Pronostico Atalanta – Lecce: Dea superiore e favorita – VINTA

Pronostico Atalanta - Lecce

Pronostico Atalanta-Lecce. Gara in programma sabato 30 dicembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

30/12/2023, ore 12:30

Pronostico Atalanta - Lecce sabato 30 dicembre 2023 Atalanta - Lecce Pronostico Atalanta - Lecce oggi

PRESENTAZIONE Atalanta-Lecce

Atalanta-Lecce è in programma al Gewiss Stadium di Bergamo sabato prossimo 30 dicembre alle ore 12:30, gara della diciottesima giornata di Serie A. Ultimo turno di campionato negativo per entrambe le squadre, la Dea ha perso 1 a 0 allo Stadio Renato Dall’ara contro il Bologna, i salentini 2 a 0 al “Meazza” con l’Inter. Padroni di casa ottavi in classifica a – 5 dal treno Champions, ospiti dodicesimi a +7 dalla zona retrocessione.

STATISTICHE Atalanta-Lecce

L’Atalanta conta 20 reti al passivo e 28 all’attivo, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove ha una media precisa di 2 punti a partita.

Lecce che ha subito 23 reti segnandone 18, non ha ancora mai vinto in trasferta dove ha registrato finora 5 pareggi e 3 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI Atalanta-Lecce

Padroni di casa senza Palomino, Toloi ed El Bilal Touré tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Banda e Pongracic squalificati, Demarku infortunato, in dubbio Almqvist.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo, Gonzalez, Ramadani, Oudin, Strefezza, Piccoli, Sansone

PRONOSTICO Atalanta-Lecce

L’Atalanta ha perso il confronto di alta classifica con il Bologna, uno stop che pesa molto sull’economia del campionato della Dea, ora ottava e scivolata a – 5 proprio dagli emiliani sorprendentemente al quarto posto ultimo utile in chiave Champions. Nerazzurri che non riescono ad avere minima continuità in termini di risultati e prestazioni, alternano sistematicamente vittorie e sconfitte, la banda di Mister Gian Piero Gasperini appare vulnerabile in difesa, non trascendentale nella manovra, vanta in positivo una buona incisività offensiva.

Lecce che non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico e tattico dell’Inter, una battuta d’arresto quella patita al “Meazza” che era per molti versi in “preventivo”, nessun dramma per i giallorossi, che viaggiano tranquilli a metà classifica con vantaggio importante di 7 lunghezze sulla zona retrocessione. Mister Roberto D’Aversa sta facendo un buon lavoro, la squadra ha una sua identità, tatticamente non specula sull’avversario, incassa e fa gol con facilità, fatica in trasferta dove per adesso non conosce vittoria.

Atalanta che non può sbagliare questo colpo, per la Dea obbligatorio vincere per rilanciarsi nei piani alti della classifica. Lecce che arriva al Gewiss Stadium con diverse importanti defezioni, giallorossi di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo sul segno 1. 

Il pronostico da giocare: 1

Risultato finale: 1 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,45► vedi
SNAI1,45► vedi
Better Lottomatica1,44► vedi
Sisal Matchpoint1,44► vedi










Pubblicato il alle 19:15


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.