Pronostici partite Premier League del 2 febbraio 2016

Pronostici Premier League

Dopo la pausa dedicata alle semifinali di Capital One Cup (che vedrà affrontarsi in finale Manchester City e Liverpool) riprende la Premier League, in veste infrasettimanale, con il ventiquattresimo turno. Otto partite si disputano martedì, cinque con inizio alle 20:45 e tre alle 21:00. Leicester-Liverpool è l’incontro di maggior interesse.

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina vincente su queste partite? Vedi la Scommessa pronta Premier League del 2 febbraio 2016

02/02/2016, ore 20:45

Arsenal Arsenal - Southampton Southampton

Il ko interno nel derby contro il Chelsea rischia di costare caro all’Arsenal nell’economia del campionato. Rimasti in 10 al 18′ per l’espulsione di Mertesacker, i “Gunners” hanno subito a metà primo tempo la rete decisiva di Diego Costa che, complice anche un salvataggio di Courtous negli ultimi minuti, ha regalato i tre punti ad un Chelsea finalmente in ripresa. Ora il Leicester è distante tre punti e, anzi, l’Arsenal deve ringraziare il West Ham che ha costretto il Manchester City al pareggio altrimenti sarebbe stato scavalcato anche dai “Citizens”. In ogni caso, la vittoria è l’unico risultato a disposizione di Wenger &Co oggi. Ma l’ospite di oggi è una brutta gatta da pelare. Il Southampton, infatti, è reduce da tre vittorie consecutive, nelle quali ha segnato sei reti senza subirne. Due sabati fa ha costretto il Manchester United alla sesta sconfitta della stagione (per di più all’Old Trafford), grazie ad un colpo di testa di Austin a tre minuti dal termine. Gara difficile per l’Arsenal, ma non ci sono alternative ai tre punti.

Pronostico: combo 1 + over 1,5


02/02/2016, ore 20:45

Leicester City Leicester City - Liverpool Liverpool

Dopo aver tirato il fiato per alcune partite, Il Leicester nell’ultimo turno è tornato ad una vittoria convincente: 3-0 in un match tutt’altro che semplice contro lo Stoke City. Per la verità, nelle ultime partite il Leicester ha sempre fatto risultato (vincere a Londra contro il Tottenham non è impresa da poco) e, se di appannamento si poteva parlare, era da riferirsi forse al gioco ed alla facilità di bucare le difese che aveva la squadra fino a qualche partita fa. Il Liverpool è l’incostanza fatta squadra: perde, poi vince, poi pareggia in modo rocambolesco. L’ultimo turno a Norwich è il simbolo di questa pazza stagione che, comunque, ha portato la finale di Capital One Cup. In vantaggio 0-1, subisce la rimonta e va sotto 3-1. Poi ribalta a sua volta e va in vantaggio per 3-4; è il 90′ e sembra tutto finito e invece prima subisce il 4-4 al 92′ e poi segna il definitivo gol della vittoria per 4-5 al 95′! Ci sono tutti gli ingredienti per far impazzire il più pacato dei tifosi… Oggi il Leicester è favorito, per tanti motivi (anche Vardy si è sbloccato nel match contro lo Stoke): ma da una squadra come il Liverpool ci si può aspettare di tutto, da una sconfitta per 4-0 ad una vittoria con ugual punteggio.

Pronostico: over 2,5


02/02/2016, ore 20:45

Norwich City Norwich City - Tottenham Hotspur Tottenham Hotspur

Quartultima contro quarta. Da una parte ci sono due punti da difendere sul terzultimo posto e, quindi, sulla zona retrocessione; dall’altra ci sono due punti da recuperare sul terzo posto e, quindi, sulla zona Champions. Il Norwich è reduce da tre ko di fila, l’ultimo dei quali, contro il Liverpool per 4-5, fa parte più della pazzia che del calcio… Il Tottenham, che nell’ultima finestra di mercato ha ceduto Towsend al Newcastle, dopo la sconfitta interna contro il Leicester ha ripreso il cammino positivo con due vittorie consecutive, l’ultima delle quali è stato il 3-1 in rimonta in casa del Crystal Palace. Se si esclude il Leicester capolista, i londinesi sono la compagine meno battuta del torneo (3 sconfitte) e la difesa meno perforata (solo 19 reti incassate); nelle ultime cinque gare hanno tuttavia sempre subito rete, collezionando 4 esiti “gol”. Al contrario il Norwich ha, Sunderland a parte, la peggior difesa del campionato (43 reti incassate in 23 gare). Entrambe le squadre hanno fame di punti ma il divario tecnico è notevole.

Pronostico: combo 12 + over 1,5


02/02/2016, ore 20:45

Sunderland Sunderland - Manchester City Manchester City

Altro testa-coda del torneo, con la seconda che fa visita alla penultima. Il Sunderland, 19 punti, non ha approfittato, nell’ultimo turno, del ko di Newcastle e Norwich che lo precedono in classifica, pareggiando in casa con il Bournemouth. Si tratta di un’occasione persa: una vittoria avrebbe permesso di agganciare il Newcastle al terzultimo posto (21 punti), portarsi a due punti dal Norwich quartultimo (23 punti) e risucchiare lo stesso Bournemouth, quintultimo a 25 punti. Oggi, poi, è la partita meno indicata per chi ha fame di punti. I “Citizens”, infatti, hanno a loro volta un solo risultato a disposizione. Con il pareggio di Londra contro il West Ham United, infatti, hanno agganciato a quota 44 punti al secondo posto l’Arsenal, sconfitto in casa dal redivivo Chelsea. Il Leicester è però avanti tre punti e per chi insegue, lo sappiamo, la vittoria è l’unico risultato possibile. Il divario fra le due rose sembra non lasciare molte chance ai padroni di casa.

Pronostico: 2


02/02/2016, ore 20:45

West Ham United West Ham United - Aston Villa Aston Villa

Il West Ham United, nell’ultimo turno giocato fra le mura amiche contro il Manchester City, ha ottenuto un pareggio per 2-2 che, peraltro, sta stretto ai padroni di casa. Due volte in vantaggio con Valencia, i “Martelli” londinesi sono stati raggiunti in entrambe le occasioni dal “Kun” Aguero, sprecando però il ko nei minuti di recupero per una traversa colpita da Kouyate. Questo pareggio, tuttavia, ha permesso di recuperare un punto al Manchester United, sconfitto in casa dal Liverpool, nella corsa all’ultimo posto valido per le coppe europee: ora solo un punto divide gli “Hummers” di Londra ed i “Red Devils” di Manchester. L’Aston Villa, dal canto suo, non può dirsi nel momento peggiore del campionato, anzi. Dopo una serie di sconfitte che si perde nella notte dei tempi, i rappresentanti di Birmingham sono in serie positiva da tre turni: nell’ultimo turno hanno impattato a reti inviolate a West Bromwich Albion. Il problema degli ospiti è l’enorme ritardo accumulato per cui i pareggi fanno sì morale ma portano pochi punti per chi deve recuperare. West Ham chiaramente favorito, ma un po’ di fiducia la diamo anche agli ospiti finché la matematica non li condanna.

Pronostico: combo 12 + over 1,5


02/02/2016, ore 21:00

Crystal Palace Crystal Palace - Bournemouth Bournemouth

Il Crystal Palace è in un mento decisamente no: un solo punto nelle ultime 5 gare (durante le quali ha segnato un solo gol incassandone 11) e quattro sconfitte nelle ultime quattro gare. Due sabati fa, in vantaggio 1-0 nel derby contro il Tottenham su autorete di Vertonghen, si è fatto rimontare fino a cedere per 1-3. Primo obiettivo, quindi, è spezzare la sequenza di sconfitte. Il Bournemouth nell’ultimo match è uscito indenne dalla pericolosa trasferta di Sunderland (1-1) che poteva risucchiare gli uomini allenati da Sam Allardyce nella zona calda (in caso di sconfitta si sarebbe ritrovati con solo 3 punti di vantaggio sul terzultimo posto). Grande equilibrio nei confronti dell’evento “over 2,5”: per entrambe 11 esiti di questo tipo in 23 gare. All’andata fu 0-0: il pareggio potrebbe ripetersi.

Pronostico: X


02/02/2016, ore 21:00

Manchester United Manchester United - Stoke City Stoke City

Ennesima deludente prestazione da parte dello United nell’ultimo turno ed ennesima inevitabile sconfitta. Lo 0-1 contro il Southampton di due sabati fa all’Old Trafford (gol di Austin a tre minuti dal termine) rappresenta il 6 ko del campionato ed ha lasciato i “Diavoli Rossi” al quinto posto (comunque una posizione non consona se ti chiami Manchester United) solo perché il West Ham è stato costretto al pareggio dall’altra squadra di Manchester, il City. Lo United continua a perdere terreno dalle squadre che lo precedono e, ormai, è chiaro che debba più difendere l’attuale posizione che pensare ad attaccare quelle che stanno sopra: la matematica, attualmente, registra, infatti, solo + 1 sul West Ham e ben -5 dal Tottenham. Lo Stoke è in posizione di centro classifica e la sconfitta rimediata a Leicester nell’ultimo match, benché rotonda (3-0), nulla aggiunge e nulla toglie ad una stagione tutto sommato fin qui positiva e, comunque, in linea con gli obiettivi. Tra le due contendenti, quindi, è senza dubbio lo United quella che ha (o meglio dovrebbe avere) fame di punti: sarà sufficiente?

Pronostico: combo 1 + over 1,5


02/02/2016, ore 21:00

West Bromwich Albion West Bromwich Albion - Swansea City Swansea City

Sembra che al terzo tentativo il cambio di allenatore abbia fatto bene allo Swansea. Da quando la guida della squadra è stata tolta ad Alan Curtis (che, lo ricordiamo, gestiva ad interim dopo l’allontanamento di Garry Monk), lo Swansea ha collezionato due vittorie su due gare: la prima senza Guidolin sulla panchina mentre l’ultima, 1-2 in casa dell’Everton, con il tecnico italiano in cabina di regia. La vittoria in terra di Liverpool, in particolare, dimostra come sia importante l’aspetto psicologico: la squadra, infatti, in vantaggio 1-0 su un terreno già di per sé no semplice è stata raggiunta ma ha saputo reagire e riportarsi in vantaggio e concludere vittoriosa per 2-1. L’acquisto di Alberto Paloschi dal Chievo, poi, non può che garantire ulteriore fiducia in un ambiente depresso fino a venti giorni fa. Il West Bromwich ha pareggiato 0-0 contro l’Aston Villa nell’ultimo turno; la classifica è di assoluta tranquillità ma, oggi, a nostro avviso rischia.

Pronostico: combo X2 + over 1,5



Pubblicato il alle 20:56
Advertisements

Cosa ne pensi di questo pronostico?