Pronostico Atalanta – Roma: partita da tripla al Gewiss Stadium – VINTA

Pronostico Atalanta - Roma

Pronostico Atalanta-Roma. Partita della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 20 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

20/12/2020, ore 18:00

Pronostico Atalanta - Roma domenica 20 dicembre 2020 Atalanta - Roma Pronostico Atalanta - Roma oggi

Analisi delle ultime partite

Mercoledì scorso l’Atalanta ha pareggiato 1 a 1 all’Allianz Stadium contro la Juventus.

La Roma viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del Torino.

Situazione di classifica e forma

Atalanta ottava in classifica in compagnia della Lazio. Per i nerazzurri 1 successo altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate.

Roma al quarto posto in coabitazione con la Juventus. Giallorossi reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

L’Atalanta incassa qualche gol di troppo (17 reti al passivo), segna molto (22 reti all’attivo, media precisa di a 2 a partita) e ha cammino altalenate in casa con uno score di 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio in 5 incontri.

Per la Roma 14 reti al passivo (senza contare le 3 non subite sul campo contro il Verona) e 27 all’attivo, giallorossi che fanno registrare spesso l’Over 2,5 (9 volte in 12 gare) e che hanno rendimento discreto in trasferta dove hanno raccolto 10 punti in 6 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida tra Atalanta e Roma sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Caldara, Ruggeri e Pasalic infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Pastore e Zaniolo entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskiy, Pessina; Muriel

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko

Il nostro consiglio per Atalanta-Roma

L’Atalanta ha giocato una gara di personalità all’Allianz Stadium contro la Juventus confermando di essere in netta ripresa sotto l’aspetto fisico e tattico. A tenere banco in casa bergamasca è però la presunta lite avvenuta tra Mister Gasperini e il capitano Papu Gomez, una frattura che per i più informati sembra insanabile, un fatto che ha destabilizzato lo spogliatoio nerazzurro la cui unità è sempre stata un punto di forza. Il tempo darà soluzione al caso, per adesso si naviga a vista, la Dea non può distrarsi, la classifica è deficitaria e il treno che porta in Champions corre veloce.

La Roma ha disposto a piacimento di un Torino presentatosi all’Olimpico in tono decisamente dimesso centrando la settima vittoria in 12 giornate di campionato. Momento positivo dei giallorossi che hanno dato seguito alla trascendentale prestazione fatta 3 giorni prima nella roboante vittoria al Dall’Ara contro il Bologna. La squadra di Mister Fonseca sfoggia forma fisica al diapason e sembra aver trovato una  eccellente quadratura a livello tattico, terzo posto in classifica per i capitolini che di giornata in giornata stanno mandando segnali forti e chiari al campionato, obiettivo mai nascosto dalle parti di Trigoria è un piazzamento utile in chiave Champions League, i più ottimisti azzardano voli pindarici e in torneo al momento senza un vero padrone e dalle molte incognite azzardano Dzeko e compagni pronti ad unirsi nella lotta scudetto.

Big match che mette in palio punti pesantissimi per l’alta classifica, ci aspettiamo battaglia vera al Gewiss Stadium, puntiamo sull’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

Risultato finale: 4 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,45► vedi
Better Lottomatica1.44► vedi
Sisal Matchpoint1,43► vedi
WilliamHill1,43► vedi











Pubblicato il alle 17:17

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.