Pronostico Bayern Monaco – Lipsia mercoledì 19 dicembre 2018

Pronostico Bayern Monaco - Lipsia

Mercoledì 19 dicembre 2018 va in scena Bayern Monaco – Lipsia, match valido per la sedicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!

19/12/2018, ore 20:30

Pronostico Bayern Monaco - Lipsia mercoledì 19 dicembre 2018 Bayern Monaco - Lipsia Pronostico Bayern Monaco - Lipsia oggi

Analisi delle ultime partite

Il Bayern Monaco è reduce dalla netta affermazione sul campo dell’Hannover. 0 a 4 il risultato di una gara senza storia.

Bel successo anche per il Lipsia, che domenica ha superato davanti ai suoi tifosi il Mainz con il punteggio di 4 a 1.

Situazione di classifica e forma

Buon momento per il Bayern che viene da 3 successi e 4 risultati utili consecutivi. La squadra di Niko Kovac sembra essersi ripresa alla grande dal periodo negativo vissuto a cavallo tra ottobre e novembre, e si è riportata al secondo posto in classifica a quota 30 (a -9 dal Dortmund capolista).

Periodo di alti e bassi per il Lipsia che nelle ultime 5 gare di campionato ha ottenuto 3 successi (tutti in casa) e 2 sconfitte (in trasferta). I “Bullen” sono comunque quarti in classifica a soli 2 punti dai prossimi avversari, in piena zona Champions League.

Statistiche

Con 32 reti all’attivo il Bayern ha il terzo attacco della Bundesliga, e con 18 al passivo la quarta miglior difesa. Da segnalare però che nelle ultime 2 sfide i bavaresi hanno realizzato 7 goal, senza subirne nessuno. Molto difficoltoso il cammino in casa dei “Roten” che prima del successo di 10 giorni fa col Norimberga (3-0 lo score) non vincevano da 4 incontri all’Allianz Arena (3 pareggi ed 1 ko). In totale sono solo 3 le vittorie casalinghe in 7 incontri, che rendono in Bayern settimo per rendimento interno (mentre risulta primo per quello esterno).

Ottimi i numeri del Lipsia che nonostante i 4 goal subiti nelle ultime 2 sfide, ha la miglior difesa della competizione con 14 reti al passivo, e il sesto attacco con 28 reti all’attivo. Da segnalare però che se i “Bullen” hanno fatto percorso quasi netto in casa (6 vittorie e 2 pareggi), in trasferta vanno spesso in difficoltà ed infatti hanno perso le ultime 2 sfide lontano dalla Redbull Arena. In totale in 7 incontri sono arrivate 2 vittorie, 3 pareggi e 3 ko (decimo rendimento esterno della competizione).

Scontri diretti

Sono stati 3 i confronti ufficiali tra le due squadre lo scorso anno con una vittoria interna a testa nelle sfide di campionato, ed il successo esterno (ma solo ai rigori dopo il pareggio dei tempi regolamentari) del Bayern in DFB-Pokal. In totale sono solo 5 gli incontri ufficiali tra le due compagini, con la squadra bavarese in vantaggio per 3 affermazioni ad 1.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Robben, Tolisso e Rodriguez.

Ospiti che dovranno rinunciare allo squalificato Sabitzer, mentre dovrebbero tornare a disposizione gli acciaccati Forsberg e Nukan.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Partita che vede nettamente favorito il Bayern Monaco nonostante i soli 2 punti di distacco in graduatoria. Ed in effetti i “Roten” hanno dalla loro parte il fattore campo (anche se non lo hanno sfruttato sempre bene quest’anno), una rosa più ampia e più esperta, ma soprattutto vivono un ottimo momento di forma. Il Lipsia invece non attraversa il miglior periodo della stagione, ha subito una clamorosa eliminazione in Europa League giovedì scorso, è alla terza partita in 6 giorni e, soprattutto, fatica sempre in trasferta. Per questo crediamo che non ci saranno grosse sorprese e che potremmo vedere diversi goal. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Over 2,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 2,5












Pubblicato il alle 17:14

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"