Pronostico Borussia Dortmund – Paris Saint Germain: sfida in grande equilibrio

Pronostico Borussia Dortmund - Paris Saint Germain

Pronostico Borussia Dortmund-PSG. Semifinale di andata di Champions League in programma mercoledì 1° maggio al Signal Iduna Park di Dortmund. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

01/05/2024, ore 21:00

Pronostico Borussia Dortmund - Paris Saint Germain mercoledì  1 maggio 2024 Borussia Dortmund - Paris Saint Germain Pronostico Borussia Dortmund - Paris Saint Germain oggi

BORUSSIA DORTMUND:

Borussia Dortmund che partito come outsider accarezza l’idea di poter centrare a distanza di 11 anni di nuovo la finalissima di Champions League, nell’edizione 2012-2013 perse lo scontro decisivo nel derby tedesco con il Bayern Monaco, “Schwarzgelben che vantano un solo trionfo nella massima kermesse europea quello del 1997 quando a Monaco di Baviera si imposero sulla Juventus. La banda di Mister Edin Terzić sta vivendo una stagione altalenante, la cocente delusione patita nella scorsa Bundeliga con il titolo perso in maniera clamorosa all’ultima giornata ha forse pesato anche in quella attuale, al momento è sola quinta in campionato, piazzamento al di sotto delle previsioni della vigilia, ma per i “prussiani” c’è ancora la carta Champions da giocare, il loro cammino nella competizione è stato duro ma esaltante, nella fase a gironi ha vinto il Gruppo F, un raggruppamento di ferro che vedeva la presenza proprio del PSG, del Milan e del Newcastle, agli ottavi ha avuto la meglio del PSV e ai quarti dell’Atletico Madrid, gialloneri tatticamente votati all’attacco, qualche gol di troppo subito ma ottima la qualità della manovra e l’incisività offensiva, fattore campo elemento importante, al Signal Induna Park non hanno finora mai perso in questa Champions con score di 3 successi e 2 pareggi in  5 incontri.

PSG:

Il PSG a fari spenti e tra lo scetticismo degli addetti ai lavori è approdato a questa semifinale, cosa centrata in due precedenti edizioni, nel 2019-2020 quando superando il Lipsia perse poi la finalissima contro il Bayern Monaco e in quella successiva dove fu eliminata dal Manchester City. Parigini che hanno iniziato la stagione alla grande vincendo il Trophée des Champions di Francia contro il Nantes, come da copione hanno fatto corsa a se in Ligue 1 e si sono laureati campioni con largo anticipo, sono in finale di Coppa di Francia dove affronteranno il Lione, tutto molto bello, ma in ambito nazionale è quasi tutto scontato, serve la consacrazione in ambito europeo ed è li che l’ambizione di Mister Luis Enrique è rivolta, portare per la prima volta a Parigi il trofeo più prestigioso, la squadra non è trascendentale a livello difensivo ma fortissima a centrocampo e soprattutto davanti dove può contare su una batteria di attaccanti di primissimo livello dove spicca inesorabile il nome di Kylian Mbappé al momento con 8 reti attuale capocannoniere di questa Champions.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-PSG:

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel, Ryerson, Schlotterbeck, Sule, Wolf, Emre Can; Sancho, Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens, Fullkrug

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz, Dembélé, Mbappé, Barcola.

PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-PSG:

Borussia Dortmund che avrà dalla sua parte la spinta del “Muro Giallo”, il Signal Iduna Park è stato finora un fortino inespugnabile in questa Champions League, fattore campo che in questa sfida va a “mitigare” il gap tecnico con il più qualitativo e superiore PSG, la sfida si presenta nel complesso molto incerta, lo dicono le stesse quote dei bookmaker sostanzialmente in equilibrio, noi vediamo in leggero vantaggio gli ospiti, la sensazione è che la banda di Mister Luis Enrique possa uscire indenne da questa trasferta e portare in dote un risultato positivo nella gara di ritorno al Parc des Princes. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Under 4,5. 

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 4,5

BookmakerQuota
Eurobet1,78► vedi
Better Lottomatica1,78► vedi
Sisal Matchpoint1,77► vedi
SNAI1,77► vedi











Pubblicato il alle 22:08


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.