Pronostico Atalanta – Inter: sfida aperta al Gewiss Stadium

Pronostico Atalanta - Inter

Pronostico Atalanta-Inter Gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A in programma domenica 16 Gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

16/01/2022, ore 20:45

Pronostico Atalanta - Inter domenica 16 gennaio 2022 Atalanta - Inter Pronostico Atalanta - Inter oggi

Risultati delle ultime partite

Roboante vittoria esterna dell’Atalanta che alla Dacia Arena ha superato per 6 a 2 l’Udinese.

Affermazione casalinga per l’Inter che al “Meazza” ha battuto per 2 a 1 la Lazio. Mercoledì sera i nerazzurri hanno vinto 2 a 1 contro la  la Juventus conquistando la Supercoppa Italiana.

Situazione di classifica e forma

Atalanta quarta in classifica in zona Champions League. Per la Dea 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.

Inter in testa alla classifica di Serie A. I nerazzurri hanno vinto le ultime 8 partite giocate in campionato.

Statistiche

L’Atalanta conta 26 reti al passivo e 44 all’attivo, in 20 incontri 15 gli Over 2,5 e 13 gli esiti Gol, in casa ha andamento altalenante dove divide perfettamente vittorie pareggi e sconfitte con 3 per categoria.

Per l’Inter 16 reti al passivo e 51all’attivo (miglior attacco del torneo), 14 Over 2,5 e 10 esiti Gol registrati in 20 partite, in trasferta ha cammino ottimo con score di 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta in 10 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Torino in programma al Gewiss Stadium di Bergamo domenica prossima 16 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Gosens e Zapata infortunati.

Nessuna defezione per gli ospiti. Unico dubbio Cordaz contagiato da coronavirus.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Muriel

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko

Il nostro consiglio per Atalanta-Inter

Tutto facile per l’Atalanta contro l’Udinese, agevolata anche dalle numerose defezioni che hanno vessato i friulani ha letteralmente dominato alla Dacia Arena, 6 a 2 il risultato finale, è tornata a vincere in campionato dopo 2 giornate di astinenza e lo ha fatto in maniera decisamente convincente. Dea protagonista di una prima parte di stagione in linea con le aspettative della vigilia, quarta in classifica in zona Champions League. I bergamaschi incassano qualche rete di troppo, dalla mediana in su però rasentano la perfezione tattica, forti nella costruzione e particolarmente concreti in zona gol. Mister Gian Piero Gasperini potrà contare nel girone di ritorno sull’apporto di Jérémie Boga, esterno offensivo acquistato dal Sassuolo, un altro tassello di qualità per alzare ulteriormente l’asticella.

L’Inter ha fatto sua l’intera posta in palio nella sfida casalinga contro la Lazio inanellando l’ottava vittoria consecutiva in campionato. La squadra di Mister Simone Inzaghi è prima in classifica, sta viaggiando a ritmi vertiginosi con una media punti vicina ai 2,5 a partita, vanta la migliore difesa (insieme al Napoli) e il miglior attacco della Serie A, ai numeri unisce anche prestazioni di livello sotto il profilo del gioco, al momento è di gran lunga la migliore espressione del calcio italiano e grande favorita nella corsa scudetto.

Sfida che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica, ci aspettiamo battaglia vera al Gewiss Stadium, puntiamo sull’esito Gol.


Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
SNAI1,48► vedi
Better Lottomatica1,47► vedi
Sisal Matchpoint1,47► vedi
Eurobet1,46► vedi








Pubblicato il alle 00:51

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.