Pronostico Cremonese – Foggia sabato 7 aprile

Pronostico Cremonese - Foggia

Sabato 7 aprile alle ore 15:00 si disputa Cremonese – Foggia, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.

07/04/2018, ore 15:00

Pronostico Cremonese - Foggia sabato  7 aprile 2018 Cremonese - Foggia Pronostico Cremonese - Foggia oggi

Analisi delle ultime partite

Ultima giornata ancora avara di soddisfazioni per la Cremonese, sconfitta di misura a Perugia, mentre il Foggia, dopo aver battuto in rimonta la Pro Vercelli giovedì scorso, è stato sonoramente sconfitto in casa dall’Empoli capolista per tre a zero nel recupero della ventinovesima giornata.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=KFwSzWgq7TQ&w=560&h=315]
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=L3oTFf-71PY&w=560&h=315]

Situazione di classifica e forma

Difficile trovare le parole per descrivere la crisi di risultati e di morale nella quale è sprofondata da tempo la Cremonese: undici gare senza vittoria ed una sensazione di abbattimento collettivo che non fa ben sperare. Soprattutto nell’ultima gara di Perugia, contro un avversario di ottimo livello ma non in serata di grazia, la formazione grigiorossa è sembrata assolutamente incapace di creare pericoli, limitandosi a sterili cross dalla tre quarti che sono stati quasi sempre facile preda della difesa avversaria. È proprio questa involuzione a far paura, anche perché negli ultimi periodi si erano viste buone prestazioni pur senza riuscire ad ottenere i tre punti.
Complicato anche dare una lettura chiara alla stagione del Foggia: metà stagione invischiata in zona retrocessione, quattro vittorie consecutive per issarsi fino a metà classifica, le ultime sette giornate con tre vittorie e quattro sconfitte perfettamente alternate. Chi pensava ad un Foggia pronto ad inserirsi nella lotta per la zona playoff è rimasto deluso: sette punti e l’atavica incostanza dimostrata per mesi rendono vana ogni illusione di una stagione che possa portare qualcosa più di una aurea mediocritas.

Statistiche

Mai come nel caso della Cremonese il dato statistico va interpretato: il record di pareggi, una differenza reti di +4, una posizione di classifica ancora piuttosto tranquilla potrebbero far pensare ad una squadra in salute che, con la giusta motivazione, può dare del filo da torcere a chiunque. In realtà negli ultimi due mesi abbiamo visto una squadra estremamente incerta dietro (almeno un gol subito in ciascuna delle ultime 6 partite e in 9 delle ultime 10) nonostante solo quattro squadre abbiano subito complessivamente meno reti, e totalmente priva di idee davanti, dove il leit-motiv è la palla lunga per un Brighenti che abbiamo visto appannato ed anche piuttosto sfortunato.
Dall’altra parte del campo ecco il Foggia, col primato per il minor numero di pareggi ed un approccio alla gara sempre propositivo. Dal punto di vista tattico sono, comunque, moltissime le lacune della formazione di Stroppa, che lascia enormi praterie agli avanti avversari che spesso si trovano in parità numerica se non addirittura in superiorità. Ciò rappresenta un grosso limite per i rossoneri, che hanno subito molte reti in contropiede anche quando in vantaggio nel risultato e ciò, in un campionato che da sempre premia l’organizzazione tattica come la B, pesa moltissimo nel corso della stagione e in tale ottica vanno lette le 14 sconfitte (solo Ascoli e Novara ne hanno subite di più). Così il quarto attacco dell’intera categoria nulla può se la difesa concede 57 reti, meno della sola Ternana, 15 in più rispetto alla peggior difesa tra le prime dieci. Numeri che dovranno far riflettere il tecnico e la società in sede di preparazione della prossima stagione.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nella Cremonese da verificare le condizioni di Mokulu, Paulinho, Renzetti, Almici, Clayton, Piccolo e Procopio mentre Stroppa dovrebbe avere tutti a disposizione.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Classica partita fra due formazioni in condizioni di forma incerta che potrebbero badare più a non prenderle. Ci affidiamo comunque al segno “gol”, che nelle partite del Foggia è risultato spesso presente, anche in virtù delle recenti vicissitudini della Cremonese.

Il pronostico da giocare: Gol












Pubblicato il alle 11:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"