Pronostico Athletic Club Bilbao – Maiorca: Chi si aggiudicherà la Coppa del Re?

Pronostico Athletic Club Bilbao - Maiorca

Pronostico Athletic Bilbao –  Maiorca del 06 aprile. Venerdi sera allo Stadio de la Cartuja di Siviglia prende avvio l’ultimo atto della Coppa del Re, la finale che quest’anno vede interessate due autentiche sorprese, Fischio d’inizio alle ore 22:00. Analisi, quote e scommesse.

06/04/2024, ore 22:00

Pronostico Athletic Club Bilbao - Maiorca sabato  6 aprile 2024 Athletic Club Bilbao - Maiorca Pronostico Athletic Club Bilbao - Maiorca oggi

Il cammino verso la finale

L’Athletic Bilbao, dopo aver superato il Barcellona ai quarti di finale al termine di un doppio supplementare (4-2), ha avuto la meglio sull’Atletico Madrid in semifinale vincendo sia all’andata (1-0 al Wanda Metropolitano con rete di Berenguer) sia al ritorno al San Mames (3-0 con reti di Inaki e Nico Williams e sigillo finale di Guruzeta).

Il Maiorca, invece, ha centrato questo importante obiettivo superando il Girona ai quarti di finale (3-2 con doppietta di Prats e rete di Larin) e la Real Sociedad in semifinale al termine di un doppio confronto molto tirato: gli isolani hanno pareggiato 0-0 in casa e si sono imposti a San Sebastian ai calci di rigore dopo aver impattato 1-1 nei tempi regolamentari.

Forma fisica

L’Athletic Bilbao è reduce da una sconfitta al Bernabeu ad opera della capolista Real Madrid (2-0 per i blancos). Tuttavia, i baschi stanno concludendo un’ottima stagione ottenendo eccellenti risultati in queste ultime settimane con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League.

Il Maiorca, dal canto suo, dopo un inizio di stagione travagliato e una lunga assenza per infortunio del leader tecnico della squadra, il pirata Muriqi, ha ripreso quota ottenendo buoni risultati e portandosi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in chiaro su Telelombardia e in streaming sul canale Youtube “Cronache di spogliatoio”.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico dei baschi Valverde dovrà probabilmente rinunciare per infortunio sia a Yeray Alvarez sia a Nico Williams, entrambi infortunati. Mister Aguirre, invece, non avrà a disposizione il lungodegente Valjent.

Probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon, de Marcos, Y. Alvarez, A. Paredes, Lekue; Vesga, Prados Diaz; I. Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta. All.: Valverde.

Maiorca (5-3-2): Rajkovic, Nacho Vidal, Raillo, Nastasic, Copete, Jaume Costa; Darder, Mascarell, Morlanes; Larin, Muriqi. All.: Aguirre.

Il nostro pronostico

La Coppa del re è giunta finalmente al suo atto finale. A contendersela sono due squadre che nessuno avrebbe pronosticato ad inizio stagione: Athletic Bilbao e Maiorca. In campionato i baschi si sono sbarazzati degli avversari con un perentorio 4-0. Anche in questa occasione, a nostro avviso, partono largamente favoriti anche se il Maiorca è una squadra difficile da affrontare, ostica e con tanto cuore. Come ogni finale, la partita è aperta a qualsiasi risultato. Noi, tuttavia, ci sentiamo di consigliarvi la vittoria dell’Athletic Bilbao in ragione di una netta superiorità tecnica. Sarà comunque pesante l’assenza di Nico Williams. Consigliamo il segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
SNAI1,63► vedi
StarCasinò Bet1,62► vedi
Better Lottomatica1,61► vedi
Bwin1,61► vedi











Pubblicato il alle 23:25

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"