Pronostico Ajax – Roma: Lancieri favoriti del match

Pronostico Ajax - Roma

Pronostico Ajax – Roma. Partita valida per i quarti di finale di Europa League in programma giovedì 8 aprile alle ore 21:00.

 

08/04/2021, ore 21:00

Pronostico Ajax - Roma giovedì  8 aprile 2021 Ajax - Roma Pronostico Ajax - Roma oggi

Situazione di campionato e stato di forma 

Roma momentaneamente settima in classifica a -5 dal quarto posto che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League, obiettivo dichiarato di inizio stagione. Ajax che invece sta letteralmente dominando il proprio campionato con 11 punti di vantaggio dalla seconda piazza e con una partita da recuperare. Compagini che arrivano all’appuntamento in stati d’animo completamente opposti, lancieri in grande spolvero e lanciatissimi grazie alla vittoria esterna per 2 a 1 contro l’Heerenveen, giallorossi reduci dal deludente pareggio in trasferta per 2 a 2 contro il Sassuolo.

Cammino e statistiche in Europa League

Ajax che ha iniziato la propria avventura europea dalla fase a gironi di Champions League. Inseriti nel raggruppamento D, gli olandesi hanno chiuso al terzo posto alle spalle di Liverpool e Atalanta e davanti ai danesi del Midtjylland con 7 gol subiti e altrettanti realizzati. In Europa League invece hanno dovuto affrontare e sconfiggere prima il Lille e successivamente lo Young Boys andando a segno in 9 occasioni e raccogliendo la sfera nella propria rete solamente 2 volte.

Nella fase a gironi la Roma ha chiuso al primo posto il proprio raggruppamento mettendosi dietro Young Boys (secondo) Cluj e CSKA Sofia. Per i giallorossi 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 6 incontri conditi da 5 reti al passivo e 13 all’attivo. Nei turni successivi i capitolini hanno incontrato Braga e Shakthar Donetsk trovando la via della rete per 10 volte e subendone solamente 2 e passando agevolmente il turno.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita sarà trasmessa su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza l’ex Stekelenburg e Blind infortunati, Onana squalificato per doping e il bomber Hallr non inserito in lista.

Ospiti che dovranno rinunciare a Karsdorp squalificato, Kumbulla, El Sharaawy e Zaniolo infortunati e con i dubbi relativi a Smalling e Mkhitaryan ancora non al meglio della condizione fisica.

Probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. Allenatore: ten Hag
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca

Il nostro consiglio per questa scommessa

E’ tutto pronto all’Amsterdam Arena per il big match dei quarti di finale tra Ajax e Roma. Padroni di casa in grande spolvero, gli uomini di mister ten Haag sono imbattuti infatti da ben 24 match, tenendo conto di tutte le competizioni alle quali partecipano. Numeri davvero impressionanti se si considera che tutto ciò non accadeva dal lontano 1995, annata storica per i lancieri vittoriosi dell’ultima Champions League della loro storia battendo in finale il Milan di Fabio Capello. Ospiti dallo stato d’animo completamente opposto, dopo i recenti risultati negativi (sconfitte con il Parma e Napoli e pareggio contro il Sassuolo) l’ambiente giallorosso è precipitato, nuovamente, nel caos più totale. Le ultime notizie da Trigoria non sono certamente rassicuranti per i tifosi capitolini, si parla infatti di ennesimi scontri tra lo staff di Fonseca e la squadra a testimonianza di un rapporto sempre più in conflitto e destinato a concludersi a fine stagione.

Se sulla carta si pensa ad un match equilibrato, nelle ultime settimane prestazioni e risultati fanno pensare ad un dominio degli olandesi che vorranno archiviare già la pratica nel match di andata puntando tutto sul “fattore campo” e sulla crisi Roma. Giallorossi che certamente non arrivano nel miglior modo possibile all’appuntamento più importante della loro stagione, vincere l’Europa League rappresenta forse l’unica possibilità di accedere alla prossima edizione della Champions League e quindi cercheranno di tenere in piedi la qualificazione per poi giocarsela all’Olimpico. Puntiamo sul grande stato di forma dei padroni di casa e consigliamo la doppia chance 1X unito in combo all’Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1.63► vedi
Bwin1.62► vedi
SNAI1.62► vedi
Better Lottomatica1.61► vedi










Pubblicato il alle 20:51


Avatar for The Specialist One"Quella del calcio è l'unica forma di amore eterno che esiste al mondo. Potrai cambiare moglie, amante o partito politico, ma mai la squadra del cuore."