Pronostico Chelsea – Leicester City: Finale dalle mille emozioni a Wembley

Pronostico Chelsea - Leicester City

Pronostico Chelsea-Leicester. Finale di Fa Cup in programma sabato 15 maggio alle ore 18:15. Analisi, quote e scommesse

15/05/2021, ore 18:15

Pronostico Chelsea - Leicester City sabato 15 maggio 2021 Chelsea - Leicester City Pronostico Chelsea - Leicester City oggi

Analisi delle ultime partite e stato di forma

Il Chelsea va ko nel derby contro l’Arsenal (0-1) e vede scavalcarsi al 3° posto proprio dal Leicester. Blues che comunque stanno vivendo un periodo magico con 4 vittorie ed un pari in campionato prima di questa battuta d’arresto.

Leicester che espugna Old Trafford (1-2) e fa un balzo importante staccando a +8 il West Ham (una partita in meno) e +9 il Liverpool (due partite in meno).

Il cammino in Fa cup

Chelsea che ha vissuto un cammino agevole in questa edizione iniziando la propria avventura con un rotondo 4-0 ai danni del Morecambe nei 32/esimi di finale. Nei turni successivi si sono sbarazzati in sequenza di Luton (3-1), Barnsley (0-1) e Sheffield United (2-0), per poi scontrarsi in semifinale secca contro il Manchester City di cui hanno avuto la meglio per 1-0.

Foxes che hanno avuto avvio soft con la trasferta contro lo Stoke (0-4), passando poi per un’altra formazione di Championship come il Brentford (1-3). Ottavi che li ha visti sfidare il Brighton tra le mura amiche e vincere con il minimo sforzo (1-0) fino ad arrivare allo scontro ai quarti con il Man United (3-1) e alla semifinale decisiva vinta di misura contro il Southampton.

Come vedere la partita in TV e streaming

Finale che verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sulla piattaforma streaming visibile da PC, tablet o cellulare.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Blues che dovranno fare a meno di Christensen e Kovacic.

Foxes a cui mancheranno Justin, Morgan, Barnes e con Evans in forte dubbio.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Chelsea in grande spolvero quello ammirato nelle ultime settimane che in sequenza ha conquistato la finale di Fa cup, di Champions League contro il Real e si è quasi garantita l’accesso nella top 4 della Premier, obiettivo che sembrava molto complicato appena 3 mesi fa. I numeri parlano da sé e sotto la gestione Tuchel sono arrivati risultati strabilianti con un bottino di 18 vittorie in 25 partite e solamente 3 sconfitte (una ininfluente nei quarti di Champions con il Porto). Ora arriva il bello con la finale di Fa cup che potrebbe portarli a 9 vittorie in questa manifestazione, 3° assoluti dietro Arsenal e Manchester United.

Leicester che ci arriva in un buon momento dopo l’importantissimo successo in casa del Man United, fondamentale per l’autostima e soprattutto per la classifica. La stagione delle Foxes è davvero notevole, dopo aver sfiorato l’arrivo nelle prime 4 appena 10 mesi fa sono riusciti a replicare un’annata ad altissimi livelli che questa volta sperano di vivere con un finale diverso. A renderla storica potrebbe però essere la conquista di un trofeo che mai hanno alzato al cielo (4 finali perse) e che li vedrebbe vincere nuovamente 5 anni dopo la leggendaria Premier League sotto la gestione Ranieri.

Sarà una finale di grande livello tra la terza e la quarta della classifica in una cornice speciale come quella di Wembley che per l’occasione ritrova 20 mila tifosi. Le finali sono sinonimo di incertezza e imprevedibilità, chiaramente il Chelsea può vantare su una qualità superiore e su uno stato psicofisico importante che la candidano perciò come favorita dell’incontro. Leicester che vuole sognare e provare a scrivere ancora una volta la storia portandosi a casa la prima Fa cup. Mantenendo un minimo di prudenza consigliamo la doppia chance 1X accoppiata all’under 3,5.


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 3,5

BookmakerQuota
WilliamHill1,6► vedi
1,58► vedi
1,57► vedi
Better Lottomatica1,56► vedi







Pubblicato il alle 23:10


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.