Pronostico Chelsea – Liverpool: Reds implacabili a caccia dell’ottava coppa d’Inghilterra

Pronostico Chelsea - Liverpool

Pronostico Chelsea – Liverpool. Finale di Fa Cup in programma sabato 14 maggio alle ore 17:45. Analisi, quote e scommesse.

14/05/2022, ore 17:45

Pronostico Chelsea - Liverpool sabato 14 maggio 2022 Chelsea - Liverpool Pronostico Chelsea - Liverpool oggi

Risultati delle ultime partite

Chelsea di manica larga batte 3-0 il Leeds nella sfida di Elland Road.

Liverpool che in settimana ha vinto il match di recupero con l’Aston Villa con il risultato di 2-1.

Cammino in Fa cup

Chelsea che non ha dovuto sudare particolarmente per arrivare fino alla finale, Blues che hanno affrontato in ordine Chesterfield (5-1), Plymouth (2-1 dts), Luton (2-3), Middlesbrough (0-2) e solo in semifinale una formazione di Premier con la sfida al Crystal Palace conclusa 2-0.

Il Liverpool protagonista di un cammino senza troppi intoppi che li ha visti affrontare tante squadre di serie inferiori. Primo turno dove si sono scontrati con lo Shrewsbury (4-1) per poi eliminare in sequenza Cardiff, Norwich, Nottingham e Manchester City, quest’ultimi nella semifinale terminata 3-2 in favore dei Reds.

Come vedere la partita in TV e streaming

Sfida che sarà possibile seguire in esclusiva streaming su Dazn per gli abbonati alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Blues che non avranno Chilwell e Hudson-Odoi.

Reds con il forfait di Fabinho.

Probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Henderson, Thiago; Salah, Mané, Luis Diaz.

Chelsea (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Kovacic, Alonso; Havertz, Werner.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Per il Liverpool arriva la prima sentenza in questo fase conclusiva di stagione, in attesa della finale di Champions e della Premier ancora in ballo ma nelle mani del City. Gli uomini di Klopp sognano il “treble”, come viene ribattezzato oltremanica, riuscito solamente al formidabile Manchester United di Ferguson nella stagione 1999 in cui vinse 5 trofei su 6 in quell’anno, facendosi sfuggire solamente la Supercoppa Europea per mano della Lazio di Cragnotti, all’epoca vera e propria corazzata al livello delle big europee. Tralasciando questa digressione di casa nostra, i Reds si presentano all’appuntamento in ottima forma considerando che non perdono un incontro dal 8 marzo nel’1-0 contro l’Inter che non incise nel percorso di Champions (unica sconfitta del 2022).

Chelsea invece ben lontano dagli standard dello scorso anno chiuderà la stagione al terzo posto in Premier e spera di concluderla al meglio con l’imposizione in Fa cup. Dopo il passaggio di proprietà sembra esser tornato il sereno nel gruppo squadra in vista di questo scontro delicato che li vede in ballo per difendere il podio per coppe d’Inghilterra vinte, 8 a 7 nei confronti del Liverpool, per quello che potrebbe essere il 33° trofeo della loro storia. Per Tuchel unico dubbio di formazione in avanti su chi affiancherà Havertz con Werner favorito su Lukaku.

Gara che non ammette distrazioni in 90 minuti, più eventuali supplementari, che assegneranno la coppa più antica di sempre. Liverpool che si presenta al match dopo un trend incredibile in questo 2022 che lo vede ancora in piena corsa su tutti i fronti. Reds peraltro che hanno potuto sfruttare anche un giorno in più di recupero con il Chelsea che ha giocato mercoledì sera a neanche 72 ore di distanza dalla finale. Blues che non partono mai battuti considerando il valore dello scacchiere di Tuchel che a dispetto della finale di coppa di lega deve sperare in una verve migliore del reparto avanzato. Nonostante sia tutto incerto propendiamo in favore del Liverpool implacabile da ormai qualche mese a questa parte. Consigliamo la doppia chance X2 accoppiata alla multigol 1 – 4.


Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
Better Lottomatica1,56► vedi
Bwin1,55► vedi
SNAI1,53► vedi
Eurobet1,52► vedi








Pubblicato il alle 23:49

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.