Pronostico Atlético de Madrid – Espanyol domenica 10 novembre 2019

Pronostico Atlético de Madrid - Espanyol

Match di grande interesse ed importante ai fini della classifica in programma al Wanda Metropolitano domenica prossima. Ad affrontarsi saranno Atletico Madrid ed Espanyol. Fischio d’inizio alle ore 16:00.

Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

10/11/2019, ore 16:00

Pronostico Atlético de Madrid - Espanyol domenica 10 novembre 2019 Atlético de Madrid - Espanyol Pronostico Atlético de Madrid - Espanyol oggi

Analisi delle ultime partite

L’Atletico Madrid è reduce da un pareggio esterno al Ramon Sanchez Pizjuan con il Siviglia (1-1). Gli andalusi erano passati in vantaggio con Vazquez ma gli uomini del Cholo Simeone nella seconda frazione di gioco hanno dapprima pareggiato con Correa e poi sprecato un penalty con Diego Costa.

Continua il momento negativo dell’Espanyol, sconfitto in casa dal Valencia. I catalani erano passati in vantaggio con Roca ma, dopo 70 minuti di buon calcio, si sono fatti riprendere da un rigore di Parejo e superare da un colpo di testa nel finale di Maxi Gomez, su imbeccata di Rodrigo.

Situazione di classifica e forma

Con il pareggio di sabato scorso a Siviglia, l’Atletico Madrid si è avvicinato alla vetta della classifica, considerata la sconfitta del Barcellona in casa del Levante. colchoneros si trovano ora a quota 21 punti, ad un punto dalla vetta della classifica occupata da Barcellona, Real Madrid (che hanno però una partita da recuperare) e la sorprendente Real Sociedad. In casa Morata e compagni non hanno mai perso finora e nelle sei partite fin qui disputate al Wanda Metropolitano hanno accumulato 12 punti (3 vittorie e 3 pareggi) e solo 3 reti al passivo. L’Espanyol, invece, sta attraversando un momento terribile ed in classifica è desolatamente penultimo. Solo il Leganes ha fatto peggio dei catalani finora. In 12 partite disputate sono solo 8 i punti conquistati soprattutto a causa di un attacco poco prolifico (solo 6 reti realizzate) e di una difesa horror (addirittura 20 le reti incassate). La particolarità dell’Espanyol è che gli 8 punti in classifica fin qui ottenuti, sono stati tutti conquistati nei 6 match esterni disputati, malgrado un numero di reti realizzate estremamente basso (appena 4 in trasferta).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tra le fila dei padroni di casa, appare particolarmente pesante l’assenza di Joao Felix, non recuperabile per domenica prossima. A lui si uniscono anche gli infortunati Savic, Gimenez e Vrsaljko in difesa. Relativamente ai catalani, invece, mancheranno Calleri e Piatti in avanti oltre a Iturraspe a centrocampo.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match di domenica prossima al Wanda Metropolitano potrebbe rappresentare un banco di prova determinante ai fini della permanenza di Pablo Machin sulla panchina dell’Espanyol. La posizione di classifica dei catalani non consente deroghe ed un eventuale altro passo falso di Sergi Darder e compagni potrebbe verosimilmente portare all’esonero del pur bravo tecnico degli ospiti. Ma i padroni di casa non saranno disposti a fare regali soprattutto dopo aver perso due punti a Siviglia per uno sciagurato errore dal dischetto di Diego Costa. In casa, poi, i colchoneros subiscono pochissime reti anche se, di contro, hanno un attacco poco prolifico (anche in considerazione dell’assenza di Joao Felix). Prevediamo una gara avara di emozioni e di goal con i padroni di casa che punteranno, come sempre, al massimo risultato con il minimo sforzo. Peraltro, i colchoneros dovranno essere bravi a recuperare in fretta le energie dopo una dispendiosa partita infrasettimanale di Champions League a Leverkusen. Propendiamo per la Combo 1 + Under 3,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Under 3,5












Pubblicato il alle 20:07

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"