Pronostico Croazia – Brasile: “Seleção” favorita per l’accesso alle semifinali

Pronostico Croazia - Brasile

Pronostico Croazia-Brasile. Venerdì prossimo 9 dicembre si gioca Croazia-Brasile gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16:00 ora italiana.

09/12/2022, ore 16:00

Pronostico Croazia - Brasile venerdì  9 dicembre 2022 Croazia - Brasile Pronostico Croazia - Brasile oggi

Il cammino a Qatar 2022

La Croazia nella fase a gironi è arrivata seconda nel Gruppo F dietro al Marocco e davanti a Belgio e Canada. I “Kockasti” agli ottavi hanno poi eliminato il Giappone ai calci di rigore.

Il Brasile ha concluso la prima fase vincendo il Gruppo G precedendo nell’ordine Svizzera, Camerun e Serbia. La “Seleção” ha conquistato i quarti di finale battendo per 4 a 1 la Corea del Sud. 

Statistiche

La Croazia è ancora imbattuta in questa fase finale del Mondiale 2022 con score di 1 vittoria e 3 pareggi in 4 incontri conditi da 2 reti al passivo e 5 all’attivo.

Brasile finora senza mezze misure, non conosce segno X a Qatar 2022, in 4 partite 3 successi e 1 sconfitta con 2 reti subite e 7 realizzate.

Come vedere la partita in TV e streaming

Croazia-Brasile sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

Croazia (4-3-3): Livakovic, Juranovic, Gvardiol,Lovren, Barisic, Brozovic, Modric, Kovacic, Kramaric, Perisic, Petkovic

Brasile (4-2-3-1): Alisson, Militao, Marquinho, Thiago Silva, Danilo, Casemiro, Paquetà, Raphinha, Vinicius, Richarlison, Neymar

Il nostro pronostico Croazia-Brasile

Croazia ai quarti ma con il brivido. non sono bastati i tempi regolamentari e i supplementari per piegare il volitivo Giappone, “Kockasti” migliori dei nipponici solo nella lotteria dei calci di rigore. Obiettivo centrato per la nazionale del C.T. Zlatko Dalić ora davanti alla prova verità, c’è da mettere fuori dal mondiale il Brasile, impresa proibitiva, ma in casa croata nessuno vuole recitare lo scomodo ruolo di vittima predestinata, è bene ricordarlo stiamo parlando dei Vice Campioni del Mondo in carica, 4 anni fa a Russia 2018 Modric e compagni contro ogni pronostico arrivarono fino in fondo perdendo poi la finalissima con la Francia. Croazia ancora imbattuta in questo mondiale, non ha espresso un gioco trascendentale ma è piaciuta sotto il profilo tattico, squadra che sembra consapevole dei propri mezzi e limiti, con difesa difficile da penetrare, tanto fosforo in mediana, non particolarmente concreta in zona gol.

Il Brasile ha vinto e convinto contro la Corea del Sud, l’avversario non era dei più impegnativi ma i verdeoro hanno fornito una prova da “circoletto rosso”, in campo un’orchestra che ha suonato una musica perfetta, una festa al ritmo di samba, successo per 4 a 1 che non lascia spazio alle interpretazioni. “Seleção” che ha mandato un segnale forte e chiaro alla concorrenza, la banda del C.T. Tite subisce poco a livello difensivo, vanta mediana forte nell’interdire il gioco avversario ed eccelsa nella costruzione, davanti una batteria di attaccanti formidabile che garantisce spettacolo e grande feeling con il gol.

Croazia che alza decisamente l’asticella e sembra di fronte ad impegno complesso, Brasile apparso in grande spolvero e favorito in questa sfida. Tralasciamo i segni fissi, puntiamo sulla qualità offensiva della “Seleção” scegliendo l’over 1,5 squadra ospite.

Il pronostico da giocare: Over 1,5 squadra ospite

BookmakerQuota
Eurobet1,55► vedi
StarCasinò Bet1,55► vedi
SNAI1,54► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi











Pubblicato il alle 19:35


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.