Pronostici partite Serie A del 3 aprile 2016

Pronostici Serie A domenica  3 aprile 2016

Cinque gare nel pomeriggio di domenica, su tutte il derby Lazio – Roma

03/04/2016, ore 15:00

 Atalanta domenica  3 aprile 2016 Atalanta - Milan  Milan domenica  3 aprile 2016

Importante sfida tra due squadre ancora convalescenti, Atalanta che coi tre punti conquistati contro il Bologna si tirano un po’ fuori dalla zona calda, la salvezza andrà conquistata lottando fino all’ultima giornata. Milan reduce dal pari interno contro la Lazio, l’1-1 non permette di avvicinare il terzo posto che ormai sembra irraggiungibile, va però consolidata la zona Uefa respingendo gli assalti di Lazio e Sassuolo. Squadra che ormai sembra proiettata alla prossima stagione (probabilmente con l’ennesimo cambio in panchina) e con la testa alla sola finale di Coppa Italia del 21 maggio, un match che potrebbe portare un trofeo a Milanello dopo molti anni. Atalanta che non concederà molti spazi, rossoneri che dovranno sudare parecchio per portare a casa i tre punti, gara in cui non ci aspettiamo troppe emozioni.

Pronostico: Under 2,5

03/04/2016, ore 15:00

 Chievo Verona domenica  3 aprile 2016 Chievo Verona - Palermo  Palermo domenica  3 aprile 2016

Al Bentegodi il Palermo si gioca una grossa fetta della salvezza, dopo il buon pari di Empoli (1-1) Novellino e i suoi cercano ossigeno in un campo dove anche le grandi hanno spesso sofferto. Rosanero raggiunti dal Carpi al terz’ultimo/quart’ultimo posto, nessun passo falso ammesso, la condizione peggiore per affrontare una gara contro una squadra che fa invece della tranquillità il suo punto di forza in questo finale di stagione. Clivensi corsari contro la Samp (0-1) grazie al ritorno al gol di Meggiorini, squadra ormai salva e in grado di giocare programmando il futuro con l’innesto di qualche giovane da provare, ottimo il lavoro di Maran che con gioco e compattezza ha regalato a Campedelli l’ennesima salvezza. Nel Palermo la speranza si chiama come sempre Vazquez (per le invenzioni) e Gilardino (per i gol), senza i loro acuti la salvezza sarà difficile anche perché le avversarie corrono molto. Fuori Hetemaj nei padroi di casa per squalifica

Pronostico: Combo 1X + Under 2,5

03/04/2016, ore 15:00

 Fiorentina domenica  3 aprile 2016 Fiorentina - Sampdoria  Sampdoria domenica  3 aprile 2016

Gara quasi decisiva per i rispettivi obiettivi, viola a 5 punti dal terzo posto e obbligati a vincere dopo il mezzo passo falso di Frosinone, lo 0-0 non ha permesso di sfruttare il pari tra Roma e Inter e lascia i viola ancora distanti dalla piazza che vale il preliminare di Champions. Gara per nulla semplice, la Samp non è ancora salva anzi con la sconfitta interna col Chievo (0-1) vede avvicinarsi pericolosamente Frosinone e Carpi, tra le più agguerrite inseguitrici. Gara anche sfortunata quella di Marassi contro i clivensi, stavolta Quagliarella non ha lasciato il segno e per questo la gara del Franchi è un vero crocevia per non essere di nuovo risucchiati in fondo alla classifica. Fiorentina che sarà priva del bomber Kalinic appiedato per un turno dal giudice sportivo, non sarà un’assenza di poco conto nell’attacco viola, ora più che mai legata alla forma dell’ultimo arrivato Mauro Zarate. Facile immaginare i padroni di casa all’attacco e i blucerchiati a cercare di colpire in contropiede, possibile una gara aperta con molte emozioni, l’obiettivo per i ragazzi di Paulo Sousa sarà evitare un’altra beffa come quella interna col Verona nell’ultimo turno davanti al pubblico amico.

Pronostico: Combo 1 + Over 2,5

03/04/2016, ore 15:00

 Genoa domenica  3 aprile 2016 Genoa - Frosinone  Frosinone domenica  3 aprile 2016

Gara quasi da ultimo appello come tante altre in questa domenica calcistica, per il Frosinone una sconfitta rischierebbe di minare le speranze di salvezza ora che si trova ad un solo punto dal duo Carpi – Palermo che occupano la quart’ultima posizione. Buono il pari interno per 0-0 contro la più quotata Fiorentina, una gara tutta orgoglio e passione, difesa abbottonata e qualche buona occasione in avanti, per vincere col Genoa bisognerà però fare di più. Gli uomini di Gasperini, battuti nel finale a Napoli per 3-1 sono ancora abbastanza tranquilli in classifica, ma per evitare un finale di stagione agitato vorranno chiudere la pratica già da questa domenica sfruttando il turno interno. Giocheranno sicuramente più tranquilli degli ospiti, gara che può regalare gol ad entrambe le squadre e mantenere un esito imprevedibile fino alla fine, crediamo nel cinismo dei padroni di casa che da un mese a questa parte davanti al pubblico amico non perdono un colpo.

Pronostico: Combo 1 + Gol

03/04/2016, ore 15:00

 Lazio domenica  3 aprile 2016 Lazio - Roma  Roma domenica  3 aprile 2016

Un derby di quelli che probabilmente non resteranno nella storia delle stracittadine romane, per la classifica vale solo per la Roma che deve difendere il terzo posto dall’assalto di Fiorentina e Inter, vale ben poco per la Lazio che a meno di crollo del Milan difficilmente potrà raggiungere la sesta piazza che vale il piazzamento Uefa, gara come sempre per l’orgoglio cittadino in cui spesso chi arriva peggio è favorito etc etc  in una serie di luoghi comuni che rendono affascinante ma talvolta scontata una gara che vale più dei tre punti in palio. L’unico elemento di rilievo è ancora una volta, come all’andata, la pressoché totale assenza della tifoseria, soprattutto di quella organizzata per la ormai nota protesta contro la divisione delle curve che ha lasciato Roma e Lazio quasi sempre senza il pubblico più caldo in questa stagione. La gara sarà quindi soprattutto un’occasione per riflettere, lontano dalle emozioni che le squadre hanno regalato in passato, sul futuro che verrà, se con Pioli o senza da una parte, se a Totti verrà rinnovato il contratto dall’altra, con un occhio alle sirene di mercato che rischiano di rendere poco interessante questo finale di stagione sul campo. Fuori Lulic per squalifica nei biancocelesti, non ci aspettiamo grandi emozioni ma più voglia di non perdere.

Pronostico: Under 2,5



Pubblicato il alle 21:06

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.