Pronostico Bayern Monaco – Eintracht Francoforte sabato 18 maggio 2019

Pronostico Bayern Monaco - Eintracht Francoforte

Sabato 18 maggio 2019 si gioca Bayern Monaco – Eintracht Francoforte, match valido per l’ultima giornata di Bundesliga e decisivo per gli obiettivi di entrambe le squadre. Calcio di inizio ore 15:30.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

18/05/2019, ore 15:30

Pronostico Bayern Monaco - Eintracht Francoforte sabato 18 maggio 2019 Bayern Monaco - Eintracht Francoforte Pronostico Bayern Monaco - Eintracht Francoforte oggi

Analisi delle ultime partite

Il Bayern è reduce dal pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo del Lipsia.

Sconfitta inaspettata e dolorosa invece per l’Eintracht, superato per 2 a 0, davanti ai propri tifosi, dal Mainz.

Situazione di classifica e forma

Il Bayern è vicinissimo al suo settimo titolo consecutivo, essendo primo in classifica a quota 75 punti (a + 2 dal Dortmund). I “Roten” sono imbattuti in campionato dallo scorso 2 febbraio, e precisamente da 13 gare (10 vittorie e 3 pareggi).

Momento non facile invece per l’Eintracht, reduce da due sconfitte consecutive in Bundesliga, dove non vince da 5 gare (3 sconfitte e 2 pareggi). La squadra di Francoforte è scesa così dal quarto al sesto posto a quota 54 punti (a -1 da Leverkusen e M’gladbach), con il rischio di perdere anche un posto nella prossima Europa League in caso di sconfitta.

Statistiche

Numeri positivi per il Bayern, miglior attacco e seconda difesa del campionato con 83 goal all’attivo e 31 al passivo. I bavaresi hanno il miglior rendimento esterno del campionato, con 36 punti conquistati lontano dall’Allianz Arena, ma ne hanno conquistati di più tra le mura amiche (39, solo il Dortmund con 44 ha fatto meglio). Segnaliamo inoltre che la squadra di Niko Kovac è reduce da 10 successi casalinghi consecutivi.

Segna e subisce goal con una certa continuità il Francoforte. Sono infatti 59 le reti all’attivo e 43 quelle al passivo, per le “Adler”, che si esprimo allo stesso modo sia in casa, dove hanno raccolto 28 punti, che in trasferta (26 punti, frutto di 7 successi, 5 pari e 4 ko). Segnaliamo che la sconfitta di Leverkusen, nell’ultima trasferta, ha interrotto una serie positiva di 6 gare esterne senza sconfitte, oltre a costare presumibilmente la qualificazione alla prossima Champions League.

Scontri diretti

Nella gara di andata netto successo per il Bayern (0-3 il risultato). Le due squadre si sono incontrate anche nella Supercoppa di Germania, ad agosto e, anche in quel caso, vinse nettamente la squadra di Kovac (5-0). In totale sono 140 gli incontri ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio parla di 70 successi del Bayern, 30 pareggi e 40 affermazioni dell’Eintracht.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nessuna assenza certa tra le fila dei padroni di casa, risultano in dubbio Thiago Alcantara, Neuer e J.Martinez, tutti in non perfette condizioni fisiche.

Anche gli ospiti arrivano praticamente al completo, gli unici due da valutare sono gli acciaccati Rode e Tawatha.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Basta un solo punto al Bayern per laurearsi campione di Germania per il settimo anno consecutivo, visto che, in caso di arrivo a pari punti con il Dortmund, i “Roten” avrebbero una differenza reti nettamente migliore. E basterebbe un solo punto anche all’Eintracht, per avere la certezza di giocare almeno i preliminari di Europa League. Situazione paradossale quindi per le “Adler” (quarte a +3 sulla quinta solo 2 giornate fa) che in caso di vittoria potrebbero sperare ancora nel quarto posto, ma perdendo potrebbero addirittura uscire dalle prime 7. E anche lo scorso anno la squadra diretta dall’attuale tecnico del Bayern Niko Kovac, scivolò all’ottavo posto nell’ultimo turno, ma allora la qualificazione in Europa League fu garantita dal successo in finale di DFB-Pokal proprio contro il Bayern (3-1 il risultato). E proprio l’impegno nella seconda competizione europea ha influenzato l’ultimo mese di campionato della squadra di Francoforte, eliminata solo ai rigori nella semifinale con il Chelsea. Bisogna dunque vedere come l’Eintracht ha superato la delusione per quest’eliminazione, ma il Bayern, nettamente favorito e reduce da 10 successi interni consecutivi, non ha nessuna intenzione di fare sconti. Noi siamo certi che il Bayern non si farà scappare l’occasione per alzare il settimo Meisterschale consecutivo, ma non ci aspettiamo una vittoria larga, anzi la gara potrebbe essere più equilibrata del previsto. Preferiamo dunque non puntare su nessuna delle due squadre, considerando anche che la quota dell’1 è davvero bassa, e puntiamo sull’Under 3,5 squadra casa, in lavagna ad una quota davvero molto buona. Infatti, secondo noi, difficilmente il Bayern, a cui basta anche un pari, farà più di 3 goal.

Il pronostico da giocare: Under 3,5 squadra casa












Pubblicato il alle 11:19

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"