Pronostici partite Liga del 3 ottobre 2015

Pronostici Liga sabato  3 ottobre 2015

Sabato di Liga ricco di appuntamenti di grande interesse. Si inizia con una sfida di grande spessore tra Siviglia e Barcellona, rivincita della finale di Supercoppa europea risoltasi ai supplementari a favore dei blaugrana. Si chiude con un altro grande match in Andalusia tra i padroni di casa del Malaga, capace di fermare il Real Madrid al Bernabeu, e i baschi della Real Sociedad. Insomma, parecchi appuntamenti da seguire per un sabato che si preannuncia avvincente.

03/10/2015, ore 16:00

 Siviglia sabato  3 ottobre 2015 Siviglia - Barcellona  Barcellona sabato  3 ottobre 2015

Inizia con i botti il sabato di Liga con un incontro avvincente e di grande interesse tra Siviglia e Barcellona. le due squadre si sono già fronteggiate una quarantina di giorni fa in un match valido per l’assegnazione della Supercoppa europea: in quell’occasione prevalsero i blaugrana ai supplementari, al termine di una battaglia ricca di goal ed emozioni. A distanza di un po’ di tempo, il Barcellona non sembra così vivo ed in forma anche se dista solo un punticino dal Villareal capolista. In Champions League, mercoledì scorso gli uomini di Luis Enrique hanno sconfitto in rimonta il Bayer Leverkusen al Camp Nou (grazie ad una magia di Suarez) anche se hanno perso per infortunio Iniesta (che si aggiunge al lungodegente Messi). Se la passa decisamente peggio il Siviglia, sconfitto 2a0 a Torino dalla Juventus e agli ultimi posti della classifica malgrado la sofferta vittoria contro il Rayo Vallecano nell’ultimo turno di campionato. Se non ci fossero state così tante assenze, avremmo puntato decisi sulla vittoria esterna, convinti del fatto che i catalani difficilmente avrebbero perso due volte consecutive in trasferta (dopo le 4 sberle rimediate a Vigo). Senza Messi e Iniesta siamo più possibilisti e viriamo sul GOAL di entrambe le compagini.

Pronostico: GOAL

03/10/2015, ore 18:15

 Granada sabato  3 ottobre 2015 Granada - Deportivo de La Coruña  Deportivo de La Coruña sabato  3 ottobre 2015

Dopo ben 4 sconfitte consecutive, il Granada conta di regalare una grande soddisfazione al patron Pozzo sabato prossimo contro il Deportivo La Coruna. Nell’ultimo turno, hanno ben figurato al Mestalla e sono usciti sconfitti per un acuto dell’ex blucerchiato Mustafi. Non sarà però semplice sconfiggere i galiziani, quest’anno molto forti e ben messi in classifica. Domenica scorsa si sono sbarazzati con irrisoria facilità dell’Espanyol, grazie ad una doppietta del centrocampista Lucas Perez. Ora vogliono ripetersi per raggiungere le posizioni d’elite della classifica. peraltro, in trasferta i galiziani sono molto forti (debbono ancora perderne una) e segnano con regolarità. A ciò si aggiunga che gli andalusi, al contrario, prendono goal a vagonate. Puntiamo sul 2.

Pronostico: 2

03/10/2015, ore 20:30

 Espanyol sabato  3 ottobre 2015 Espanyol - Sporting Gijón  Sporting Gijón sabato  3 ottobre 2015

Tramortito in Galizia dal Deportivo La Coruna, l’Espanyol cerca il riscatto contro il Gijón tra le mura amiche. I catalani, a parte la débâcle contro il Real Madrid, hanno ottenuto 2 successi di misura (1a0) mentre gli ospiti hanno dimostrato di poter ben figurare in questo campionato e di ottenere punti pesanti anche in trasferta. Se analizziamo bene i dati di questo scorcio di campionato – débâcle a parte – entrambe le squadre ci sembrano piuttosto arroccate e maggiormente improntate a non prenderle piuttosto che a cercare di vincere la partita. A nostro avviso, il risultato più logico che potrebbe uscire da questo match è il pareggio, esito che consentirebbe ad entrambe le contendenti di muovere la classifica. Noi, prudentemente, puntiamo sull’UNDER 2,5, alla luce della riottosità a realizzare goal dei rispettivi pacchetti offensivi.

Pronostico: UNDER 2,5

03/10/2015, ore 22:00

 Las Palmas sabato  3 ottobre 2015 Las Palmas - Eibar  Eibar sabato  3 ottobre 2015

Battuto da una doppietta del solito Suarez, al Camp Nou, nell’ultimo turno di campionato, il Las Palmas cerca riscatto sabato prossimo contro una squadra che sta in un buon momento di forma: l’Eibar. I baschi, infatti, sabato scorso hanno messo alle corde il Celta Vigo – autentica rivelazione del campionato insieme alla capolista Villareal – e hanno perso una buona occasione di ottenere i tre punti per un goal negli ultimi minuti di Aspas. A nostro avviso, sarà una partita dai ritmi elevati, con tante conclusioni in porta e – ci auguriamo – molti goal. Entrambe le formazioni puntano ad ottenere il bottino pieno e, sinceramente, appare difficile qualsiasi pronostico. noi riteniamo percorribile la strada dell’OVER 2,5, anche in ragione della buona propensione offensiva delle due contendenti.

Pronostico: OVER 2,5

03/10/2015, ore 22:00

 Malaga sabato  3 ottobre 2015 Malaga - Real Sociedad  Real Sociedad sabato  3 ottobre 2015

Chiude il sabato di Liga un incontro estremamente interessante tra due squadre contraddistinte dall’ottimo blasone. in Andalusia, si affrontano Malaga e Real Sociedad, con l’evidente obiettivo di muovere la classifica e regalare un sorriso ai propri sostenitori. I padroni di casa sono galvanizzati per lo straordinario stop imposto al Real Madrid al Bernabeu sabato scorso. L’unica nota negativa riguarda la punta nordafricana Amrabat che dovrà saltare la sfida per un doppio impedimento. Oltre ad essere stato appiedato dal Giudice sportivo per l’espulsione rimediata contro i blancos, ha subito anche un infortunio che lo terrà fuori dai campi per una quindicina di giorni almeno. L’assenza, però, non ci sembra particolarmente pesante, alla luce della particolare stitichezza del reparto offensivo andaluso: il sostituto di Amrabat difficilmente potrà far peggio, in sede realizzativa, del punteros africano. Dal canto loro, i baschi sono reduci da un pareggio a reti bianche (peraltro, da noi ampiamente pronosticato) nel derby delle terre basche. La Real Sociedad si contraddistingue per un’ottima solidità difensiva e per una limitata capacità realizzativa. I presupposti per un’altra partita noiosa (e per un potenziale 0a0) ci sono tutti. Puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5



Pubblicato il alle 18:45

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"