Pronostico Bayer Leverkusen – FC Köln: Aspirine a caccia del colpo Champions – VINTA

Pronostico Bayer Leverkusen - FC Köln

Pronostico Bayer Leverkusen – Colonia. Partita della 32° giornata di Bundesliga in programma mercoledì 17 giugno alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.

17/06/2020, ore 20:30

Pronostico Bayer Leverkusen - FC Köln mercoledì 17 giugno 2020 Bayer Leverkusen - FC Köln Pronostico Bayer Leverkusen - FC Köln oggi

Analisi delle ultime partite

Il Leverkusen è reduce dal pareggio per 1 a 1 acciuffato nel finale sul campo dello Schalke 04.

Sconfitta interna invece per il Koln, superato per 2 a 1 dall’Union Berlino.

Situazione di classifica e forma

Dopo la lunga serie positiva, e le 2 vittorie ottenute alla ripresa delle ostilità a metà maggio, il Bayer ha rallentato visibilmente, ottenendo “solo” 4 punti nelle ultime 4 giornate (un successo, un pareggio e 2 sconfitte). Complice anche l’andamento delle dirette concorrenti, le “Aspirine” hanno comunque raggiunto la quarta posizione, ed attualmente hanno un punto di vantaggio sul M’gladbach (57 a 56).

Ripartenza con molte ombre invece per il Colonia, che non ha mai vinto nelle 6 gare disputate dopo lo stop forzato (3 pareggi e 3 ko), e non ottiene i 3 punti in campionato da 7 gare. I “Geißböcke” sono stati agganciati in 12° posizione,a quota 35, dall’Union Berlino e dall’Augsburg, ma con 7 lunghezze di vantaggio dal terzultimo posto, hanno praticamente la salvezza in tasca.

Statistiche

Abbastanza positivi i numeri del Leverkusen quinto attacco e sesta difesa del campionato con 57 reti all’attivo e 41 al passivo. Se lontano dalla BayArena la squadra di Bosz ha un andamento da fare invidia (il terzo della competizione dietro Dortmund e Bayern), nello stadio di casa, pur mantenendo un ottimo score (7 successi, 4 pari e 4 sconfitte), fa un pò più fatica e viene da due debacle consecutive.

Segna e subisce goal con una certa regolarità il Colonia (48 all’attivo e 58 al passivo), che infatti ha messo a referto ben 23 “Over 2,5” su 31. I “Geißböcke” si esprimono decisamente meglio in casa, dove hanno raccolto 21 dei 35 punti totali, che in trasferta (4 vittorie, 2 sconfitte e 9 ko).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Alario e degli acciaccati Bellarabi e Bender.

Diverse le assenze nelle fila degli ospiti, mancheranno: Terodde, Katterbach, Hauptmann, Risse, Jakobs e Thielmann, tutti alle prese con guai fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Leverkusen dopo una lunga rincorsa, e nonostante qualche passo falso nelle ultime uscite, si è portata in quarta posizione, l’ultima valida per un piazzamento nella prossima Champions League. Le “Aspirine”, con un solo punto di vantaggio sul M’gladbach (che giocherà prima), non possono permettersi passi falsi per non buttare all’aria quanto di buono fatto sinora. L’età media molto bassa ed il talento di alcuni giocatori, Kai Havertz su tutti, possono comunque giocare a favore della squadra di Peter Bosz in questo rush finale.

Il Colonia arriva alla sfida senza eccessive motivazioni e pressioni. I 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto, a 3 giornate dal termine, rappresentano infatti un discreto margine di vantaggio e, visto il calendario delle dirette concorrenti, molto probabilmente la matematica permanenza in massima seria arriverà anche in caso di sconfitta. I “Geißböcke”, del resto, sembrano aver tirato in remi in barca già da diverse settimane.

Sfida molto sentita vista l’esigua distanza tra le due città, quasi un derby per i tifosi delle due squadre (che non potranno comunque assistere alla gara a causa dell’emergenza sanitaria). I padroni di casa hanno decisamente più necessità dei 3 punti rispetto agli avversari, che sembrano pensare già alla prossima stagione. Per questo non crediamo che possano esserci sorprese e siamo convinti che le motivazioni faranno la differenza. Puntiamo quindi sull’1, in lavagna ad un’ottima quota.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Bwin1,53► vedi
1,50► vedi
Sisal Matchpoint1,52► vedi
Bwin1,48► vedi










Pubblicato il alle 20:30

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"