Pronostici partite Serie A del 8 maggio 2016

Pronostici Serie A domenica  8 maggio 2016

Cinque gare decisive per Europa e lotta salvezza, tra queste il sempre affascinante derby della Lanterna

08/05/2016, ore 15:00

 Atalanta domenica  8 maggio 2016 Atalanta - Udinese  Udinese domenica  8 maggio 2016

Saluta il pubblico amico l’Atalanta dopo la sconfitta di Napoli (2-1) ma soprattutto con in dote l’ennesima salvezza conquistata con qualche turno di anticipo. Sarà comunque festa per i padroni di casa che nonostante le cessioni del mercato di Gennaio (Moralez e Denis su tutti) portano a termine la stagione senza eccessivi patemi, merito del pragmatismo e dell’esperienza di Reja ma anche della buona riuscita di alcuni innesti di giovani, su tutti il difensore Conti e l’attaccante Monachello . Di tutt’altro spirito l’umore dei friulani, la salvezza non è ancora cosa fatta, la pesantissima sconfitta interna contro il Torino (1-5) può lasciare strascichi, con Carpi e Palermo a soli tre punti e tanta paura di farsi risucchiare proprio alla fine. Felipe squalificato negli ospiti ad aggravare una situazione già di per sé pesante, gara per niente semplice da decifrare, la serenità può essere un fattore positivo per gli orobici ma De Canio e i suoi non molleranno di un centimetro

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

08/05/2016, ore 15:00

 Carpi domenica  8 maggio 2016 Carpi - Lazio  Lazio domenica  8 maggio 2016

Una delle sfide più intense della domenica pomeriggio, il Carpi si gioca la stagione in una gara in cui non vincere significa avere un piede in serie B. Ormai sembra essere un testa a testa tra gli emiliani e il Palermo, con quest’ultimo impegnato sul difficile campo di Firenze. I ragazzi di Castori hanno tenuto bene il campo allo Stadium tentando anche qualche sortita offensiva, il 2-0 finale contro la Juventus punisce però i biancorossi nelle due uniche amnesie difensive senza lasciare scampo a Belec & co. Gara non semplice contro una Lazio in ripresa, vincente sull’Inter per 2-0 e senza voglia di tornare a bocca asciutta dal Braglia di Modena. Difficile raggiungere il sesto posto per i romani, col piglio giusto possono però dare del filo da torcere ai padroni di casa, rendendo più incerta la lotta salvezza. Rientrano Lollo e Bianco dopo la squalifica, gara con pronostico aperto in cui entrambe punteranno alla posta piena. Fuori Keita e Gentiletti per squalifica negli ospiti.

Pronostico: Gol

08/05/2016, ore 15:00

 Fiorentina domenica  8 maggio 2016 Fiorentina - Palermo  Palermo domenica  8 maggio 2016

Gara di saluti al Franchi per la Viola che cercherà di avvicinare l’Inter ma che verosimilmente si accontenterà del quinto posto. Passerella finale per molti giocatori e forse anche per l’allenatore, la stagione è stata comunque positiva considerando il livello della rosa e l’inesperienza del tecnico, al primo anno in un campionato difficile come quello italiano. Vorrà chiudere in bellezza la squadra di casa, ma di fronte avrà un Palermo affamato di punti che non può restare indietro al Carpi, impegnato tra le mura amiche. L’obiettivo sono i tre punti o mantenere comunque il distacco invariato, giocandosi il tutto per tutto in casa col Verona all’ultima giornata. Rosanero con un Vazquez di nuovo trascinatore e un Gilardino che sembra non risentire delle molte primavere, squadra finalmente aggressiva senza scoprirsi troppo, con un Sorrentino a dare sicurezza a tutto il reparto difensivo. Difficile capire come andrà il match, se non indirizzato dall’inizio può accadere di tutto date le diverse motivazioni in campo. Tomovic out per squalifica nei padroni di casa.

Pronostico: Over 2,5

08/05/2016, ore 15:00

 Frosinone domenica  8 maggio 2016 Frosinone - Sassuolo  Sassuolo domenica  8 maggio 2016

Dentro o fuori, atto finale per il Frosinone e la sua bella esperienza in A, un calendario avverso nelle ultime giornate già rendeva proibitiva la rimonta su Carpi e Palermo, il gol di Menez su rigore nel finale azzera o quasi le speranze di salvezza, considerando anche l’ultimo impegno in casa del Napoli. Saranno comunque applausi al Matusa, la squadra non si è mai arresa, ha battagliato su ogni campo nonostante il livello della rosa non fosse da categoria, grande il lavoro del Mister Stellone e dei suoi che hanno sfiorato il miracolo e certamente non lasceranno nulla di intentato fino alla fine. L’avversario si gioca la storica qualificazione all’Europa League, se i ragazzi di Di Francesco sapranno mantenere il sesto posto e il Milan dovesse perdere la finale di Coppa Italia il miracolo sarebbe compiuto. Facile immaginare un Frosinone all’assalto almeno all’inizio, se saprà tenere la squadra nero verde ha le armi giuste per colpire in contropiede, vincere questa gara (che si disputa conoscendo il risultato del Milan) farebbe fare un passo decisivo, in attesa dell’ultima giornata in cui al Mapei sarà di scena un’Inter ormai senza obiettivi. Frosinone senza Gori squalificato.

Pronostico: 2

08/05/2016, ore 15:00

 Sampdoria domenica  8 maggio 2016 Sampdoria - Genoa  Genoa domenica  8 maggio 2016

Un derby dei più classici, senza l’assillo della classifica (almeno per il Genoa, la Samp deve invece fare un punto per la matematica salvezza), in cui a prevalere sarà la voglia di essere protagonisti sulla rivale cittadina di sempre. Buona prova dei grifoni contro la Roma, la sconfitta subita nel finale per 3-2 non deve demotivare i ragazzi di Gasperini, anzi è forse la prova che arrivano meglio dei rivali blucerchiati a questo derby. Samp sconfitta per 2-0 a Palermo ma soprattutto molto giù di tono, uomini chiave come Soriano e Quagliarella apparsi imballati, serve una reazione perché la salvezza è cosa quasi fatta ma non ancora matematica. Il Genoa vorrà riscattare la sconfitta dell’andata chiudendo positivamente una stagione iniziata male. Kristsic squalificato nei doriani, gara facilmente immaginabile come dura, tirata in cui a decidere possono essere i giocatori di maggior tasso tecnico con giocate imprevedibili. Proviamo a spuntare una quota soddisfacente puntando sul pareggio

Pronostico: X



Pubblicato il alle 21:14

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.