Domenica 25 agosto si gioca Cagliari – Brescia gara della prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, analisi delle singole partite, consigli per elaborare schedine vincenti sono a tua disposizione sulle pagine del nostro sito. In bocca al lupo!
25/08/2019, ore 20:45
Cagliari - Brescia
Il Cagliari rappresenta sembra ombra di dubbio la vera incognita di questa nuova Serie A targata 2019-2020. I sardi dopo aver ceduto all’Inter il gioiello di casa Nicolò Barella, forti di una liquidità consistente, sono stati attivissimi sul mercato centrando diversi colpi a sensazione, sono arrivati Rog dal Napoli, Nandez dal Boca Juniors e clamorosamente quasi una storia da libro “Cuore” c’è stato il ritorno in rossoblu di Radja Naingollan, un terzetto di grande qualità che farà della linea mediana della squadra di Mister Maran una delle più qualitative del campionato. Nella stagione dei 100 anni del Cagliari Calcio il presidente Giulini ha allestito una squadra competitiva, resistendo alle offerte di diversi top club per i pezzi più pregiati, vedi Pavoletti e Cragno, dopo anni avari di soddisfazioni nell’ambiente Cagliari si respira aria di impresa, sulla carta i presupposti per una stagione importante ci sono tutti, al campo il responso. A tal proposito da registrare un precampionato discreto per i sardi, lo score totale parla di 3 vittorie 4 pareggi e 1 sconfitta nelle amichevoli estive disputate.
Il Brescia riassapora la Serie A dopo 8 anni di purgatorio tra i cadetti, le Rondinelle protagoniste lo scorso anno di uno strepitoso Campionato di Serie B hanno puntato su una scelta di continuità sotto l’aspetto tecnico confermando in panchina il tecnico della promozione Eugenio Corini e il telaio della squadra, lo stesso Tonali prospetto estremamente interessante e nelle mire di diverse squadre importanti per ora non si è mosso, fatta eccezione per il prestigioso arrivo di Mario Balotelli le altre operazioni in entrata sono state di basso rilievo per i lombardi, il portiere Joronen dal Copenaghen, il centrocampista Zmrhal dallo Slavia Praga e l’attaccante Aye dal Clermont le uniche entrate degne di nota. Superfluo dire che da neopromosso il Brescia si pone come unico obiettivo la salvezza, la possibilità di centrare la permanenza nella massima serie dipenderà dalla capacità di metabolizzare il salto di categoria da parte dei suoi giocatori, la coppia d’attacco Torregrossa – Donnarumma ha fatto sfracelli lo scorso anno, ripetersi contro avversari di ben altra caratura non sarà cosa semplice.
Positivo l’avvento in Coppa Italia per il Cagliari che domenica sera ha vinto per 2 a 1 in casa contro il Chievo, il Brescia invece è stato eliminato dalla competizione dal Perugia.
Caglliari che non potrà schierare Rog e Pajac squalificati e Mattiello, Faragò e Cragno infortunati. Brescia senza Balotelli,Mateju fermati dal giudice sportivo e Ndoj alle prese con problemi fisici.
Vediamo favorito il Cagliari in questa sfida, forte del fattore campo e superiore per qualità al Brescia atteso da impegno non semplice alla Sardegna Arena. Diamo fiducia ai padroni di casa che crediamo possano iniziare con una vittoria il loro cammino in questo campionato. Puntiamo decisi sul segno 1.