Pronostico Ascoli – Benevento: sfida in grande equilibrio

Pronostico Ascoli - Benevento

Nella giornata si disputa Ascoli-Benevento gara valida per i play off di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

13/05/2022, ore 20:30

Pronostico Ascoli - Benevento venerdì 13 maggio 2022 Ascoli - Benevento Pronostico Ascoli - Benevento oggi

Risultati delle ultime partite

Chiusura con il botto della “Regular Season” per l’Ascoli che tra le mura amiche dello Stadio Cino e Lillo Del Duca ha liquidato con un perentorio 4 a 1 la Ternana.

Debacle casalinga invece per il Benevento che al “Ciro Vigorito” ha ceduto per 1 a 2 alla Spal.

Piazzamento in campionato e stato di forma

L’Ascoli ha chiuso il campionato al sesto posto con 65 punti all’attivo. I marchigiani sono in serie utile da 5 gare con score di 4 vittorie e 1 pareggio.

Benevento che si è classificato settimo con 63 punti conquistati. Le “Streghe” sono reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato.

Statistiche

L’Ascoli con 42 reti al passivo vanta la sesta difesa meno battuta della Serie B, 52 reti all’attivo le valgono l’ottavo attacco più prolifico. Bianconeri che in 38 partite hanno registrato 23 Under 2,5 e 15 Over 2,5 e diviso perfettamente esiti Gol e NO GOL con 18 per categoria. In casa ha avuto cammino altalenante con 8 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte.

Per il Benevento 39 reti subite e 62 realizzate che valgono la quinta difesa e il miglior attacco del campionato cadetto. Giallorossi che in 38 partite hanno registrato 21 under 2,5 e 17 over 2,5, 18 esiti gol e 20 esiti No Gol. Andamento buono in trasferta per i sanniti con 29 punti raccolti in 19 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Ascoli-Benevento in programma venerdì prossimo 13 maggio 2022 allo Stadio ‘Del Duca’ di Ascoli alle ore 20.30 sarà trasmessa da DAZN. Con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di D’Orazio squalificato.

Ospiti con il dubbio relativo a Forte ancora alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, Paganini; Collocolo, Buchel, Saric; Maistro; Tsadjout, Dionisi

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Vogliacco, Foulon; Ionita, Viviani, Petriccione; Farias, Lapadula, Insigne

Il nostro consiglio per Ascoli-Benevento

L’Ascoli ha finito in crescendo la “Regular Season” mostrando una stato di forma davvero eccellente, nelle ultime 5 giornate è imbattuto e ha fatto propri ben 13 dei 15 punti che erano a disposizione. Grande entusiasmo in casa bianconera per aver centrato il sesto posto in classifica, dopo 10 anni marchigiani sono di nuovo ai play off promozione, obiettivo al di sopra delle aspettative della vigilia. Mister Andrea Sottil ha plasmato una squadra quadrata tatticamente che con il passare del tempo ha preso consapevolezza dei propri mezzi.

Il Benevento è una delle grandi deluse di questa Serie B targata 2021-2022, partito con velleità di altissima classifica e di promozione diretta, dopo un girone di andata discreto è calato vistosamente nella seconda parte di stagione, la chiusura è stata letteralmente disastrosa con tutte sconfitte nelle ultime 3 giornate di campionato. Mister Caserta è stato a forte rischio esonero, chiamato ora a serrare i ranghi in questi spareggi play off, la squadra è di qualità, obbligatorio però ritrovare i migliori argomenti per riscattarsi e conquistare un sogno chiamato Serie A.

Partita dove regna un grande equilibrio, in caso di pareggio al 90′ sono previsti i tempi supplementari al termine dei quali se perdurerà la parità di punteggio non ci saranno i calci di rigore e a passare il turno sarà la meglio piazzata in classifica nella Regular Season, nel caso specifico l’Ascoli. Ci aspettiamo una sfida movimentata allo Stadio Cino e Lillo Del Duca. Puntiamo sull’esito Gol. 


Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Eurobet1,68► vedi
SNAI1,67► vedi
Better Lottomatica1,67► vedi
Sisal Matchpoint1,66► vedi








Pubblicato il alle 19:51


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.