Pronostici partite Liga del 19 settembre 2015

Pronostici Liga sabato 19 settembre 2015

Sabato di Liga scoppiettante con partite che interessano ben tre delle squadre attualmente impegnate in Champions League: Real Madrid, Atletico Madrid e Valencia. Le sfidanti non sono di rilievo (rispettivamente, Granada, Betis ed Eibar) anche se il calcio ci ha abituati a delle piacevoli sorprese. in ogni caso, le pretendenti al titolo non possono permettersi passi falsi e debbono smaltire al più presto le tossine delle partite infrasettimanali. A chiusura del sabato di Liga, la sfida tra la Real Sociedad e l’Espanyol.

19/09/2015, ore 16:00

 Real Madrid sabato 19 settembre 2015 Real Madrid - Granada  Granada sabato 19 settembre 2015

Dieci goal nelle ultime due uscite ufficiali in quattro giorni. Il Real Madrid macina gioco, colleziona punti, segna a raffica e non subisce goal. E’ una macchina (quasi) perfetta quella che Rafa Benitez sta costruendo. L’unico problema di questo scorcio di stagione è rappresentato dai (troppi) infortuni patiti tra cui quello di Sergio Ramos nel match infrasettimanale. A nostro avviso, il Granada della famiglia Pozzo non ha scampo al Bernabeu. ci attendiamo una partita a senso unico, “senza se” e “senza ma”. Sono queste le partite che contribuiscono a far diventare Cristiano Ronaldo il capocannoniere della competizione.

Pronostico: 1° Tempo/ Ris. finale: 1/1

19/09/2015, ore 18:15

 Valencia sabato 19 settembre 2015 Valencia - Real Betis  Real Betis sabato 19 settembre 2015

A distanza di tre giorni dall’infausta partita casalinga contro lo Zenit in Champions League, il Valencia si rituffa in campionato nel tentativo di smaltire la rabbia per la sconfitta subita e lasciarsi alle spalle gli strascichi di un dopo-gara piuttosto turbolento. Si riparte! Si gioca sempre al Mestalla ma questa volta contro un avversario, almeno sulla carta, meno temibile ed attrezzato: il Betis Siviglia. Gli andalusi, nell’ultimo turno di campionato, hanno potuto riabbracciare il ritorno del figliol prodigo Joaquin, circostanza che ha coinciso con la prima affermazione stagionale (1a0 alla Real Sociedad malgrado si sia giocato per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica). Le due squadre sembrano avere qualche difficoltà di troppo in sede realizzativa, avendo collezionato appena due goal in tre gare e malgrado la presenza di attaccanti di tutto rispetto (si pensi a Negredo del Valencia). tuttavia, i padroni di casa (Champions League a parte) hanno dimostrato certamente una maggiore solidità difensiva rispetto agli avversari. In ogni caso, riteniamo che la sfida non ci riserverà molte emozioni e valanghe di goal. Puntiamo quindi decisi sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

19/09/2015, ore 20:30

 Eibar sabato 19 settembre 2015 Eibar - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid sabato 19 settembre 2015

A riprova di una buona condizione fisica generale dei propri uomini, l’Eibar continua a sciorinare prestazioni di tutto rispetto e a mantenere posizioni di vertice della classifica. Il pareggio a reti bianche di Malaga deve essere considerato positivo perché offre la dimensione della solidità e della compattezza raggiunte dal pacchetto arretrato di questa simpatica squadra. Sabato prossimo, però, l’ostacolo che si troverà di fronte è certamente di tutto rispetto. L’Atletico Madrid del Cholo Simeone, infatti, ha voglia e necessità di riscattare la non eccelsa prestazione dell’ultima mezz’ora contro il Barcellona, costata i 3 punti ai colchoneros (che, ricordiamolo, erano passati in vantaggio ad inizio ripresa). La vittoriosa trasferta di Istanbul (2a0 al Galatasaray) ha tolto energie mentali e fisiche a Koke e compagni ma ha restituito entusiasmo, serenità e sicurezza dei propri mezzi alla squadra. Il pronostico sembra scontato: in realtà, per l’Atletico non sarà semplice portare a casa i tre punti, considerato che si troverà di fronte una squadra che corre molto ed è già in buona forma. Diamo fiducia ai colchoneros perché siamo sicuri che il cholo saprà motivare a dovere i propri uomini.

Pronostico: 2

19/09/2015, ore 22:00

 Real Sociedad sabato 19 settembre 2015 Real Sociedad - Espanyol  Espanyol sabato 19 settembre 2015

Non deve essere stato semplice, per i giocatori dell’Espanyol, tornare ad allenarsi dopo il desolante 6a0 subito sabato scorso, davanti ai propri tifosi, dal Real Madrid. Siamo d’accordo tutti sul fatto che i blancos sono fortissimi e Cristiano Ronaldo è un alieno immarcabile però digerire 6 goal non è affatto facile. Inutile dire che i catalani cercheranno, senza ombra di dubbio, un pronto riscatto in terra basca dove troveranno una Real Sociedad arrabbiata e, a sua volta, assetata di punti dopo la débâcle di Siviglia dell’ultimo turno di campionato. Insomma, una sfida tra squadre arrabbiate, quella che si prospetta a San Sebastian sabato sera! I padroni di casa non hanno ancora segnato un goal sino ad ora mentre gli ospiti (complice il Real Madrid) ne hanno subiti troppi. Alla fine, sarà una partita tirata, tattica, equilibrata. Verrà decisa, in un senso o nell’altro, da un episodio. Puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5



Pubblicato il alle 16:39

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"