Pronostici PSG – Chelsea e Shaktar – Bayern del 17/02/2015

Logo UEFA Champions League

Dopo la lunga attesa invernale, torna la coppa più bella e più importante d’Europa: la Champions League. Paris Saint Germain – Chelsea e Shaktar Donetsk – Bayern Monaco saranno le prime due partite di questi ottavi di finale, in programma martedì 17 febbraio alle 20.45.


17-02-2015 ore 20.45

Psg PSG – Chelsea Chelsea

Al Parco dei Principi remake dei quarti di finale dello scorso anno in cui a passare il turno fu il Chelsea in un modo che ancora brucia all’intera Parigi. Dopo il 3-1 dell’andata in casa i francesi resistettero all’assalto dei Blues fino all’87mo quando Demba Ba interruppe i sogni di un’intera città di vivere la prima semifinale di Coppa Campioni della storia. Quasi un anno dopo le due squadre sono un pò cambiate, il Psg si trova a fare i conti con Marsiglia e Lione per confermarsi campione di Francia, la squadra sembra aver perso lo smalto delle scorse stagioni in cui sembrava imbattibile. Al contrario il Chelsea di quest’anno sembra ancora più competitivo, lo dice la classifica della Premier League (+7 sul Manchester City) e l’ultimo mercato di Gennaio che ha visto rinforzarsi gli uomini di Mourinho con l’arrivo, tra gli altri, di Cuadrado. Visto lo stato di forma riteniamo il Chelsea favorito per strappare un buon risultato in vista del ritorno a Londra.

Pronostico:  gol


17-02-2015 ore 20.45

Shakhtar DonetskShaktar Donetsk – Bayern Monaco FC Bayern München

Sfida delicata alla Donbass Arena, non solo per quello che vedremo in campo ma sopratutto per il clima che si respira in Ucraina ormai da più di un anno. I venti di guerra hanno creato incertezza in tutto il movimento calcistico con molti giocatori con le valigie pronte. Non è stato cosi per i top player della squadra di Lucescu, ma quanto saranno bravi a concentrarsi sul campo dimenticando cosa accade a pochi passi? La risposta la fornira’ la sfida contro quella che è probabilmente la favorita numero uno per la vittoria finale della coppa dalle grandi orecchie, il Bayern di Guardiola. Al rientro in attività agonistica la squadra tedesca ha un po faticato, perdendo malamente a Wolfsburg e pareggiando in casa con lo Schalke, verosimilmente la lunga pausa ha spento l’ardore con cui i bavaresi hanno chiuso il 2014. L’ago della bilancia pende però pesantemente verso una vittoria degli ospiti, sia per le considerazioni citate, sia perchè Guardiola difficilmente sbaglia due stagioni di fila in Europa. Anche per gli ucraini vale il discorso della pausa invernale, il campionato (in cui i neroarancio sono a -5 dalla capolista D.Kiev) riprenderà a fine febbraio e anche questo può essere un fattore decisivo per una valutazione delle forze in campo.

Pronostico: Combo 2 + over 1,5