Pronostici partite Serie A del 10 aprile 2016

Pronostici Serie A domenica 10 aprile 2016

La voglia di riscatto del Napoli a catalizzare l’attenzione sul pomeriggio calcistico di domenica

10/04/2016, ore 15:00

 Napoli domenica 10 aprile 2016 Napoli - Verona  Verona domenica 10 aprile 2016

La parola d’ordine è una sola: reagire. Non sarà facile pensando a quanto accaduto a Udine, alla brutta prova di squadra e soprattutto all’atteggiamento nel finale, che sa tanto di resa nella rincorsa alla Juventus. L’avversario è il migliore che potesse capitare, l’Hellas prova ancora a sognare la salvezza (aritmeticamente possibile dopo la vittoria per 1-0 Bologna) ma sembra una vittima sacrificale nel pomeriggio del San Paolo. Chance importante per Gabbiadini che nelle prossime 4 giornate dovrà sostituire lo squalificato Higuain, il più nervoso e amareggiato per come è andata la gara di Udine. Poco da commentare, gara segnata da un pronostico blindato in cui gli azzurri potrebbero prendere il sopravvento dal primo al 90mo minuto, l’obiettivo a questo punto sembra essere più la difesa del secondo posto che vale la Champions diretta, solo un approccio mentale sbagliato può fermare la ripartenza degli azzurri, che per squalifica perdono, oltre al Pipita, anche Mertens e Koulibaly.

Pronostico: Combo 1 + Over 2,5

10/04/2016, ore 15:00

 Sampdoria domenica 10 aprile 2016 Sampdoria - Udinese  Udinese domenica 10 aprile 2016

Sfida importante tra due squadre che si stanno a fatica tirando fuori dalla zona calda in classifica. Doria che strappa un pari importantissimo a Firenze, zona salvezza allontanata ancora di un punto (ora +5), risultato che sembra buono soprattutto per la testa e per tenere a distanza Carpi, Palermo e Frosinone. La gara contro l’Udinese può allontanare definitivamente le paure, ma la squadra di De Canio va presa con le molle. Da quando è arrivato il nuovo tecnico un pareggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo ma soprattutto l’ottima prova con la vittoria per 3-1 sul Napoli che ha dato una spinta decisiva verso la permanenza in A (zona calda a meno 6). Nessuno stop ammesso perché ci sono ancora sette gare da giocare, anche in questo caso coi tre punti la salvezza è cosa fatta. Gara in cui l’obiettivo è mantenere le distanze, visti i difficili impegni delle squadre dietro anche un pari alla lunga può aiutare le due squadre nel loro comune obiettivo. Bruno Fernandes, Correa e Cassani out per squalifica.

Pronostico: X

10/04/2016, ore 15:00

 Torino domenica 10 aprile 2016 Torino - Atalanta  Atalanta domenica 10 aprile 2016

Certamente la sorpresa della giornata la vittoria dei granata per 2-1 a San Siro, sia per la buona forma dei neroazzurri nell’ultimo mese, sia perché i granata da tanto tempo non sembravano più competitivi come lo scorso anno. Molinaro e Belotti segnano un passo decisivo verso la salvezza dei granata, ora a +8 sulla zona retrocessione e in grado di regalare un finale di stagione più sereno ai propri sostenitori. Anche l’Atalanta arriva bene alla sfida, la bella vittoria per 2-1 sul Milan regala la quasi certezza della salvezza e restituisce un po’ di entusiasmo ad un ambiente che per mesi ha vissuto nella paura di essere risucchiati nelle zone pericolose dopo il bel girone d’andata. Ancora una volta decisivi i soliti noti, il bomber Pinilla e il Papu Gomez, Reja ancora una volta porta a casa l’obiettivo. Gara in cui nessuno vorrà farsi male, le due compagini hanno soprattutto in avanti degli elementi che possono decidere la partita, possibile un gol da parte di entrambe.

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 15:14

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.