Pronostico Cosenza – Lecce sabato 10 novembre 2018

Pronostico Cosenza - Lecce

Sabato 10 novembre si disputa Cosenza – Lecce, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

10/11/2018, ore 18:00

Pronostico Cosenza - Lecce sabato 10 novembre 2018 Cosenza - Lecce Pronostico Cosenza - Lecce oggi

 

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno il Cosenza è stato sconfitto a Palermo per due a uno, mentre il Lecce è stato superato rocambolescamente a Pescara per quattro a due.

Situazione di classifica e forma

Piena zona playout per il Cosenza, che continua ad incontrare difficoltà a fare punti nonostante una manovra interessante e la costante ricerca del gioco. I limiti tecnici di alcuni elementi sono però evidenti ed impediscono alla formazione rossoblu quel salto di qualità che meriterebbe.
Lieve flessione per il Lecce dopo l’ottimo inizio di stagione, con due sconfitte nelle ultime quattro giornate che hanno frenato la rincorsa dei giallorossi verso i piani altissimi della classifica. La squadra di Liverani resta comunque la più bella sorpresa di questi primi due mesi di serie B.

Statistiche

Il peggior attacco del campionato con soli otto gol segnati (in compagnia di Carpi e Livorno) non rende merito alla buona fase di costruzione del Cosenza, che cerca sempre attraverso il gioco di ottenere i risultati. Ciò soprattutto in casa, dove i rossoblu non hanno mai perso se non la gara attribuita a tavolino al Verona. Da allora, una vittoria e tre pareggi al “San Vito”, affrontando anche clienti pericolosi come Pescara, Foggia e Perugia. Un po’ troppo disattenta la difesa, che ha mantenuto la porta inviolata in una sola occasione.
Al contrario, il Lecce ha il miglior attacco della serie B assieme a Pescara e Foggia, mentre la difesa ha lasciato spesso qualche spazio di troppo agli avversari. Sedici gol al passivo, infatti, sono davvero troppi, considerando che solo le ultime quattro in classifica ne hanno incassati di più. Rendimento altalenante in trasferta, con due vittorie, altrettanti pareggi e altrettante sconfitte, il miglior attacco esterno della categoria ma anche la quarta peggior difesa.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Cosenza mancherà lo squalificato Idda, nel Lecce out gli squalificati Meccariello e Calderoni e l’infortunato Bovo.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Si prospetta un match interessante tra due neopromosse che puntano forte sulla qualità della manovra. Il Cosenza vorrà proseguire il proprio buon momento mentre il Lecce cercherà di dimenticare le polemiche seguite al finale incandescente di Pescara. Gara che sarà sicuramente piacevole, al termine della quale, però, un pareggio potrebbe non scontentare nessuno.

Il pronostico da giocare: X












Pubblicato il alle 18:38

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"