Pronostico Arsenal – Crystal Palace: Gunners, è il momento della verità!

Pronostico Arsenal - Crystal Palace

Pronostico Arsenal – Crystal Palace. Partita valida per la 28° giornata di Premier League in programma domenica 19 marzo alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

19/03/2023, ore 15:00

Pronostico Arsenal - Crystal Palace domenica 19 marzo 2023 Arsenal - Crystal Palace Pronostico Arsenal - Crystal Palace oggi

Risultati delle ultime partite

Arsenal reduce dalla cocente eliminazione in Europa League per mano dello Sporting (3-5 dcr) dopo il 2-2 dell’andata. In campionato aveva portato a casa i tre punti nello scorso match contro il Fulham (3-0).

Crystal Palace nel recupero settimanale ha perso la sfida sul campo del Brighton per 1-0 dopo che con lo stesso risultato era stata battuta nel week end dal City.

Situazione di classifica e forma

Gunners saldamente al comando con il solito gap di vantaggio dal Man City (+5) con 33 punti ancora sul piatto. In Premier sono imbattuti da 5 turni dove hanno conquistato 5 successi.

Palace al 12° posto e reduce da 3 ko consecutivi, con la zona retrocessione distante solamente 3 lunghezze.

Statistiche

Arsenal che in casa hanno un ruolino di marcia impressionante con 10 successi, 2 pareggi e 1 sola sconfitta (con il City). Numeri alla mano sono il 2° attacco (62) e la 2° miglior difesa (25).

Eagles che in trasferta hanno conquistato la miseria di 10 punti in 13 gare (2V 4P 7S) segnando appena 9 reti e subendone 16, rispettivamente 21 e 34 in totale.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida tra Arsenal e Crystal Palace sarà visibile sulle reti Sky, con il 203 canale di riferimento. In alternativa una serie di opzioni streaming: da Skygo visibile su cellulare, smartphone o Pc, a NOW con abbonamento dedicato alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa a cui mancheranno Nketiah, Tomiyasu ed Elneny.

Ospiti senza Ferguson, Guaita e Johnstone.

Il nostro pronostico

Brutta botta per l’Arsenal che nella sfida di ritorno degli ottavi di Europa League viene eliminata dallo Sporting ai rigori e conferma quanto in campo europeo non riesca a mantenere alto il prestigio che invece i Gunners si sono conquistati sul suolo nazionale. Per Arteta ora non rimane che giocarsi al massimo l’unico obiettivo stagionale rimasto che renderebbe gloriosa una stagione che altrimenti sarebbe difficile da digerire. In Premier le cose proseguono al meglio con la 5° vittoria consecutiva ed il rientro di Gabriel Jesus che potrà dare una grossa mano alla formazione guidata dal tecnico spagnolo.

Il Crystal Palace invece sta vivendo una mini crisi con il terzo ko di fila (Aston Villa, Manchester City e Brighton), tutte sconfitte arrivate per 1-0 e con il reparto avanzato a secco da oltre 4 incontri. La squadra ha ricevuto uno scossone con l’esonero di Vieira post Brighton, al momento non è noto il successore, ma servirà trovare immediatamente una chiave di svolta se non vogliono esser risucchiati dalle inseguitrici, la classifica è molto corta e dal Palace (12°) all’ultima ballano solamente 5 punti.

Non sarà una gara semplice per i Gunners che di fronte si troveranno un avversario affamato di punti dopo gli ultimi deludenti risultati ed una classifica sempre più deficitaria. I ragazzi di Arteta però vogliono reagire dopo la cocente eliminazione di coppa e, nonostante le fatiche per i supplementari giocati, vogliono vincere per proseguire il sogno di riportare l’Arsenal sul tetto d’Inghilterra dopo quasi 20 anni. L’umiltà e la tenacia che li ha contraddistinti in questa stagione ci fa pensare che la squadra reagirà per cui optiamo per il successo interno di Saka e compagni unito in combo all’under 4,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Under 4,5

BookmakerQuota
WilliamHill1,52► vedi
Better Lottomatica1,50► vedi
StarCasinò Bet1,48► vedi
SNAI1,47► vedi











Pubblicato il alle 10:31

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.