Pronostico Atalanta – Salernitana: Dea pronta ad affondare il colpo – VINTA

Pronostico Atalanta - Salernitana

Pronostico Atalanta-Salernitana. Gara valida per la diciottesima giornata di Serie A in programma domenica 15 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

15/01/2023, ore 18:00

Pronostico Atalanta - Salernitana domenica 15 gennaio 2023 Atalanta - Salernitana Pronostico Atalanta - Salernitana oggi

Risultati delle ultime partite

Lunedì scorso l’Atalanta ha espugnato lo Stadio Dall’Ara battendo per 2 a 1 il Bologna.

La Salernitana viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Torino.

Situazione di classifica e forma

Atalanta quinta in classifica in compagnia di Lazio e Roma. Per i nerazzurri 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.

Salernitana relegata nella parte bassa della classifica a + 9 dalla zona retrocessione. I granata non vincono in campionato da 5 turni con score di 2 pareggi e 3 sconfitte.

Statistiche

L’Atalanta conta 18 reti al passivo e 26 all’attivo, viene da 5 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol consecutivi, ha perso le ultime 3 gare giocate in casa dove in generale ha andamento altalenante con 3 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi in 8 incontri.

Per la Salernitana 27 reti al passivo ed 21 all’attivo, è reduce da 2 esiti Gol, in 17 partite ha registrato ben 11 Over 2,5, in trasferta ha rendimento mediocre con soli 6 punti raccolti in 8 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Salernitana in programma al Gewiss Stadium domenica prossima 15 novembre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa con il dubbio Muriel non in perfette condizione fisiche.

Ospiti che dovranno rinunciare a Sepe, Mazzocchi e Maggiore infortunati.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Palomino, Demiral, Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta, Pasalic; Zapata, Lookman

Salernitana (3-5-2): Ochoa, Bronn, Radovanovic, Fazio, Candreva, Vilhena, Bohinen, L. Coulibaly, Bradaric, Dia, Piatek

Il nostro pronostico Atalanta-Salernitana

L’Atalanta ha rotto l’incantesimo, il successo in trasferta ai danni del Bologna è stata una vera e propria boccata d’ossigeno per i nerazzurri che non vincevano in campionato da 4 turni durante i quali avevano raccolto il misero bottino di 1 punto. La Dea sta disputando una stagione tutt’altro che trascendentale, la classifica è comunque discreta, quinto posto con un ritardo di 4 lunghezze dalla zona Champions. La banda di Mister Gian Piero Gasperini nelle ultime uscite ha dato evidenti segnali di ripresa, squadra apparsa ben messa a livello fisico e tatticamente quadrata, qualcosa da limare a livello difensivo ma nel complesso buona la manovra e l’efficacia in zona gol.

La Salernitana è riuscita a strappare un buon pareggio nella sfida casalinga contro il Torino, ottenuto in una gara sofferta soprattutto grazie alle prodezze dell’ultimo nuovo acquisto il portiere messicano Guillermo Ochoa protagonista di una prestazione superlativa. Granata che stanno arrancando sotto il profilo dei risultati, nessuna vittoria e appena 2 punti raccolti nelle ultime 5 giornate di campionato, al momento comunque classifica senza assilli, zona retrocessione a distanza di sicurezza. Mister Davide Nicola di nuovo nel mirino della critica, la squadra è vulnerabile in difesa, fatica nella costruzione del gioco, le note positive da un attacco che comunque riesce a trovare con facilità la via del gol.

Atalanta forte del fattore campo e superiore tecnicamente ad una salernitana apparsa ultimamente a corto di argomenti. Puntiamo decisi sul segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

Risultato finale: 8 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,42► vedi
Better Lottomatica1,42► vedi
SNAI1,41► vedi
Sisal Matchpoint1,41► vedi










Pubblicato il alle 23:36


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.