Pronostico Chelsea – Tottenham Hotspur: Sfida decisiva per la stagione dei Blues – VINTA

Pronostico Chelsea - Tottenham Hotspur

Pronostico Chelsea – Tottenham. Partita valida per la 23° giornata di Premier League in programma domenica 23 gennaio alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.

23/01/2022, ore 17:30

Pronostico Chelsea - Tottenham Hotspur domenica 23 gennaio 2022 Chelsea - Tottenham Hotspur Pronostico Chelsea - Tottenham Hotspur oggi

Risultati delle ultime partite

Chelsea fermato sul 1-1 nella delicata trasferta contro il Brighton.

Il Tottenham in extremis ribalta una partita ormai persa andando a vincere 3-2 sul campo del Leicester.

Situazione di classifica e forma

Chelsea alla quarta partita senza successo scivola in 3° posizione con un ritardo di 12 lunghezze dalla capolista ed una partita in più. Si avvicinano le rivali con il Tottenham 5° distante 8 punti ma con 4 partite in meno, per cui potenzialmente davanti.

Spurs che salgono al 5° posto a -1 dalla zona Champions ma al momento con una serie di partite da recuperare rispetto la concorrenza (3 rispetto al West Ham 4°, 4 al Chelsea, 2 allo United, 1 all’Arsenal).

Statistiche

Blues che devono riscattare un trend di 3 pareggi consecutivi tra le mura amiche dove hanno totalizzato 5 vittorie, altrettanti pareggi ed 1 sola sconfitta (con il City). Per gol fatti e subiti si attestano al 3° posto in entrambe le classifiche: 46 reti all’attivo, 18 al passivo.

Tottenham non entusiasmante lontano da casa con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte ed un bottino di 10 gol fatti e 12 subiti (rispettivamente 26 e 22 in totale).

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match del 23° turno che sarà possibile seguire come sempre su Sky, canale 203 del satellite. Valide poi le alternative in streaming tramite l’app SkyGo visibile su pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa a cui mancheranno James, Chilwell, Mendy, Christensen e Chalobah.

Ospiti senza Son, Dier e Romero.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Chelsea che sta vivendo esattamente un anno dopo lo stesso periodo di appannamento passato da Lampard prima del suo esonero. Tuchel ovviamente non è in discussione come il suo predecessore ma urge una reazione in campionato dove non vincono da 4 turni (3 punti) e hanno visto allontanarsi a distanza siderale la vetta (+12). Importante vincere per allontanare gli spauracchi di una risalita delle rivali con gli Spurs lontani 8 punti (4 gare in meno), West Ham 7 (1 partita in meno), Arsenal 9 (3 in meno).

Il Tottenham è reduce da un ribaltone incredibile per una partita che rimarrà negli annali a lungo dopo la rimonta avvenuta in 120 secondi tra il 95′ e il 97′ della sfida vinta con il Leicester. Tre punti che hanno un peso importante nella rincorsa al quarto posto degli uomini di Conte che virtualmente in caso di vittorie nei recuperi da affrontare potrebbero addirittura scavalcare il Chelsea in 3° posizione. Nonostante i mugugni del tecnico italiano per il mercato fermo degli Spurs la squadra non ne ha risentito riuscendo a vincere una partita ostica sul campo delle Foxes.

Ci attende un derby infuocato con l’ex Chelsea che torna a Stamford Bridge a distanza di 3 settimane dalla sconfitta in coppa di lega. Match che si preannuncia, classifica alla mano, come un incontro tra due dirette concorrenti per le prime posizioni ma che a nostro vede avanti i Blues come hanno dimostrato le due gare di Carabao cup vinte entrambe dalla formazione di Tuchel. Nel processo di crescita si tratterà sicuramente di un test probante per gli ospiti che al momento però hanno minor qualità e una rosa meno profonda rispetto a quella dei padroni di casa. Ci aspettiamo una reazione feroce di Lukaku e compagni che vogliono mettere la parola fine alle partite senza vittoria. Puntiamo decisi sul successo interno del Chelsea.


Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
WilliamHill1,65► vedi
Better Lottomatica1,64► vedi
SNAI1,62► vedi
1,60► vedi

Risultato finale: 2 - 0 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 14:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.