Pronostici partite Liga del 26 settembre 2015

Pronostici Liga sabato 26 settembre 2015

Sabato di Liga di straordinario interesse. Scendono in campo tutte le big del campionato! A rischiare di più, almeno sulla carta, è l’Atletico Madrid, impegnato in un difficile match sul campo dei sottomarini gialli. Abbiamo la netta impressione che ne vedremo delle belle! Cinque match in palinsesto per un sabato che ci terrà incollati al televisore. Si inizia con la sfida pomeridiana del Camp Nou tra Barcellona e Las Palmas.

26/09/2015, ore 16:00

 Barcellona sabato 26 settembre 2015 Barcellona - Las Palmas  Las Palmas sabato 26 settembre 2015

Ridicolizzati mercoledì scorso dalla squadra rivelazione del campionato – il Celta Vigo – e bucati su tutti i fronti dalle giocate del fenomeno Nolito (autore di un goal e due assist) e dall’innata capacità di aggredire gli spazi di Aspas, gli uomini di Luis Enrique cercano un immediato riscatto sabato prossimo, al Camp Nou, contro la matricola Las Palmas. Sulla carta, sembrerebbe un incontro più che abbordabile. In realtà, Araujo e compagni sono un ostacolo duro da superare, molto ben organizzati e veloci nelle ripartenze. Ne sa qualcosa il Siviglia che, nell’ultimo turno di campionato, è uscito tramortito dalle Baleari. Secondo noi, la voglia di riscatto dei catalani unita al desiderio di riappropriarsi della testa della classifica, saranno elementi determinanti in questo match. Non possiamo che pronosticare la vittoria di Messi e compagni, calciatori dotati di un livello tecnico-qualitativo assolutamente fuori dal comune e, di certo, straordinariamente superiore a quello dei pur volenterosi giocatori del Las Palmas.

Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5

26/09/2015, ore 18:15

 Real Madrid sabato 26 settembre 2015 Real Madrid - Malaga  Malaga sabato 26 settembre 2015

A nulla è valso l’ardore agonistico dei baschi mercoledì scorso, dinanzi alle divine giocate dei fantastici giocatori a disposizione di Rafa Benitez. Una doppietta di Karim Benzema ha gelato il San Mames e, contestualmente, regalato tre punti (e la vetta della classifica) al Real Madrid. E dire che l’Athletic Bilbao era anche riuscito a pareggiare con Sabin, a venti minuti dal termine. Ma quest’anno i blancos sembrano avere veramente una marcia in più (infortuni a parte). Peraltro, il goal subito in terra basca rappresenta il primo al passivo dopo ben cinque giornate di campionato, a riprova di un’eccellente compattezza a livello difensivo e un già collaudato gioco di squadra. Complimenti a Benitez, capace di amalgamare un gruppo eterogeneo in così poco tempo. Sabato, al Bernabeu si presenta un Malaga in piena crisi, reduce da una dolorosa sconfitta alla Rosaleda con il Villareal (complice uno sfortunato autogoal di Tissone). Non crediamo che Javi Gracia possa risolvere i suoi problemi proprio al Bernabeu. molto più plausibile che il malaga possa finire nel tritacarne madridista, anche alla luce dell’elevata permeabilità del proprio pacchetto arretrato.

 

 

Pronostico: 1° Tempo/Ris. finale: 1/1

26/09/2015, ore 20:30

 Siviglia sabato 26 settembre 2015 Siviglia - Rayo Vallecano  Rayo Vallecano sabato 26 settembre 2015

Desolatamente ultimo in classifica, in preda alla rabbia dei tifosi che non si spiegano i motivi di questa débâcle continua ed inarrestabile. Mercoledì sera gli uomini di Unai Emery sono miseramente caduti sotto i colpi di una Las Palmas scatenato e di un Araujo che ha indossato le vesti di assistman. La crisi è aperta! Ora, non ci si può tirare indietro. Malgrado gli innesti di attaccanti di indiscusso valore come Llorente, Konoplyanka e Immobile, il Siviglia trova grande fatica a superare il portiere avversario. Sabato prossimo potrà contare sull’apporto del proprio pubblico, stizzito ed amareggiato per questo mesto avvio di stagione ma sempre propenso ad aiutare la squadra nel momento del bisogno. Non sarà facile ottenere i tre punti, però, perché l’avversario di turno – il Rayo Vallecano – rappresenta un ostacolo da prendere con le molle, soprattutto in ragione del particolare stato di forma dell’esperto centravanti Javi Guerra. la terza squadra di Madrid è reduce da un vittorioso impegno casalingo con lo Sporting Gijón. La razionalità cui indurrebbe a restare prudenti ma la netta sensazione è che gli andalusi, malgrado gli evidenti problemi di gioco palesati, possa uscire vittorioso da questa sfida in ragione del maggiore tasso tecnico dei propri uomini. Noi ci crediamo. 1 fisso.

Pronostico: 1

26/09/2015, ore 20:30

 Villareal sabato 26 settembre 2015 Villareal - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid sabato 26 settembre 2015

Match clou di questo sabato di Liga, Villareal-Atletico Madrid costituisce una sfida di altissima classifica di rilevante interesse per tutti gli appassionati di calcio. Da una parte, i sottomarini gialli che, nonostante abbiano cambiato fisionomia nel corso del calciomercato estivo, hanno convinto anche i più scettici grazie ad un avvio di stagione che va oltre le più rosee aspettative. Dall’altra, i colchoneros del cholo Simeone, che quest’anno ci sembrano attrezzatti per ripetere la grande stagione di due anni fa. Griezmann segna con continuità e il gruppo sembra ben amalgamato. Peccato per Koke che dovrà stare ancora fuori per dei problemi sanitari ma l’ottima rosa a disposizione di Simeone consente comunque di sopperire agevolmente alla pesante assenza. Il Villareal, invece, è reduce da una fortunata trasferta in Andalusia dove è riuscita a sbancare La Rosaleda grazie ad un autogoal di Tissone. Grazie a questa vittoria, i sottomarini gialli sono sorprendentemente in testa alla classifica in condominio con Real Madrid e Celta Vigo. Sabato si fronteggeranno due modi differenti di vedere il calcio: più spregiudicato ed arioso quello dei padroni di casa; maggiormente guardingo e battagliero quello degli ospiti. Non sapremmo dirvi quale sia il migliore. l’unica certezza è che assisteremo ad un confronto “senza esclusione di colpi” e particolarmente elettrizzante. Noi puntiamo sul GOAL di entrambe le formazioni.

Pronostico: GOAL

26/09/2015, ore 22:05

 Eibar sabato 26 settembre 2015 Eibar - Celta de Vigo  Celta de Vigo sabato 26 settembre 2015

Avevamo pronosticato un Eibar in grande spolvero e così è stato! Grazie ad un superlativo Borja Baston, questa simpatica squadra basca stava ottenendo una grande vittoria a Valencia (sponda levante) mercoledì scorso. Ma a tempo praticamente scaduto è arrivata la doccia fredda (anzi, ghiacciata) di Deyverson che raggiunge il pareggio ad una manciata di secondi dal triplice fischio. Sabato sarà difficile, per non dire quasi impossibile, ottenere i tre punti dal momento che l’avversario di turno è il Celta Vigo, squadra in testa alla Liga ed in grande forma. ne è riprova l’esaltante 4a1 rifilato al Barcellona mercoledì scorso in casa. Nolito e Aspas ci sono sembrati imprendibili. Soprattutto il primo, in predicato di trasferirsi al Barcellona già nella precedente finestra di mercato, ha liquefatto la difesa blaugrana con le sue giocate di classe e la sua tecnica cristallina. Un goal, due assist e tutti a casa! Noi vediamo gli ospiti favoriti ma restiamo comunque prudenti e vi consigliamo di puntare sul GOAL di entrambe le formazioni.

Pronostico: GOAL



Pubblicato il alle 17:31

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"