Pronostico Atalanta – Olympiakos: chance di riscatto per gli orobici – VINTA

Pronostico Atalanta - Olympiakos

Pronostico Atalanta – Olympiakos. Gara d’andata valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00 di giovedì 17 febbraio. Analisi, quote, scommesse.

17/02/2022, ore 21:00

Pronostico Atalanta - Olympiakos giovedì 17 febbraio 2022 Atalanta - Olympiakos Pronostico Atalanta - Olympiakos oggi

Risultati delle ultime partite, classifica e stato di forma

Momento delicato per l’Atalanta che non vince da 4 giornate di campionato (3 pareggi e un ko) e la scorsa settimana ha subito l’eliminazione dalla coppa Italia per mano della Fiorentina, nonostante la superiorità numerica (2-3 il risultato). Nel weekend di serie A gli orobici sono stati raggiunti allo scadere dalla Juventus sull’ 1 a 1, fallendo il sorpasso ai diretti concorrenti per il quarto posto. Mantengono comunque la quinta piazza a -2 dai bianconeri e con una gara in meno.

L’Olympiakos è reduce dalla vittoria di misura, ottenuta davanti ai propri tifosi, nel derby con  l’AEK Atene (1-0 lo score). I “Thrilos” vengono da 5 risultati utili consecutivi in campionato (4 successi e un pari), che diventano 6 se si considera anche la coppa nazionale. La squadra di Pedro Martins sta dominando la Super League, dove è imbattuta con 17 affermazioni e 5 pareggi in totale, ed ha 9 punti di vantaggio sul PAOK secondo.

Il cammino europeo

L’Atalanta ha chiuso al terzo posto il girone F di Champions League alle spalle di Manchester Utd  e Villarreal e davanti allo Young Boys. Gli uomini di Gasperini hanno ottenuto in totale un successo, 3 pari e 2 ko, fallendo per la prima volta in 3 anni la qualificazione agli ottavi. Decisiva la sconfitta casalinga dell’ultima giornata contro gli spagnoli (2-3 il risultato).

L’Olympiacos ha chiuso al secondo posto il gruppo D di europa League vinto dall’Eintracht Francoforte e chiuso da Fenerbache ed Antwerp. 3 vittorie e 3 sconfitte il bottino dei “Thrilos” in questa avventura europea sinora.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Atalanta ed Olympiakos, in programma giovedì 17 febbraio ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo, si potrà seguire in tv su Sky Sport e in streaming attraverso le piattaforme Sky Go, NOW TV e DAZN. Sarà inoltre possibile assistera alla gara in chiaro su TV8.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Zapata, Ilicic e Miranchuk.

Ospiti che dovranno fare a meno dell’acciaccato Fortounis.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Boga, Muriel.

OLYMPIACOS (4-3-3): Vaclik; Lala, Manolas, Papastathopoulos, Reabciuk; M’Vila, M. Camara, Bouchalakis; Masouras, Soares, A. Camara.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Atalanta chiamata al riscatto dopo un periodo con più ombre che luci. La squadra di Gasperini infatti, nonostante sia ancora in corsa per il quarto posto in campionato e nei sedicesimi Europa League, sta affrontando il periodo più complicato degli ultimi anni tra infortuni e risultati a cui non era più abituata. La gara con l’Olympiacos è quindi una grande occasione per tornare sulla strada giusta, ritrovare la giusta serenità e qualche certezza che inizia a traballare. Gli ospiti, che in patria stanno facendo un campionato a parte e non hanno grandi avversari, attraversano un buon momento, ma finora in Europa hanno avuto un andamento molto altalenante. Si presentano comunque a Bergamo con la voglia di giocarsi tutte le loro carte e provare a ribaltare un pronostico che li vede nettamente sfavoriti. Per qualità della rosa ed esperienza maturata in questi ultimi anni, fattori ai quali si aggiunge anche il fattore campo in questa prima sfida, partono infatti decisamente avanti i padroni di casa. Noi ci aspettiamo una sfida ricca di goal e spettacolo, considerando anche le statistiche delle due squadre, e siamo convinti che gli orobici possano segnare almeno 2 goal, ma difficilmente più di quattro. Quindi senza sbilanciarci su una singola, decidiamo di puntare sull’esito Multigoal 2-4 squadra casa, in lavagna ad un’ottima quota.

Il pronostico da giocare: Multigoal 2-4 squadra casa

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,62► vedi
Sisal Matchpoint1,62► vedi
SNAI1,60► vedi
Bwin1,60► vedi










Pubblicato il alle 00:52


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"