Pronostico Arsenal – Manchester City: Cityzens alla ricerca della finale

Pronostico Arsenal - Manchester City

Pronostico Arsenal-Manchester City. Partita di semifinale di Fa Cup in programma sabato 18 luglio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

18/07/2020, ore 20:45

Pronostico Arsenal - Manchester City sabato 18 luglio 2020 Arsenal - Manchester City Pronostico Arsenal - Manchester City oggi

Analisi del cammino in Fa Cup

Arsenal arrivato fino alle semifinali dopo aver vissuto un percorso netto con 4 successi e senza mai passare dai “replay”. Debutto in coppa avvenuto con il Leeds (1-0), per poi fronteggiare Bournemouth (1-2) e Portsmouth (0-2) prima di sfidare lo Sheffield United nei recenti quarti di finale giocati post lockdown, dove i Gunners hanno avuto la meglio per 2 a 1. Manchester City dal tabellone completamente in discesa iniziato con la matricola Port Vale (4-1), per poi proseguire agevolmente con Fulham (4-0) e Sheffield Wed (0-1) prima di affrontare ai quarti il Newcastle, prima formazione di pari categoria, con cui si è imposto in trasferta per 2 a 0.

Come vedere la partita in TV e streaming

Gara in esclusiva che verrà trasmessa da DAZN sulla piattaforma streaming visibile su PC, tablet o cellulare.

Statistiche del confronto

Solamente 4 i precedenti tra le due nella competizione più antica di sempre con i Gunners avanti 3 a 1 per numero di successi. L’ultimo precedente risale alla semifinale di 4 anni fa vinta ai supplementari dagli allora uomini di Wenger (2-1), mentre l’unico successo targato City è datato 1903/04 con la vittoria per 1 a 0 negli ottavi di finale.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Gunners che rinunciano a Pablo Mari, Martinelli, Leno, Chambers con Ozil e Guendouzi in dubbio.

Cityzens che non avranno Aguero e Claudio Bravo.

Probabili formazioni

ARSENAL (3-4-3): E. Martínez; Mustafi, David Luiz, Kolasinac; Bellerin, G. Xhaka, Ceballos, Tierney; Aubameyang, Lacazette, Pépé.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; Rodri, Fernandinho; Bernardo Silva, David Silva, Sterling; Gabriel Jesus.

Il nostro consiglio per Arsenal – Manchester City

Arsenal si ributta sulla competizione che già in 13 occasioni ha vinto, club che ne vanta il maggior numero in bacheca, con la chance d’oro di alzare un trofeo che potrebbe automaticamente concedergli il pass per la prossima Europa League che al momento li vedrebbe esclusi. Campionato che li ha visti imporsi sui campioni d’Inghilterra de Liverpool (2-1) risultato che però è arrivato con qualche sofferenza considerando la mole di occasioni create dai Reds.

Manchester City reduce da un’altra vittoria in campionato che li vede ormai certi del 2° posto e di una sentenza del CAS che ha ribaltato la precedente esclusione dalle competizioni UEFA, notizia vitale per il club dell’emiro che avrà ora la possibilità di mantenere i migliori e di rinforzarsi ulteriormente sul mercato per lanciare il guanto di sfida al Liverpool per la prossima stagione. Guardiola però che ha sempre rispettato a pieno ogni impegno della sua squadra, vincendo infatti 8 degli ultimi 10 trofei a livello nazionale, per cui ci attendiamo grande voglia di trionfare ancora per i Cityzens.

Semifinale di grande qualità che si può sintetizzare come la sfida tra l’allievo e il maestro se guardiamo alle due panchine con Arteta grande amico di Pep Guardiola e suo assistente per 3 stagioni. Stato di forma ottimo per entrambe che ci consegnerà una gara movimentata e divertente, Cityzens però sembrati davvero in palla dopo questa ripartenza e affamati come non mai. Puntiamo sulla vittoria di Sterling e compagni accoppiata alla Multigol 2 – 5.


Il pronostico da giocare: Combo 2 + Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
1,67► vedi
WilliamHill1,65► vedi
Sisal Matchpoint1,64► vedi
1,64► vedi








Pubblicato il alle 11:15


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.