Pronostici partite Ligue 2 del 8 maggio 2015

Pronostici Ligue 2 venerdì  8 maggio 2015

La Ligue 2 giunge al suo 36° turno e ci propone per venerdì 9 maggio 8 gare tra cui A.C. Ajaccio – Brest che mette in palio punti pesanti per la classifica.

08/05/2015, ore 20:00

 Ajaccio venerdì  8 maggio 2015 Ajaccio - Brest  Brest venerdì  8 maggio 2015

L’A.C. Ajaccio è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Nancy. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a – 2 dalla zona salvezza e in campionato perdono da 4 giornate consecutive. La squadra di mister Pantaloni davanti al suo pubblico ha rendimento mediocre con 5 vittorie altrettanti pareggi e 7 sconfitte in 16 gare e tra le mura amiche segna e subisce gol con parsimonia. I corsi hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del torneo e sono una delle compagini più under 2,5 della Ligue 2. Il Brest viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Dijon. Gli ospiti sono quinti in classifica in coabitazione con il Nancy a -5 dalla zona promozione. La squadra di mister Dupont ha cammino discreto in trasferta con 17 punti raccolti in altrettanti incontri e lontano da casa nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa tra le meno battute del torneo e attacco discreto e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Partita importantissima che mette in palio punti pesanti per la classifica. L’Ajaccio se non vince è con più di un piede nel National. I padroni di casa sono in un momento difficile ma non possono sbagliare. Il Brest in Corsica si gioca le ultime speranze di salire di nuovo sul treno promozione. Agli ospiti serve solo la vittoria altrimenti sono out. Dunque incontro in cui le due formazioni non potranno fare calcoli e di conseguenza nonostante siano entrambi le compagini molto propense ad essere under 2,5, andiamo controtendenza puntando e sperando in una gara aperta con la realizzazione di almeno un gol per parte.

Pronostico: Gol

08/05/2015, ore 20:00

 Clermont venerdì  8 maggio 2015 Clermont - Nancy  Nancy venerdì  8 maggio 2015

Il Clermont la scorsa settimana ha fatto un buon colpo vincendo in trasferta per 1 a 0 contro il Tours. I padroni di casa stazionano a metà classifica e hanno ormai poco da perdere o guadagnare in questa ultima parte di stagione. La squadra di mister Diacre è in serie positiva in campionato da 7 giornate (5 vittorie e 2 pareggi) ed ha rendimento discreto davanti al suo pubblico dove ha raccolto 29 punti in 17 incontri. I bluamaranto hanno difesa tra le più battute del la Ligue 2 e attacco buono e sono under 2,5 da 6 gare consecutive. Il Nancy viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro l’A.C. Ajaccio. Gli ospiti sono quinti in classifica in ritardo di 4 lunghezze dal treno promozione. La squadra di mister Correa ha cammino altalenante in trasferta dove conta 5 vittorie 6 pareggi e altrettante sconfitte in 17 gare. I biancorossi hanno difesa discreta e vantano uno dei migliori attacchi del torneo e in campionato sono under 2,5 da 4 partite consecutive. Partita che il Clermont potrà affrontare senza patemi d’animo data la tranquilla posizione di classifica. Per il Nancy invece il discorso è ben diverso in quanto solo una vittoria potrebbe ancora tenere vive le speranze di rientrare in corsa per la promozione in Ligue 1. Puntiamo sulle maggiori motivazioni degli ospiti anche se non sara facile.

Pronostico: 2

08/05/2015, ore 20:00

 Dijon venerdì  8 maggio 2015 Dijon - Châteauroux  Châteauroux venerdì  8 maggio 2015

Il Dijon viene dal pareggio in trasferta a reti bianche contro il Brest. I padroni di casa sono quarti in classifica a -2 dalla zona promozione e sono in serie positiva in campionato da 4 gare (2 vittorie e altrettanti pareggi). La squadra di mister Dall’Oglio ha rendimento buono tra le mura amiche con 34 punti raccolti in 17 incontri e davanti al suo pubblico è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I rossi hanno difesa tra le migliori della Ligue 2attacco discreto e sono under 2,5 da 7 partite consecutive. Lo Chateauroux viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Valenciennes. Gli ospiti sono penultimi in classifica a -8 dalla salvezza a 3 giornate dalla fine del campionato e praticamente con più di un piede nel campionato National. La squadra di mister Gastien ha perso le ultime 7 gare giocate lontano dal suo pubblico e in generale è la compagine della Ligue 2 che in trasferta raccoglie il minor numero di punti, segna meno e incassa più reti. I rossoblù hanno la peggiore difesa della Ligue 2 e attacco pessimo e sono over 2,5 da 3 partite consecutive. Partita che Il Dijion deve assolutamente vincere per non perdere contatto e magari accorciare sull’Angers impegnato in casa nel posticipo di sabato contro Il Sochaux. Lo Chateauroux deve affrontare questa trasferta senza fare calcoli, sperare di fare bottino pieno e nella contemporanea sconfitta dell’Orleans per tenere ancora almeno matematicamnte vive le sue residue speranze di salvezza. Siamo per i padroni di casa che avranno dalla loro il fattore campo e che sono nel complesso troppo superiori aglia avversari.

Pronostico: 1

08/05/2015, ore 20:00

 Le Havre venerdì  8 maggio 2015 Le Havre - Tours  Tours venerdì  8 maggio 2015

Il Le Havre venerdì scorso ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Laval. I padroni di casa sono settimi in classifica a – 8 dal terzo posto e sono in serie positiva in campionato da 5 giornate (3 vittorie e 2 pareggi). La squadra di mister Goudet ha cammino buono tra le mura amiche con 33 punti raccolti in 17 incontri. I blucelesti hanno difesa discreta e possono vantare attacco tra i migliori della Ligue 2 e in sono under 2,5 da 7 partite consecutive. Il Tours viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Clermont. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Dujeux lontano da casa ha rendimento mediocre con 3 vittorie altrettanti pareggi e ben 11 sconfitte in 17 gare e in trasferta segna e subisce gol frequentemente. I neroazzurri hanno difesa tra le più battute della torneo e attacco prolifico e pur essendo la compagine più over 2,5 del torneo nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita in cui il Le Havre ha poco da perdere. La matematica da ancora ai padroni di casa la possibilità di combattere per il terzo posto ma in realtà la cosa è praticamente impossibile. Il Tours invece è seriamente invischiato nella lotta per non retrocedere e questa gara rappresenta una tappa fondamentale del suo cammino. Tornare con un risultato positivo da questa trsferta sarebbe per gli ospiti un passo importante verso la salvezza. Sulla carta Le Havre superiore ma le motivazioni degli ospiti per fare bene sono tante.

Pronostico: X

08/05/2015, ore 20:00

 Niort venerdì  8 maggio 2015 Niort - Auxerre  Auxerre venerdì  8 maggio 2015

Il Niort nell’ultimo turno giocato ha fatto un buon colpo vincendo in trasferta per 3 a 2 contro il Sochaux. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione, matematicamente salvi e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Brouard ha rendimento discreto tra le mura amiche con 28 punti raccolti in 17 incontri. I biancoblù hanno difesa buona ma attacco discreto e nell’ultimo periodo sono frequentemente over 2,5. L’Auxerre viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il GFC Ajaccio. Gli ospiti sono ottavi in classifica e non vincono in campionato da 4 giornate (2 pareggi e altrettante sconfitte). La squadra di mister Vannuchi ha cammino buono in trasferta dove conta 6 vittorie 8 pareggi e solo 3 sconfitte in 17 incontri e lontano da casa è compagine che spesso segna e subisce gol. I biancazzurri hanno difesa discretaattacco tra i migliori della Ligue 2. Partita con valore quasi nullo per la classifica. Entrambe le squadre non hanno ormai più nulla da chiedere a questa stagione.  Niort favorito dal fattore campo.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

08/05/2015, ore 20:00

 Orléans venerdì  8 maggio 2015 Orléans - Nîmes  Nîmes venerdì  8 maggio 2015

L’Orleans è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro l’Angers. I padroni di casa sono quartultimi in classifica a + 2 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Frapolli ha perso le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove manca il success da 4 gare (1 pareggio e 3 sconfitte) ed è insieme all’Arles Avignone la compagine del torneo che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove in generale segna e subisce gol con parsimonia. I  giallorossi hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del torneo. Il Nimes la scorsa settimana ha perso in casa 2 a 1 contro il Troyes. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma matematicamente salvi e vengono da 6 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Pasqualetti ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove in generale è senza mezze misure con 5 vittorie 10 sconfitte e solo 2 pareggi in 17 partite e lontano da casa subisce frequentemente gol. I biancorossi hanno difesa tra le più battute della Ligue 2 e attacco discreto. Partita fondamentale per la stagione dell’Orleans. I padroni di casa non possono sbagliare e devono fare assolutamente bottino pieno. I giallorossi con una vittoria farebbero un salto decisivo verso la salvezza. Il Nimes è in caduta libera. Gli ospiti sono la brutta copia della buona squadra ammirata nella prima parte della stagione. In sintesi Orleans favorito d’obbligo e Nimes che a meno di resurrezioni improvvise difficilmente tornerà con punti da questa trasferta.

Pronostico: 1

08/05/2015, ore 20:00

 Troyes venerdì  8 maggio 2015 Troyes - Arles-Avignon  Arles-Avignon venerdì  8 maggio 2015

Il Troyes viene dalla vittoria in trasferta per 2 a 1 contro il Nimes. I padroni di casa sono in testa alla classifica e già da 2 turni matematicamnte promossi in Ligue 1. La squadra di mister Furlan ha vinto le ultime 4 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha cammino eccellente con 12 successi 4 pareggi e 1 sola sconfitta in 17 incontri ed è la compagine della Ligue 2 che subisce meno reti tra le mura amiche dove segna invece frequentemente. I bleu vantano la migliore difesa il miglior attacco del campionato. L’Arles-Avignon è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Creteil. Gli ospiti sono ultimi in classifica a – 9 dalla salvezza e praticamente retrocessi nel National. La squadra di mister Crucet ha cammino disastroso lontano da casa dove conta un solo successo all’attivo e ha raccolto il misero bottino di 8 punti in 17 partite e in trasferta è compagine che segna con il contagocce e subisce gol in maniera sistematica. I gialloblù hanno difesa scarsa e il peggior attacco della Ligue 2 e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita senza valore per la classifica. Si gioca per lo spettacolo e la gioia dei tifosi. Il Troyes sulla carta è troppo superiore agli avversari ed è di conseguenza il favorito indiscusso di questo incontro.

Pronostico: 1

08/05/2015, ore 20:00

 Valenciennes venerdì  8 maggio 2015 Valenciennes - Laval  Laval venerdì  8 maggio 2015

Il Valenciennes venerdì scorso ha perso pesantemente in trasferta per 3 a 0 contro lo Chateauroux. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Casoni davanti al suo pubblico ha cammino mediocre con soli 20 punti raccolti in 17 incontri e tra le mura amiche segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del campionato. Il Laval viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Le Havre. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dalla zona promozione e matematicamente salvi. La squadra di mister Zanko non brilla lontano da casa dove non vince da 8 gare ed ha raccolto 17 punti in altrettanti incontri ed è la compagine della Ligue 2 che pareggia di più in trasferta dove segna e subisce gol con parsimonia. Gli arancionero hanno difesa tra le migliori del campionato e attacco mediocre e sono la squadra più under 2,5 del torneo. Partita importantissima per il Valenciennes che vincendo farebbe un passo decisivo verso la salvezza. Il Laval non ha più nulla da perdere o guadagnare in questo ultima parte di stagione. Fattore campo e motivazioni fanno dei padroni di casa i favoriti di questo incontro.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 09:51

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.