Pronostico Chelsea – Manchester City: Big match da tripla a Stamford Bridge

Pronostico Chelsea - Manchester City

Pronostico Chelsea – Manchester City. Partita valida per la 19° giornata di Premier League in programma giovedì 5 gennaio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

05/01/2023, ore 21:00

Pronostico Chelsea - Manchester City giovedì  5 gennaio 2023 Chelsea - Manchester City Pronostico Chelsea - Manchester City oggi

Risultati delle ultime partite

Chelsea bloccato sul 1-1 nella trasferta disputata a Nottingham.

City con lo stesso risultato sciupa tanto e porta a casa solo un punto nella sfida interna contro l’Everton.

Situazione di classifica e forma

I Blues rimangono all’8° posto staccati di ben 18 punti dalla vetta, mentre più vicina la zona Champions che comunque è distante 7 lunghezze.

Manchester City sempre in 2° posizione ma vedono aumentare a 7 i punti di distanza dall’Arsenal capolista.

Statistiche

Chelsea dal buon bottino casalingo con 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (media di 2 punti a partita) anche se è formazione che segna poco (20) e subisce con parsimonia (18).

Cityzens meno sfavillanti fuori casa dove hanno collezionato 14 punti in 7 trasferte (4V 2P 1S) e sono 2° come media punti esterna. In totale hanno segnato più di tutti (44) subendo 16 reti.

Come vedere la partita in TV e streaming

Calcio inglese che come sempre è visibile unicamente tramite Sky o piattaforme quali NowTv e Skygo. Il canale di riferimento sarà il 203.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Kante, James, Fofana, Broja, Mendy, Chilwell e Loftus Cheek.

Ospiti che non avranno Dias mentre è da valutare Laporte.

Il nostro pronostico

Chelsea che inizia a vedere sempre più lontana la zona Champions, distante 7 punti, obiettivo minimo per un club che negli ultimi mesi ha investito oltre 300 milioni sul mercato. L’avvento di Potter non ha ancora messo in mostra i frutti sperati nonostante una qualificazione al primo posto nel girone di Champions e una ripresa iniziale in campionato che al momento però li vede in 8° posizione e con 1 solo successo nelle ultime 7 giornate, primo vero momento di difficoltà da quando il tecnico inglese è subentrato a Tuchel.

City in leggero calo di rendimento tra il pre sosta e la ripresa con 4 punti nelle ultime 3 gare di campionato che hanno visto dilatarsi a 7 le lunghezze di ritardo dalla vetta. A dire il vero un po’ sfortunati nell’ultimo turno con l’Everton puniti dall’unico tiro in porta subito nell’arco dei 100 minuti. Guardiola che dovrà per forza strigliare i suoi per rimanere agganciati al treno che porta al titolo, Cityzens che non possono più sbagliare considerando un Arsenal che ha vinto 14 incontri su 16 disputati.

Big match che chiude la 19° giornata di Premier che offre come sempre una sfida molto interessante che spesso ha dato vita a incontri movimentati. Le due squadre non ci arrivano nel proprio momento migliore ma allo stesso tempo entrambe sono obbligate a cercare il bottino pieno se vogliono sperare nei rispettivi obiettivi. Puntiamo sull’esito Gol di fronte ad un match da tripla e in un periodo in cui le difese stanno concedendo più del previsto.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Eurobet1,75► vedi
Better Lottomatica1,74► vedi
SNAI1,72► vedi
NetBet1,70► vedi











Pubblicato il alle 12:01


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.