Pronostico Atalanta – Empoli: Dea alla ricerca di punti per centrare l’Europa

Pronostico Atalanta - Empoli

Pronostico Atalanta-Empoli. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma sabato 21 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

21/05/2022, ore 20:45

Pronostico Atalanta - Empoli sabato 21 maggio 2022 Atalanta - Empoli Pronostico Atalanta - Empoli oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Atalanta uscita sconfitta per 2 a 0 dal big match del “Meazza” contro il Milan.

L’Empoli vine dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Salernitana.

Situazione di classifica e forma

Atalanta settima in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Per i nerazzurri 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.

Empoli relegato nella parte bassa della classifica ma già da diverse giornate matematicamente salvo. Gli azzurri non vincono in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte.

Statistiche

L’Atalanta conta 47 reti al passivo e 65 all’attivo, in 37 gare ha contabilizzato 24 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol, in casa ha andamento altalenante con4 vittorie 8 pareggi e 6 sconfitte.

Per l’Empoli 70 reti al passivo e 49 all’attivo, in 37 partite 21 gli Over 2,5 e 24 gli esiti Gol registrati, ha perso le ultime 4 gare in trasferta dove in generale ha camminino discreto con 21 punti raccolti in 18 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Empoli in programma al Gewiss Stadium sabato prossimo 21 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Malinovskyi squalificato. Da valutare Ilicic, Toloi, Pezzella e Sportiello.

Ospiti senza Tonelli, Marchizza e Haas tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Hateboer; Pasalic; Muriel, Zapata

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti

Il nostro pronostico

L’Atalanta si è piegata alla capolista Milan, sconfitta per 2 a 0 al “Meazza” stop che rischia di pesare come un macigno nel cammino in campionato dei nerazzurri scivolati al settimo posto in classifica. La Dea ha arrancato nel girone di ritorno dove ha conquistato solo 21 punti in18 partite, stagione al di sotto delle aspettative della vigilia per la squadra di Mister Gian Piero Gasperini, obbligatorio ora chiudere in maniera positiva tra le mura amiche del Gewiss Stadium, vincere e sperare in qualche passo falso di chi la precede e centrare almeno l’obiettivo minimo di un piazzamento utile in chiave europea.

L’Empoli ha tenuto testa all’arrembante Salernitana, 1 a 1 il finale al “Carlo Castellani” al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni. Azzurri che hanno già da diverse settimane conquistato la matematica certezza della permanenza in Serie A. La banda di Mister Aurelio Andreazzoli dopo una prima parte di torneo davvero trascendentale è calata alla distanza, rappresenta nel complesso una delle sorprese positive di questa Serie A 2021-2022, gioca un calcio altamente propositivo, votato all’attacco, al momento con la forza di chi a poco da perdere è squadra di difficile decifrazione.

Atalanta che non può sbagliare questo colpo. Empoli che sembra di fronte ad impegno complesso. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’Over 2,5.


Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 2,5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,54► vedi
Eurobet1,53► vedi
Better Lottomatica1,53► vedi
SNAI1,52► vedi








Pubblicato il alle 00:15


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.