Secondo impegno nel gruppo D di Champions League per la Juventus di Mister Sarri. Mercoledì sera i bianconeri si recheranno al Wanda Metropolitano dove affronteranno l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
02/10/2019, ore 21:00
Barcellona - Inter
Analisi delle ultime partite
Entrambe le compagini sono uscite con un pareggio nel primo turno di Champions League. I catalani hanno ottenuto un buon pareggio sul difficile campo di Dortmund. Devono però ringraziare soprattutto Reus che ha fallito un penalty per i tedeschi nella seconda frazione di gioco. Meno positivo, invece, appare il pareggio ottenuto dall’Inter in casa contro lo Slavia Praga. È stato Barella a regalare in pieno recupero il pareggio ai meneghini.
Situazione di classifica e forma
Come detto, il girone F di Champions League è ancora molto equilibrato e tutto da decidere. Tutte le contendenti si trovano a quota 1 punto in classifica e la strada per la qualificazione sembra ancora lunga. Per quanto riguarda lo stato di forma delle due compagini, bisogna dire che i blaugrana stanno attraversando un momento non particolarmente felice. In campionato, infatti, gli uomini di Mister Valverde hanno avuto qualche problema di troppo in alcune trasferte non proibitive come Granada e Bilbao. Peraltro, Lionel Messi continua ad avere problemi fisici e sembra pressoché scontata la sua assenza nel match contro l’Inter. Gli ospiti, invece, guidano con merito la classifica in serie A e finora non hanno perso punti. Nell’ultimo match contro la Lazio, tuttavia, hanno subito il gioco dei romani soprattutto nella prima frazione di gioco
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di mercoledì prossimo tra Barcellona ed Inter rappresenta certamente un appuntamento estremamente interessante per gli amanti del gioco del calcio. I padroni di casa puntano a vincere per scongiurare possibili problemi in chiave di qualificazione alla fase successiva. Non sarà semplice battere l’Inter senza un leader in campo come Messi, sfortunato in questo avvio di stagione. I catalani non stanno disputando partite esaltanti e Griezmann ancora non convince del tutto in chiave realizzativa. Di fronte ci sarà un Inter cinica, molto solida in difesa con tre grandi centrali come Godin, Skriniar e De Vrij e pungente in attacco grazie all’acquisto di Romelu Lukaku. E poi in panchina c’è uno come Conte, un allenatore che ha poco da imparare quando bisogna motivate una squadra. Al Camp Nou sarà una battaglia, soprattutto nella zona mediana del campo. I padroni di casa partono certamente favoriti per il maggiore tasso tecnico di giocatori a disposizione. Tuttavia, la compagine italiana potrà opporre grinta, forza fisica e determinazione. Nessun risultato è escluso però è innegabile che al Camp Nou il rischio di uscire sconfitto è sempre molto elevato. Noi consigliamo la Combo 1 + Under 3,5.
Risultato finale: 2 - 1