Pronostici partite Liga del 21 novembre 2015

Pronostici Liga sabato 21 novembre 2015

Riprende il massimo campionato di calcio in Spagna dopo la lunga sosta delle Nazionali, tediata dai noti accadimenti di Parigi Ben cinque gli incontri in programma sabato prossimo. Ruba la scena il classico tra Real Madrid e Barcellona, partita che si disputerà in un Bernabeu blindato per il rischio di attentati terroristici. Ma lo sport non si ferma di fronte a nulla ed ecco che sabato assisteremo ad un match che può valere una stagione.

 

21/11/2015, ore 16:00

 Real Sociedad sabato 21 novembre 2015 Real Sociedad - Siviglia  Siviglia sabato 21 novembre 2015

E’ un Siviglia straordinariamente rinfrancato dalla meritata vittoria contro il Real Madrid quello che si appresta a scendere in campo a San Sebastian sabato pomeriggio. Per gli uomini di UnaiEmery l’obiettivo numero uno è quello di riempire finalmente la casellina delle vittorie esterne in questo scorcio di campionato. La trasferta in terra basca  rappresenta una fondamentale cartina di tornasole per Konoplyanka e compagni, costretti ora ad invertire la tendenza di questa stagione e scalare posizioni in classifica per arrivare ai livelli che competono all’organico andaluso. Non sarà semplice vincere contro una Real Sociedad decisa a riscattare la delusione della trasferta delle Baleari, dove i baschi non sono mai entrati in partita contro un Las Palmas propositivo e arrembante. Anche i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria casalinga e di una prestazione decente davanti ai propri sostenitori. Noi riteniamo che gli organici a disposizione dei due tecnici presentino delle differenze qualitative piuttosto evidenti. Facciamo anche un po’ il tifo per Ciro Immobile, tornato al goal (e che goal!) contro i blancos e diventato beniamino dei supporters del Siviglia. Per questo puntiamo su un allettante 2.

Pronostico: 2

21/11/2015, ore 18:15

 Real Madrid sabato 21 novembre 2015 Real Madrid - Barcellona  Barcellona sabato 21 novembre 2015

In un Bernabeu blindato a causa di possibili attacchi terroristici, Real Madrid e Barcellona daranno vita all’ennesimo classico di Spagna, match che rischia anche di determinare sin d’ora le sorti dell’intera stagione agonistica di una delle due squadre. Non è certamente un bel clima quello che si respira nell’ambiente madridista. Non hanno certamente fatto piacere al tecnico Benitez le parole spese nei suoi confronti dal campionissimo della squadra, Cristiano Ronaldo. Sembra quasi che lo spogliatoio non n utra una fiducia incondizionata nei confronti del mister. Peraltro, la netta sconfitta rimediata sul campo del Siviglia nel turno antecedente la sosta, ha, di fatto, reso ancora più difficili i rapporti tra Benitez, la dirigenza dei blancos e i media. Anche i blaugrana in questa stagione hanno denotato qualche difficoltà, soprattutto lontano dal Camp Nou dove hanno deluso in qualche occasione (si pensi alla quaterna rimediata a Vigo). Tuttavia, la squadra ci sembra schierata compatta attorno a Luis Enrique. Poi, il quasi certo rientro in squadra di Messi e Rakitic, al termine di un periodo di sosta per infortunio, conferisce fiducia nei propri mezzi a tutta la squadra. L’unica nota stonata proviene dal Sudamerica con Mascherano uscito malconcio dalla sfida al Brasile. Se il tecnico ex Roma riuscirà a recuperare tutti i big, allora sarà difficile per i padroni di casa imporsi, soprattutto con un Benzema con la testa altrove a causa dei noti problemi legati alla vicenda Valbuena. Con tutti i big che scenderanno in campo, ne vedremo delle belle. Il pronostico ci sembra veramente arduo. Entrambe le squadre hanno parecchie frecce al proprio arco! Bisognerà attendere necessariamente la fine dell’incontro per capire quale delle due squadre sarà riuscita a fare centro. Noi prevediamo comunque goal e spettacolo

Pronostico: Gol

21/11/2015, ore 20:30

 Espanyol sabato 21 novembre 2015 Espanyol - Malaga  Malaga sabato 21 novembre 2015

Reduci da due dolorose sconfitte nell’ultimo turno di campionato, Espanyol e Malaga si affrontano sabato sera in un bel match che appare già importante soprattutto per gli ospiti. Infatti gli andalusi, dopo la debacle interna contro il Betis, sono sprofondati in piena zona retrocessione e la scarsa prolificità del reparto offensivo non lascia spazio a prospettive rosee per il prosieguo della stagione. I padroni di casa, dal canto loro, stanno conducendo un campionato di metà classifica, in linea con le aspettative della società soprattutto dopo un mercato estivo che ha cambiato radicalmente il volto della squadra. Soprattutto in trasferta i catalani sono riusciti a collezionare parecchi punti. Ora si tratta di fare punti anche tra le mura amiche. Sarà una partita tattica ed equilibrata. Considerato lo score segnato dai rispettivi attacchi, non dovremmmo assistere ad un match ricco di goal. Soprattutto gli ospiti, infatti, sono soliti arroccarsi in difesa e ripartire in contropiede. A volte la tecnica si rivela vincente. In questo campionato, tuttavia, Angeleri e compagni hanno ottenuto appena un punto in sei match disputati lontano dalla Rosaleda. JaviGracia potrebbe essere a rischio esonero. Noi puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

21/11/2015, ore 22:00

 Valencia sabato 21 novembre 2015 Valencia - Las Palmas  Las Palmas sabato 21 novembre 2015

Con NunoEspirito Santo volato a Singapore per un summit con il patron del club Peter Lim, il Valencia si appresta ad ospitare il Las Palmas in un match da vincere ad ogni costo. In attesa dei rinforzi che necessariamente arriveranno a gennaio e che andranno ad arricchire soprattutto il reparto offensivo, visto l’infortunio di Rodrigo e lo scarso feeling tra il tecnico valenciano e il bomber Negredo, ora i padroni di casa dovranno fare di necessità virtù nell’ottica di non perdere troppi punti dal vertice della classifica. La grande vittoria ottenuta a Vigo nell’ultimo turno di campionato non deve assolutamente far credere che la squadra stia bene così. I due goal realizzati dal giovane Paco sono il frutto di una giornata di vena dei valenciani e di una domenica da dimenticare per Nolito e compagni. Certo è, tuttavia, che con un Parejo in queste condizioni è appare lecito sognare. Goal, assist e tanta qualità per il folletto a disposizione di Espirito Santo. Gli ospiti, dal canto loro, sono galvanizzati dalla netta affermazione casalinga ottenuta ai danni della Real Sociedad. Poi, il ritorno al goal del bomber Araujo è certamente un buon segno in vista delle partite a venire. Uscire dal Mestalla con i punti in tasca è sempre difficile. Lo è ancor di più per la squadra delle Baleari, considerati gli scarsi risultati ottenuti fin qui in trasferta. Puntiamo decisi sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1

21/11/2015, ore 22:05

 Deportivo de La Coruña sabato 21 novembre 2015 Deportivo de La Coruña - Celta de Vigo  Celta de Vigo sabato 21 novembre 2015

A chiudere il sabato di Liga, un interessante La Coruna – Vigo. Partita che promette spettacolo tra due squadre improntate al bel gioco e ad offendere. I padroni di casa sono usciti con un punto dalla trasferta di Valencia (sponda Levante) mentre il Celta deve assolutamente riscattare la grigia prestazione offerta in casa contro un arrembante (e sorprendente) Valencia. Gli ospiti sono la squadra che, in questo scorcio di stagione, ha ottenuto più punti in assoluto in trasferta. Non crediamo sia un caso. Non sarà però un caso neanche il fatto che il Deportivo, tra le mura amiche, abbia imposto il pari anche a formazioni più quotate come ad esempio l’Atletico Madrid. Vediamo certamente favorito il Celta, soprattutto se le insistenti voci di mercato non si dovessero riflettere sulle prestazioni in campo del gioiello Nolito. Però, non possiamo negare che i padroni di casa sono un osso duro per tutti. Puntiamo cautamente sul goal di entrambe le contendenti.

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 22:20

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"