Pronostico Arsenal – Manchester United domenica 10 marzo 2019

Pronostico Arsenal - Manchester United

Domenica 10 Marzo va in scena Arsenal – Manchester United big match della trentesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:30.

Sulle pagine del nostro sito oltre ai pronostici Serie B anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno e tanto altro, gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

10/03/2019, ore 17:30

Pronostico Arsenal - Manchester United domenica 10 marzo 2019 Arsenal - Manchester United Pronostico Arsenal - Manchester United oggi

Analisi delle ultime partite

Buono il derby del Nord di Londra per l’Arsenal che torna da Wembley con un punto (1-1) anche se resta l’amaro in bocca per il rigore fallito nel finale. In settimana poi i Gunners sono stati impegnati nell’andata degli ottavi di Europa League.

Manchester United che invece nel finale agguanta 3 punti importantissimi vincendo 3 a 2 la sfida interna con il Southampton. Anche per loro impegno infrasettimanale nel ritorno degli ottavi di Champions con il Psg.

Situazione di classifica e forma

Lotta Champions sempre più nel vivo con i Gunners attualmente in 5° posizione un punto sotto al quarto e con lo stesso margine di vantaggio dal Chelsea (che però deve recuperare una partita). Positivo il momento di forma dei ragazzi di Emery che hanno conquistato 3 vittorie ed un pari nelle ultime 4 giornate.

Manchester United virtualmente al 4° posto in attesa del recupero del Chelsea e con un margine che si è ridotto a 3 lunghezze dalla terza posizione occupata dal Tottenham.

Statistiche

Per l’Arsenal giocare all’Emirates è sempre motivo di fiducia e di grande positività come dimostrano gli incredibili risultati ottenuti in questa stagione grazie a 38 punti in 15 gare (media di 2,5 a partita) in cui hanno rispolverato un attacco micidiale (35 gol in casa) e una difesa equilibrata (12 subiti).

Red Evils in grande spolvero nelle gare in trasferte degli ultimi 3 mesi, da quando è arrivato Solskjaer infatti hanno solamente vinto (8 vittorie in altrettante partite) mostrando grande spirito e una ritrovata solidità difensiva (5 clean sheet in 8 gare).

Scontri diretti

Storicamente grandi duelli tra le due squadre con un bilancio in vantaggio per i Red Evils con le loro 89 vittorie, mentre sono 70 i successi dei Gunners e 48 i match terminati in pareggio. Negli ultimi due precedenti all’Emirates vittoria dello United con lo stesso punteggio (1-3).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bellerin, Welbeck e Torreira (squalificato).

Bollettino di guerra per gli ospiti che non avranno ben 10 infortunati, su tutti pesano le assenze di Matic, Lingard, Sanchez, Mata e di Martial che però è l’unico con chance di recuperare.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Match cruciale per la corsa Champions che arriva probabilmente nel momento migliore per i Gunners ed in quello peggiore per i rivali. L’Arsenal ha ritrovato brillantezza, risultati e nel complesso un buon equilibrio che gli ha permesso di ottenere punti pesanti nell’ultimo mese di campionato. I Red Evils invece si ritrovano a fronteggiare questa sfida decisiva completamente decimati e con la situazione non facile di non avere ricambi per alcuni giocatori che stanno tirando la carretta da settimane. Al netto di tutto però encomiabile l’abnegazione degli uomini di Solskjaer che nonostante ciò stanno ottenendo risultati importanti (4 vittorie ed un pari nelle ultime 5) che li mantengono in piena lotta per un piazzamento Champions. Ci aspettiamo grande battaglia e anche se con tante defezioni riteniamo che il Manchester United darà comunque grande filo da torcere ai padroni di casa. Senza volerci sbilanciare sul risultato, a nostro avviso incerto, puntiamo su una gara ricca di contenuti tecnici e con diversi gol in arrivo. Scommessa consigliata combo Gol + Over 2,5.

Il pronostico da giocare: Combo Gol + Over 2,5












Pubblicato il alle 11:56


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.