Pronostico Borussia M’gladbach – Borussia Dortmund sabato 18 maggio 2019

Pronostico Borussia M'gladbach - Borussia Dortmund

Sabato 18 maggio 2019 si gioca Borussia M’gladbach – Borussia Dortmund, match valido per l’ultima giornata di Bundesliga e decisivo per gli obiettivi di entrambe le squadre. Calcio di inizio ore 15:30.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

18/05/2019, ore 15:30

Pronostico Borussia M'gladbach - Borussia Dortmund sabato 18 maggio 2019 Borussia M'gladbach - Borussia Dortmund Pronostico Borussia M'gladbach - Borussia Dortmund oggi

Analisi delle ultime partite

Netto successo esterno per il M’gladbach nell’ultimo turno. I “Fohlen” hanno superato per 4 a 0 il Norimerga.

Successo sofferto ma meritato per il Dortmund, che ha superato 3 a 2 il Dusseldorf, mantenendo vive le speranze (poche per la verità) di vincere il titolo.

Situazione di classifica e forma

2019 non brillantissimo per il M’gladbach, che dopo un girone di andata quasi perfetto (soprattutto in casa), era scivolato lentamente dal secondo al sesto posto. La vittoria di sabato scorso però, oltre a fermare la serie di 2 sconfitte ed un pareggio, ha riportato i “Fohlen” al quarto posto con 55 punti, insieme al Leverkusen, ma con una differenza reti leggermente migliore.

Discorso molto simile per il Dortmund, autore di un girone di andata strepitoso, e di un 2019 non in linea con le aspettative. I “Borussen”, primi da inizio anno, sono stati così raggiunti, e poi scavalcati nello scontro diretto di inizio aprile, dal Bayern Monaco, ed adesso sono secondi con 73 punti, a -2 dai rivali, ma con una differenza reti nettamente peggiore.

Statistiche

Nonostante segni con una certa costanza (55 reti), il M’gladbach ha solo l’ottavo attacco della competizione, mentre con 40 goal subiti (non pochi in 33 giornate) ha la terza difesa. Sono 19 gli Over 2,5 messi a referto dai “Fohlen”, che si esprimono leggermente meglio in casa (30 punti), che in trasferta (25). Segnaliamo però che dopo 9 vittorie nelle prime 9 gare interne del campionato, il M’gladbach ha clamorosamente ottenuto 4 sconfitte e 3 pareggi davanti ai propri tifosi, dove non vince dunque dallo scorso 26 gennaio (2 a 0 all’Augsburg).

Segna e subisce goal con una facilità disarmante il Dortmund (79 reti all’attivo e 44 al passivo), ed infatti è la squadra più Over 2,5 della Bundesliga, avendone ottenuti ben 25 su 33. I “Schwarzgelben” giocano decisamente meglio in casa, dove hanno il miglior rendimento della competizione con 44 punti conquistati (12 successi, 2 pari ed 1 ko), che in trasferta. Lontano dal “Signal Iduna Park” infatti, sono arrivati 29 punti (8 vittorie, 5 pari e 3 sconfitte), e solo 2 successi nelle ultime 7, troppo poco per puntare al titolo.

Scontri diretti

Nella gara di andata successo per 2 a 1 del Dortmund, che ha vinto tutti gli ultimi 7 incontri ufficiali. Segnaliamo inoltre che il pareggio manca da ben 11 gare (febbraio 2013) e che ben 7 delle ultime 8 sono finite con un Over 2,5. In totale in sono 118 i precedenti tra le due squadre, ed il Dortmund è avanti per 50 successi a 33, mentre 35 sono i pareggi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nessuna defezione certa tra i padroni di casa, che però hanno diversi “acciaccati”. Sono infatti in dubbio Mayer, Doucoure, Stindl, Herrmann, Johnson e Raffael.

Ospiti orfani dello squalificato Wolf, e molto probabilmente degli infortunati Hakimi, Diallo e Burki.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara tra le due squadre protagoniste del girone di andata, chiuso rispettivamente al secondo ed al primo posto. Gli obiettivi finali però sono diversi a causa di un girone di ritorno nettamente al di sotto delle aspettative per entrambe. Il M’gladbach, dopo essere scivolato addirittura al sesto posto, grazie alla vittoria dell’ultimo turno ha messo al sicuro almeno la qualificazione alla prossima Europa League, ed è tornata al quarto posto, insieme al Leverkusen ma con una differenza reti leggermente migliore (+15 a +13). In caso di vittoria dunque, i “Fohlen” molto probabilmente si qualificherebbero per la Champions League (a patto di mantenere la miglior differenza reti sul Leverkusen, che altrimenti sarebbe premiato in virtù del maggior numero di goal segnati). Gli stimoli non mancheranno sicuramente al M’gladbach, ma, almeno sulla carta, nemmeno al Dortmund. I “Schwarzgelben” infatti possono ancora sognare il titolo, ma i 2 punti in meno del Bayern, e la peggior differenza reti, li obbligano a vincere e a sperare in un ko dei bavaresi nella sfida interna con l’Eintracht Francoforte, che tra l’altro e a -1 dal M’gladbach ed in lotta per lo stesso obiettivo (le due gare si “intrecciano” incredibilmente). E proprio le notizie che arriveranno da Monaco di Baviera, a nostro parere, potrebbero fare tutta la differenza del mondo in questo match (o viceversa). Preferiamo dunque non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, considerando statistiche e precedenti, puntiamo sulla combo Goal + Over 2,5, in una gara che si preannuncia ricca di goal ed emozioni.

Il pronostico da giocare: Combo Goal + Over 2,5












Pubblicato il alle 16:20


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"