Pronostici partite Liga del 24 ottobre 2015

Pronostici Liga sabato 24 ottobre 2015

E’ un sabato di Liga straordinariamente interessante quello che ci apprestiamo a vivere! La nona giornata ci ha riservato un big match sorprendente e di assoluto valore. La sfida di Vigo tra i padroni di casa del Celta e i blancos di Madrid è quantomai emozionante equilibrata. Chi prevarrà? il bel gioco dei galiziani, condito dalle straordinarie giocate di un grande giocatore chiamato Nolito oppure l’armata di fenomeni guidata da Rafa Benitez? Dovremo attendere ancora qualche giorno per saperlo!

24/10/2015, ore 16:00

 Celta de Vigo sabato 24 ottobre 2015 Celta de Vigo - Real Madrid  Real Madrid sabato 24 ottobre 2015

Match clou di questa nona giornata di campionato spagnolo, Celta Vigo-Real Madrid rappresenta un bocconcino prelibato per tutti i veri appassionati del bel calcio. Nolito contro Cristiano Ronaldo: detta in questi termini, non dovrebbe esserci confronto! Attenzione, però, all’asso del celta, ormai appetito da tutti top club del Mondo ed in grado di vincere (anche da solo) qualsiasi partita se è in giornata. Ne sanno qualcosa i sottomarini gialli, affondati al Madrigal da una giocata in pieno recupero del ventinovenne fenomeno spagnolo. Di schierarci apertamente a favore del Real Madrid non ce la sentiamo proprio. Anzitutto perché il Real deve smaltire in poche ore le tossine della difficile trasferta di Parigi di Champions League. Poi, perché il Celta è in una grandissima condizione fisica e psicologica. In ultimo, perché i padroni di casa stanno mostrando il gioco più bello e spettacolare del campionato, oltre a risultare quello più redditizio dal momento che i galiziani guidano la classifica (in condominio proprio con il Real Madrid ed il Barcellona). Non possiamo credere che questo match non riserverà emozioni. Siamo certi del fatto che le due squadre punteranno, senza riserve, ad ottenere i tre punti e si fronteggeranno a suon di goal.

Pronostico: GOAL

24/10/2015, ore 18:15

 Granada sabato 24 ottobre 2015 Granada - Real Betis  Real Betis sabato 24 ottobre 2015

Mancava davvero poco al Granada per portare a casa una preziosa vittoria sul campo del Gijón. E dire che gli andalusi stavano conducendo 3a1 fino ad una manciata di minuti dal termine. Poi, ridotti in 9 uomini, hanno dovuto cedere al sussulto di Guerrero al 96° minuto. sabato prossimo, senza mezza difesa (Lopes e Doria squalificati) dovranno cercare il colpo grosso contro l’ostico Betis, demolito in casa da un Espanyol in grande spolvero. Partita di difficile interpretazione tra due squadre che hanno assoluto bisogno di punti. Qualsiasi risultato ci sembra possibile anche se riteniamo che le due formazioni potrebbero scegliere di non farsi male e dividere equamente la posta, anche considerati i rischi connessi con una possibile sconfitta.

Pronostico: X

24/10/2015, ore 20:30

 Siviglia sabato 24 ottobre 2015 Siviglia - Getafe  Getafe sabato 24 ottobre 2015

Stava portando a casa un meritatissimo pareggio (forse addirittura stretto, considerata la mole di gioco espressa) in casa del Manchester City, quando De Bruyne ha deciso di dare un senso ai 70 milioni di euro spesi dagli arabi per acquistarlo e ha tirato fuori un coniglio dal cilindro al 90°. Per gli uomini di Unai Emery s’è fatta notte buia e ora anche la strada della Champions League si è maledettamente complicata. Cenni di risveglio per Llorente e compagni certamente se ne sono visti nell’ultimo mese, però il Siviglia stenta ancora a decollare. Il pareggio colto in casa dell’Eibar nell’ultimo turno di campionato lascia certamente ottimisti: anche in questo caso gli andalusi meritavano di più. Ora sarà difficile mantenere alta la concentrazione, visti i risultati poco soddisfacenti e la scarsa prolificità del pacchetto offensivo malgrado il buon gioco espresso. Il Getafe, dal canto suo, è in netta ripresa, galvanizzato da un perentorio 4a0 ai danni del Las Palmas. vediamo favoriti i padroni di casa, anche se non sarà semplice battere il Getafe in questo momento. Peraltro, si farà certamente sentire la stanchezza per il match disputato in Champions League tre giorni prima e allora decidiamo di puntare sul GOAL di entrambe le formazioni.

Pronostico: GOAL

24/10/2015, ore 22:05

 Malaga sabato 24 ottobre 2015 Malaga - Deportivo de La Coruña  Deportivo de La Coruña sabato 24 ottobre 2015

E’ proprio duro a morire questo Deportivo La Coruna. Quando la partita sembrava ormai persa, ecco che arriva la giocata di Cartabia e il goal di testa all’ultimo secondo del centrale Arribas a riequilibrare una partita che, fino a dieci minuti prima, sembrava irrimediabilmente compromessa. Ora i galiziani dovranno misurarsi con l’ostico Malaga in terra andalusa. I padroni di casa escono ridimensionati da Valencia anche se, per ammissione dello stesso Espirito Santo, il risultato netto a favore del Valencia (3a0) non rispecchia affatto quanto visto in campo. E allora il match di sabato pomeriggio sarà combattuto: nessuna delle due squadre vorrà perdere e, in particolare, il Malaga sarà chiamato a risollevarsi da una classifica piuttosto deficitaria. Fortunatamente gli andalusi alla Rosaleda riescono sempre (o quasi) a raccogliere punti. questa volta, però, dovranno fare estrema attenzione agli ospiti, ancora imbattuti lontano dal proprio stadio. Prevediamo una bella partita il cui esito più probabile appare il pareggio.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 09:57

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"