Pronostico Argentina – Francia: chi vince sale sul tetto del mondo – VINTA

Pronostico Argentina - Francia

Pronostico Argentina-Francia. Domenica prossima 18 dicembre si gioca Argentina-Croazia finalissima dei Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16:00 ora italiana.

18/12/2022, ore 16:00

Pronostico Argentina - Francia domenica 18 dicembre 2022 Argentina - Francia Pronostico Argentina - Francia oggi

Il cammino a Qatar 2022

L’Argentina ha concluso la fase a gironi vincendo il Gruppo C precedendo Polonia, Messico ed Arabia Saudita, ha poi vinto 2 a 1 contro l’Australia agli ottavi, ai quarti ha eliminato l’Olanda ai calci di rigore, in semifinale ha liquidato con un perentorio 3 a 0 la Croazia.

La Francia ha vinto il Gruppo D che vedeva la presenza di Australia, Tunisia e Danimarca. “Le Bleus” hanno poi superato per 3 a 1 la Polonia agli ottavi, ai quarti per 2 a 1 l’Inghilterra e conquistato la finalissima battendo per 2 a 0 il Marocco.

Statistiche

L’Argentina in questo Mondiale conta 4 successi 1 pareggio e 1 sconfitta in 6 partite condite 4 reti al passivo e 13 all’attivo.

Francia che nelle 6 partite disputate finora a Qatar 2022 ha score di 5 vittorie e 1 sconfitta con un totale di 5 reti subite e 13 realizzate.

Come vedere la partita in TV e streaming

Argentina-Francia sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

Argentina (4-3-2-1): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuña, De Paul, Enzo Fernandez, Paredes, Mac Allister, Messi, Alvarez

Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Upamecano, Varane, T. Hernández, Rabiot, Tchouaméni, Griezmann, O.Dembélé, Mbappé, Giroud

Il nostro pronostico Argentina-Francia

L’Argentina ha liquidato senza troppi patemi d’animo la Croazia conquistando la sesta finale mondiale della sua storia, 3 a 0 il risultato che rispecchia pienamente l’andamento di una gara dominata da un punto di vista tecnico e tattico. Albiceleste che aveva iniziato male il suo cammino a Qatar 2022 perdendo clamorosamente nella gara di esordio contro l’Arabia Saudita, poi però un deciso cambio di rotta con percorso netto nelle altre 5 gare disputate chiuse con altrettante vittorie (contro l’Olanda ai calci di rigore), crescita esponenziale nei risultati di pari passo a quella in termini di prestazioni del suo leader indiscusso Lionel Messi, che sta letteralmente trascinando la squadra mettendo a servizio il suo genio assoluto, qualità ed estro che si trasformano in giocate di altissimo livello, assist e gol per una nazionale che sulla carta aveva proprio nella mancanza di un vero e proprio bomber di peso il suo limite strutturale, bypassato grazie anche alle invenzioni della “Pulce” e al feeling con il gol del talento Julian Alvarez. Il C.T. Scaloni ha trovato l’alchimia giusta, trasmesso alla sua banda l’atteggiamento saggio di chi conosce i propri limiti e pregi, da limare qualcosa a livello difensivo ma dalla cintola in su ma la giostra gira bene, grande quadratura tattica e automatismi rodati, per salire sul tetto del mondo serve ora gettare l’anima oltre l’ultimo ostacolo.

La Francia come da pronostico della vigilia è arrivata fino in fondo a Qatar 2022, la semifinale vinta per 2 a 0 contro il Marocco ha confermato la sensazioni emerse già nelle precedenti gare di questo mondiale, transalpini trascendentali per qualità degli interpreti, meno convincenti sotto il profilo del gioco, Campioni del Mondo in carica sono ora di fronte alla possibilità di bissare la vittoria ottenuta a Russia 2018, vincendo questa finale rientrerebbero nel ristrettissimo lotto di squadre capaci di trionfare per due volte consecutive nella manifestazione, impresa finora riuscita solo ad Italia e Brasile. “Les Bleus” dalla difesa non impeccabile, 5 reti subite in 6 incontri, se però si analizza nello specifico il dato emerge che nell’ultima gara hanno chiuso con un clean sheet e nelle due precedenti subito gol solo su calcio di rigore, fortissimi a  centrocampo dove sfoggiano tecnica, potenza, grande capacità nell’interdire la manovra avversaria e nella costruzione del gioco, superlativi a livello offensivo con una batteria di attaccanti che garantiscono tante soluzioni, rotazioni importanti e concretezza in zona gol, su tutti Kylian Mbappé, campione indiscusso, capace con le sue giocate di spostare gli equilibri di una gara. Monsieur Didier Descamps suona la carica, francesi di fronte alla battaglia decisiva, per loro la gloria eterna o la Waterloo sportiva.

Si assegna la Coppa del Mondo 2022, Argentina-Francia è sfida dove sulla carta regna un grande equilibrio e bookmaker di fatto non schierati con quote sostanzialmente identiche per la vittoria di una o dell’altra squadra. La paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante, probabile un atteggiamento prudente e di studio da parte delle due contendenti almeno nella prima fase di gioco. Leo Messi contro Kylian Mbappé però a dispetto della tattica non può che essere sfida spettacolare, ci aspettiamo emozioni forti al Lusail Iconic Stadium, andiamo controcorrente e puntiamo su uno strapagato esito Gol. 

Il pronostico da giocare: Gol

Risultato finale: 2 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,95► vedi
StarCasinò Bet1,95► vedi
SNAI1,94► vedi
Better Lottomatica1,84► vedi











Pubblicato il alle 13:56


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.