Pronostici partite Liga del 3 maggio 2015

Pronostici La Liga EA Sports domenica  3 maggio 2015

Dopo il sabato di Liga dove sono scese in campo le big del calcio spagnolo, una domenica con un programma forse meno interessante ma ricco di partite i cui esiti potrebbero rivelarsi decisivi per la stagione in corso. In particolare, il Valencia è impegnato al Mestalla contro un Eibar alla disperata ricerca di punti salvezza.Interessante, a nostro avviso, anche Malaga-Elche il cui risultato può incidere sia sulla zona Europa League che su quella retrocessione.

03/05/2015, ore 12:00

 Espanyol domenica  3 maggio 2015 Espanyol - Rayo Vallecano  Rayo Vallecano domenica  3 maggio 2015

Lunch match interessante in Liga tra due squadre che hanno ormai raggiunto il loro obiettivo minimo stagionale (la salvezza) e non hanno velleità di accesso alle prossime competizioni europee. L’Espanyol, dopo la vittoria in terra andalusa – costata la panchina al tecnico del Granada – attendono in Catalogna il Rayo Vallecano, formazione che fuori casa ha un buon ruolino di marcia nonostante la valanga di goal subiti (ha la seconda peggior difesa di tutta la Liga, in trasferta, dopo quella del Granada). I padroni di casa, dal canto loro, sono piuttosto granitici in difesa, tra le mura amiche. Sarà una partita aperta che entrambe le formazioni vorranno giocarsi a viso aperto. Noi vediamo favoriti i catalani però propendiamo per una soluzione diversa.

Pronostico: GOAL

03/05/2015, ore 17:00

 Getafe domenica  3 maggio 2015 Getafe - Granada  Granada domenica  3 maggio 2015

Con un piede e mezzo nel baratro, il Granada si appresta a giocarsi le ultimissime chances salvezza sul campo del Getafe domenica pomeriggio. Dopo la sconfitta interna rimediata nell’ultimo turno, dall’Espanyol, la squadra andalusa ha deciso di esonerare il tecnico Abel Resino. Noi crediamo che i problemi del Granada vadano ben al di là della scelta del tecnico, essendo gli andalusi la squadra con la peggiore difesa in trasferta e quella con il minor numero di punti realizzati. La partita è aperta dal momento che i padroni di casa non hanno obiettivi da raggiungere e possono considerare virtualmente chiusa la loro stagione. Resta però il fatto che il Getafe vorrà riscattare davanti ai propri tifosi l’umiliante 6a0 incassato al Camp Nou nell’ultimo turno. Favoriti i padroni di casa. Se giocano per vincere, si portano a casa la vittoria. Però, attenzione alle partite di fine stagione…

Pronostico: 1

03/05/2015, ore 19:00

 Valencia domenica  3 maggio 2015 Valencia - Eibar  Eibar domenica  3 maggio 2015

Il mezzo passo falso sul difficile campo del Rayo Vallecano, nell’ultimo turno di campionato, rischia di compromettere il raggiungimento dell’obiettivo stagionale del Valencia. A causa delle concomitanti vittorie di Atletico Madrid e Siviglia, infatti, i valenciani vedono sempre più lontano il terzo posto dei  colchoneros e sono stati raggiunti al quarto posto dagli uomini di Unai Emery. Se non dovessero vincere domenica, rischierebbero seriamente di veder compromesso l’accesso in Champions League nella prossima stagione. Di fronte avranno un Eibar in caduta libera, alla disperata ricerca di punti salvezza e reduci da una sconfitta interna con il lanciatissimo Siviglia. Al Mestalla sarà difficilissimo fare punti perché i padroni di casa sono un rullo compressore. Peraltro, gli ospiti in tutto il girone di ritorno hanno raccolto solo briciole lontani dal proprio stadio. Non abbiamo dubbi: vediamo vincente il Valencia.

Pronostico: 1° Tempo/Ris. Fin. 1/1

03/05/2015, ore 21:00

 Malaga domenica  3 maggio 2015 Malaga - Elche  Elche domenica  3 maggio 2015

Con la preziosissima e perentoria vittoria ottenuta nell’ultimo turno in casa contro una diretta concorrente nello scontro salvezza, il Deportivo La Coruna, l’Elche ha ipotecato la propria permanenza in Liga nella prossima stagione. Può permettersi ora di fare visita in Andalusia con uno stato d’animo più sereno ben sapendo che un pareggio sarebbe oro nell’economia di questo campionato, D’altro canto, il Malaga non vorrà fare sconti anche se il più vicino posto utile per l’accesso in Europa League, attualmente appannaggio del Villareal, appare molto lontano e quasi irraggiungibile. La sconfitta sofferta negli ultimi minuti a Vigo nel turno infrasettimanale, infatti, ha certamente fiaccato le velleità d’Europa degli andalusi. Siamo però sicuri che vorranno rifarsi davanti ai propri tifosi. Il problema (grosso) dei padroni di casa è rappresentato dalla ridotta prolificità del proprio reparto offensivo (compensato da un’ottima difesa). Non sarà una partita che lascerà molto spazio allo spettacolo e alle emozioni. Prevediamo un UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5



Pubblicato il alle 10:12

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"