Pronostico Bochum – Borussia M’gladbach: gara aperta al Vonovia Ruhrstadion di Bochum

Pronostico Bochum - Borussia M'gladbach

Pronostico Bochum – Borussia M’gladbach. Venerdì 18 marzo si gioca Bochum – Borussia M’gladbach, gara valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

18/03/2022, ore 20:30

Pronostico Bochum - Borussia M'gladbach venerdì 18 marzo 2022 Bochum - Borussia M'gladbach Pronostico Bochum - Borussia M'gladbach oggi

Risultati delle ultime partite

Il Bochum viene dalla sconfitta per 2 a 1 subita sul campo dell’Eintracht Francoforte.

Successo casalingo invece per il Borussia M’gladbach che nello scorso turno ha superato per 2 a 0 l’Hertha Berlino.

Situazione di classifica e forma

Momento in chiaroscuro per il Bochum che nelle ultime 6 giornate di campionato ha raccolto 2 successi, 2 pari e 2 sconfitte. La squadra di Thomas Reis si trova in undicesima posizione a quota 32.

Andamento praticamente identico per il Borussia (2 vittorie, 2 pareggi e 2 ko nelle ultime 6). La squadra di M’gladbach continua ad alternare ottime prestazioni a cocenti sconfitte ma sembra essersi messa alle spalle il periodo nerissimo vissuto a fine 2021. Resta comunque tredicesima con 30 punti.

Statistiche

Differenza reti negativa per il Bochum in virtù dei 28 goal segnati e dei 37 subiti. La squadra biancoblu si esprime decisamente meglio in casa, dove ha raccolto ben 24 dei 32 punti in graduatoria, frutto di 7 successi, 3 pari e 3 debacle.

Segna con una certa continuità il Borussia (36 reti all’attivo) ma subisce davvero troppo in difesa, la terzultima della Bundesliga con ben 51 goal al passivo. Da rivedere anche l’andamento esterno: 2 affermazioni, 3 pareggi e 8 ko.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Esser, Soares e Zoller e dei positivi al covid Leitsch e Gamboa.

Ospiti senza i convalescenti Hutter ed Hofmann.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Bochum è una delle sorprese positive di questa Bundesliga. Infatti, dopo la promozione dello scorso anno, complice il salto di categoria, ci si aspettava un campionato di sofferenza per la squadra di Thomas Reis, che invece è molto vicina all’obiettivo salvezza e si sta togliendo grandi soddisfazioni, come il successo casalingo ottenuto contro il Bayern Monaco solo qualche settimana fa (4-2 lo score). Ed è proprio tra le mura amiche che i biancoblu stanno costruendo le loro fortune. Non sarà quindi per nulla facile per il Borussia, che inoltre fa molta fatica in trasferta, riuscire a portare a i tre punti dal Vonovia Ruhrstadion. La squadra di Adolf Hutter tra l’altro, è una delle più grandi delusioni di questa stagione. Partita con ambizioni europee si trova attualmente lontanissima dalle zone nobili della classifica, anzi deve difendere i 7 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, che comunque sembrano un margine piuttosto ampio arrivati a 8 giornate dal termine. Si affrontano dunque due squadre che non hanno grandi ambizioni di classifica se non quelle di mettere al sicuro la permanenza in massima serie il prima possibile, ma che al contempo possono giocare con una certa tranquillità. Per esperienza e qualità della rosa partono leggermente avanti gli ospiti, ma le statistiche ci dicono che il fattore campo potrebbe avere un certo peso nel risultato della gara. Preferiamo quindi rimanere cauti e, convinti che entrambe le squadre difficilmente si accontenteranno del pareggio e quindi potrebbero dar vita ad una gara divertente e ricca di occasioni, decidiamo di puntare sull’esito Goal.

Il pronostico da giocare: Goal

BookmakerQuota
Eurobet1,60► vedi
Sisal Matchpoint1,60► vedi
Better Lottomatica1,58► vedi
SNAI1,58► vedi











Pubblicato il alle 00:20

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"