Pronostici partite Liga del 22 novembre 2015

Pronostici Liga domenica 22 novembre 2015

Dopo la ripresa della Liga con il classico Tra Real Madrid e Barcellona che ha catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio del Mondo, ecco una domenica di Primera Division che vede impegnate otto squadre della massima serie spagnola, tra cui l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. I colchoneros saranno infatti impegnati in un match tutt’altro che semplice a Siviglia contro un Betis rinfrancato dalla bella affermazione ottenuta a Malaga nell’ultimo turno di campionato. Meritevole di attenzione ci sembra anche la sfida tra il Villareal e un ostico Eibar: le due squadre promettono goal e spettacolo!

22/11/2015, ore 12:00

 Sporting Gijón domenica 22 novembre 2015 Sporting Gijón - Levante  Levante domenica 22 novembre 2015

Sono svaniti all’ultimo alito di partita i sogni e le speranze dello Sporting Gijon di riportare a casa un punticino, peraltro meritato, dal Vicente Calderon. Quando meno te lo aspetti, ecco che Griezmann si intrufola in area e trova il goal che vale tre punti, per la gioia del Cholo Simeone e di tutta la tifoseria dei colchoneros. Ora lo Sporting Gijon cerca il riscatto tra le mura amiche contro l’ultima della classe, il Levante, conscio dell’occasione d’oro che gli si presenterà nel lunch match di domenica prossima. Gli ospiti, infatti, quest’anno rischiano di essere la cenerentola del campionato se non invertono immediatamente la tendenza negativa, soprattutto in trasferta dove hanno collezionato un solo punto e realizzato un solo goal nelle cinque partite fin qui disputate. Anche i padroni di casa non stanno facendo faville, a dire il vero, però la partita di domenica potrebbe rappresentare un bel trampolino per raggiungere posizioni di classifica un po’ più tranquille. Diamo fiducia ai padroni di casa, non fosse altro che per la bella prestazione di cui sono stati capaci nell’ultimo turno in casa dell’Atletico Madrid

Pronostico: 1

22/11/2015, ore 16:00

 Villareal domenica 22 novembre 2015 Villareal - Eibar  Eibar domenica 22 novembre 2015

Sfida particolarmente interessante quella che vedrà di fronte Villareal ed Eibar, squadre divise da un solo punto in classifica e posizionate a ridosso del quartetto di testa. I sottomarini gialli, dopo un inizio di campionato arrembante, stanno vivendo un momento di evidente calo di rendimento e, conseguentemente, di risultati. Nell’ultimo turno hanno ceduto al Barcellona al Camp Nou dopo un primo tempo disputato in maniera più che dignitosa. Gli uomini di Marcelino, evidentemente, soffrono di un appannamento atletico che sta condizionando anche l’efficacia del gioco corale della squadra. Al contrario, l’Eibar sta facendo un gran campionato, ben oltre le aspettative di inizio stagione. Nell’ultimo turno ha schiantato in casa il Getafe grazie ad una doppietta della punta spagnola Enrich. Il gioco veloce ed efficace degli ospiti potrà certamente mettere in difficoltà la difesa non particolarmente veloce dei padroni di casa. Noi vediamo favorito il Villareal. Tuttavia, a sensazione, crediamo che non sarà semplice battere un Eibar in grande spolvero e allora puntiamo decisi sul goal di entrambe le compagini.

Pronostico: Gol

22/11/2015, ore 18:15

 Granada domenica 22 novembre 2015 Granada - Athletic Club Bilbao  Athletic Club Bilbao domenica 22 novembre 2015

Reduce dalla terza vittoria consecutiva e da un bel filotto di partite (13 punti conquistati nelle ultime 5 partite disputate), l’Athletic Bilbao cerca la definitiva consacrazione in Andalusia, in casa di un Granada uscito sconfitto con onore dalla trasferta di Madrid (sponda Rayo Vallecano). Gli andalusi, infatti, dopo aver subito due goal ad inizio partita, entrambi da uno scatenato Javi Guerra, hanno cominciato a macinare gioco, soprattutto dopo che il Rayo era rimasto in inferiorità numerica. Lo stato psicologico dei baschi, al contrario, ci sembra piuttosto alto. Sembra che Ernesto Valverde sia riuscito a quadrare il cerchio ed il rientro in gruppo del centrocampista Mikel Rico rafforza ancor di più le aspettative di vittoria degli ospiti. Sulla carta, pensiamo che i baschi siano favoriti. Non ci convince, tuttavia, lo scarso gioco mostrato nell’ultima partita di campionato. La vittoria ha premiato oltremodo Aduriz e compagni. Peraltro, il Granada è alla ricerca della prima vittoria stagionale tra le mura amiche, obiettivo che, statisticamente, prima o poi dovrà pur centrare. A nostro avviso, non è ancora giunto il momento. Noi consigliamo l’X, convinti del fatto che sarà un match tutto sommato tattico ed equilibrato.

Pronostico: X

22/11/2015, ore 20:30

 Real Betis domenica 22 novembre 2015 Real Betis - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid domenica 22 novembre 2015

Match clou di questa domenica di Primera Division, Betis – Atletico Madrid costituisce un piatto ricco a disposizione di tutti gli appassionati di calcio che vorranno seguire una bella partita serale in tv. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie galvanizzanti nell’ultimo turno di campionato. I colchoneros hanno conquistato i tre punti proprio in zona Cesarini grazie ad un guizzo di Griezmann contro lo Sporting Gijon; gli andalusi, invece, sono usciti vittoriosi dalla Rosaleda. Il match di domenica sarà piuttosto equilibrato, anche perché gli uomini del Cholo Simeone non stanno vivendo un buon momento di forma. Fortunatamente, il reparto difensivo continua ad essere magistralmente guidato da Godin e anche il portiere Oblak è in grande condizione di forma. Ne è riprova il fatto che la squadra madrilena ha subito appena due goal in trasferta nelle 5 partite fin qui disputate. I padroni di casa, dal canto loro, non hanno un buon ruolino di marcia tra le mura amiche, soprattutto a causa di un pacchetto offensivo non particolarmente prolifico. Noi crediamo che questo match si risolverà grazie ad un singolo episodio a favore dell’una o dell’altra contendente. Puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5



Pubblicato il alle 07:21

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"