Pronostici partite Liga del 22 settembre 2015

Pronostici Liga martedì 22 settembre 2015

Comincia ad entrare nel vivo il campionato spagnolo! Il Barcellona, malgrado non incanti, continua a vincere e domenica ha collezionato la quarta vittoria in quattro gare di Liga. Dietro, non perdono i colpi né il Real Madrid – che si è sbarazzato con il minimo scarto del Granada – né l’Atletico Madrid, che ha riportato sul pianeta Terra le illusioni dei tifosi dell’Eibar. Martedì prossimo inizia il turno infrasettimanale, che si concluderà giovedì sera con il posticipo tra Betis e Deportivo La Coruna. Martedì sera sono previste tre interessanti partite. Il palinsesto ci offre, in particolare, Espanyol – Valencia, gara che promette scintille. Ma è da segnalare che l’impegno dei colchoneros che attendono al Vicente Calderon un Getafe in ripresa.

22/09/2015, ore 20:00

 Atlético de Madrid martedì 22 settembre 2015 Atlético de Madrid - Getafe  Getafe martedì 22 settembre 2015

Turno infrasettimanale per gli uomini del Cholo Simeone che, dopo essersi sbarazzati (con parecchie difficoltà) dell’Eibar a destinazione, attendono un Getafe in ripresa, galvanizzato dalla vittoria sofferta di venerdì scorso sul Malaga. I colchoneros dovranno fare a meno, quasi certamente, di koke, uscito per infortunio nell’ultima giornata di campionato. Tuttavia, Simeone ha parecchie frecce al proprio arco, a partire da Correa, giovane centrocampista argentino il cui ingresso in campo è stato determinante ai fini della vittoria sul campo dell’Eibar. Il Getafe, dal canto suo, ha recuperato tutti gli effettivi e, adesso, può disporre di un discreto organico. La vittoria sul Malaga, grazie ad un goal di Scepovic ad inizio partita, si è rivelata un toccasana per tutto l’ambiente. sarà però difficile resistere agli attacchi di Griezmann e compagni. I padroni di casa sono alla costante ricerca dei tre punti per restare attaccati più possibile al Barcellona capolista. E non sono concessi passi falsi! Per questo puntiamo sulla vittoria interna.

 

Pronostico: 1

22/09/2015, ore 20:00

 Espanyol martedì 22 settembre 2015 Espanyol - Valencia  Valencia martedì 22 settembre 2015

Dopo la cocente sconfitta interna patita sette giorni fa contro il Real Madrid, l’Espanyol – in zona Cesarini – si è riscattato guadagnando tre punti preziosi a San Sebastian grazie ad un goal del centrocampista paraguaiano Hernan Perez. Tre punti fondamentali che rischiano di essere vanificati a quattro minuti dalla fine dalla rete del pareggio della Real Sociedad. In Catalogna verrà a far visita un Valencia piuttosto deluso dall’andamento del campionato ed alla ricerca di un goal che stenta ad arrivare. Il pareggio a reti bianche al Mestalla ottenuto sabato scorso contro un Betis lungamente in inferiorità numerica, non soddisfa (né potrebbe) l’ambiente e la squadra. Ci si affida alle giocate di bomber Negredo ma quest’anno il feeling con la rete sembra essere svanito. Per fortuna ci pensa una difesa veramente rocciosa a salvare le sorti dei bianchi di Valencia. La coppia Mustafi-Abdennour sembra garantire fisicità e rapidità. La trasferta di Barcellona potrebbe rappresentare un crocevia già importante per non perdere troppo terreno con le prime della classe. Noi riteniamo che il Valencia abbia ottime possibilità di uscire con i tre punti dal campo. Ma sarà importante che, ancora una volta, regga la difesa. Noi ci crediamo e puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

22/09/2015, ore 22:00

 Granada martedì 22 settembre 2015 Granada - Real Sociedad  Real Sociedad martedì 22 settembre 2015

A chiudere il martedì di Liga, la sfida serale tra Granada e Real Sociedad, squadre reduci da due sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Differente, ci sembra, però, la componente psicologica. il Granada esce sconfitto ma non ridimensionato dal Bernabeu dove ha resistito agli attacchi dei blancos capitolando solo ad inizio ripresa per un goal di Benzema. Differente, invece, la sconfitta della Real Sociedad che, nel cedere per 3a2 a San Sebastian di fronte ad un Espanyol tutt’altro che irresistibile, ha anche perso il proprio portiere Geronimo Rulli, appiedato dal Giudice sportivo. Non è stato sufficiente ai baschi l’aver trovato i primi due goal della stagione. Zero punti raccolti e tanta voglia di riscattarsi in Andalusia. Noi riteniamo che le due squadre mireranno prima a non prenderle. Un’altra sconfitta potrebbe pregiudicare i piani salvezza dei rispettivi allenatori. Siamo convinti che il gruppo di David Moyes sia più attrezzato rispetto al Granada ma alla vittoria esterna ci crediamo poco. A sensazione, riteniamo che le due squadre potrebbero accontentarsi di un pareggio. Consigliamo, però, l’UNDER 2,5, considerata la non spiccata prolificità dei rispettivi pacchetti offensivi.

Pronostico: UNDER 2,5



Pubblicato il alle 10:52

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"