00

Pronostico Eintracht Francoforte - Rangers Glasgow mercoledì 18 maggio 2022 Eintracht Francoforte - Rangers Glasgow Pronostico Eintracht Francoforte - Rangers Glasgow oggi

Risultati delle ultime partite, classifica e forma

L’Eintracht è reduce dal pareggio per 2 a 2 ottenuto nell’ultima giornata di campionato sul campo del Mainz. La squadra di Francoforte non ha mai vinto nelle ultime otto gare di Bundesliga (5 pareggi e 3 ko) chiudendo con un anonimo undicesimo posto a quota 42 punti.

Molto positivo il cammino dei Rangers in patria, nonostante la delusione per il secondo posto finale alle spalle dei rivali cittadini del Celtic. Infatti non sono bastati 89 punti, 16 dei quali ottenuti nelle ultime 6, alla squadra di Glasgow per confermarsi campione di Scozia.

Il cammino in Europa

Decisamente di altro tenore il cammino europeo dell’Eintracht, che ha vinto da imbattuto (3 successi e 3 pari) il gruppo D completato da Olympiacos, Fenerbahce ed Anversa qualificandosi direttamente per gli ottavi. Le “Adler” hanno quindi avuto la meglio sul Betis, battuto per 2 a 1 in Spagna e poi eliminato ai supplementari dopo la sconfitta (l’unica sinora nella competizione) per 1 a 0 patita in Germania. La squadra di Francoforte ha poi compiuto una vera e propria impresa nei quarti, dove ha eliminato il Barcellona grazie al 3 a 2 ottenuto al Camp Nou (l’andata era finita sul punteggio di 1 a 1). Infine sono arrivate le 2 vittorie di misura sul West Ham che sono valse la finale (1 a 2 esterno ed 1 a 0 casalingo).

La lunga avventura europea dei Rangers è iniziata nei preliminari di Champions (doppia sconfitta per 2 a 1 contro il Malmoe) e proseguita nei playoff di Europa League (1 a 0 totale ai danni dell’Alashkert). La squadra di Glasgow ha quindi chiuso alle spalle del Lione e davanti a Sparta Praga e Brondby il gruppo A con 2 vittorie, 2 pari e 2 ko. La prima impresa è arrivata nei sedicesimi con la vittoria per 4 a 2 ottenuta sul campo del Dortmund (2 a 2 al ritorno). Più agevoli gli ottavi dopo il 3 a 0 casalingo rifilato alla Stella Rossa che ha reso ininfluente la sconfitta per 2 a 1 patita in Serbia: La qualificazione alla semifinale è arrivata con il Braga, ma solo ai supplementari (sconfitta per 0 a 1 in Portogallo e successo per 2 a 1, diventato poi 3 a 1, in casa), mentre quella alla finale grazie al 3 a 1 interno rifilato al Lipsia, dopo la sconfitta per 1 a 0 patita in Germania.

Come vedere la partita in TV e streaming

La finale di Europa League tra Eintracht e Rangers sarà visibile in chiaro su TV8, oltre che sui canali Sky ed in diretta streaming su DAZN, Sky Go e Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Eintracht senza gli infortunati Hinteregger, Ramaj, Lindstrom e da Costa.

Assenze pesanti nelle fila degli ospiti che dovranno fare a meno degli acciaccati Hagi, Helander, e Morelos.

Probabili formazioni

EINTRACHT: (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostić; Hauge, Kamada; Borré. All. Glasner

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Ramsey, Kamara; Wright, Aribo, Kent. All. Van Bronckhorst

Il nostro pronostico

Finale a sorpresa ed aperta ad ogni risultato quella che mette in palio l’edizione 2021/22 dell’Europa League.

L’Eintracht vuole chiudere nel migliore dei modi una stagione dai due volti: deludente in patria ed entusiasmante in Europa. Per le “Adler”, che hanno chiuso il campionato all’undicesimo posto, la finale di Siviglia è l’occasione che per tornare ad alzare un trofeo europeo che manca da più di 40 anni (coppa Uefa 1980), guadagnarsi il diritto di disputare la Supercoppa Europea, ma anche l’accesso alla prossima Champions League. In poche parole è la classica gara che vale più di una stagione.

Anche per i Rangers, reduci dalla delusione del secondo posto ottenuto in patria alle spalle dei rivali del Celtic, questa finale rappresenta un appuntamento con la storia. I “Teddy Bears”, che a differenza dei prossimi avversari hanno una grande tradizione di successi in patria (ben 55 titoli vinti), sognano di tornare a ruggire anche in Europa, dove hanno vinto solo una Coppa delle Coppe nel lontano 1972. Vincere l’Europa League permetterebbe alla squadra di Glasgow di mettersi definitivamente alle spalle il fallimento del 2012 e magari aprire le porte ad una nuova lunga serie di successi.

Gara che si preannuncia quindi infuocata, non solo per il calore delle due tifoserie che stanno invadendo Siviglia, ma soprattutto per l’importanza della posta in palio. Parte leggermente avanti l’Eintracht in virtù della maggiore esperienza europea maturata negli ultimi anni, ma i Rangers hanno dimostrato di poter superare ogni ostacolo e mille difficoltà in questa Europa League. Ci aspettiamo dunque una gara tesa ed equilibrata dove a fare la differenza potrebbe essere un episodio. Allo stesso tempo però siamo convinti che entrambe le squadre potrebbero trovare la via della rete, soprattutto nel caso la partita si sblocchi nella prima frazione. Senza sbilanciarci su nessuna delle due, puntiamo dunque sull’esito Goal.

 


Il pronostico da giocare: Goal

BookmakerQuota
WilliamHill1,72► vedi
Eurobet1,72► vedi
Better Lottomatica1,70► vedi
Sisal Matchpoint1,70► vedi

Risultato finale: 1 - 1 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 00:22


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"