Pronostici partite Liga del 18 aprile 2015

Pronostici Liga sabato 18 aprile 2015

Un sabato di Liga che si preannuncia spettacolare. Tutte le big sono impegnate in incontri tutt’altro che semplici e la classifica potrebbe subire dei forti scossoni al vertice. L’incontro più interessante e spettacolare è quello che vede impegnato il Barcellona al Camp Nou contro il Valencia. Un passo falso dei catalani potrebbe dar luogo ad un aggancio – se non addirittura ad un sorpasso – da parte dei diretti concorrenti del Real Madrid, impegnati al Bernabeu contro un ostico Malaga. Anche i colchoneros, che hanno strappato un punto nell’ultimo turno proprio sul campo del Malaga, sono impegnati in una difficile trasferta in Galizia in casa del Deportivo La Coruna. Insomma, un sabato tutto da vivere.

18/04/2015, ore 16:00

 Barcellona sabato 18 aprile 2015 Barcellona - Valencia  Valencia sabato 18 aprile 2015

Dopo il mezzo passo falso di sabato scorso sul campo del Siviglia, il Barcellona ha visto dimezzato il vantaggio sull’inseguitrice Real Madrid, ora ridotto ad appena due punti. Per i blaugrana il compito non è affatto semplice perché sabato affronterà la quarta forza del campionato, il Valencia, reduce da una squillante affermazione interna ai danni del Levante. Gli uomini di Nuno Espirito Santo puntano ad uscire dal Camp Nou con almeno un punto in tasca per proseguire la rincorsa all’Atletico Madrid, distante solo un punto e impegnato in una difficile trasferta sul campo del Deportivo La Coruna. Gli uomini di Luis Enrique puntano alla vittoria, consapevoli di non poter fare ulteriori errori e forti di un attacco stratosferico ed una difesa (quasi) imperforabile. Paradossalmente, però, i catalani hanno un miglior rendimento in trasferta piuttosto che tra le mura amiche dove, comunque, riescono a realizzare valanghe di gol con estrema facilità. Di fronte, però, ci sarà un Valencia dotato di un assetto difensivo equilibrato e compatto, piuttosto ostico da superare anche lontano dal Mestalla. Noi propendiamo per la vittoria del Barcellona anche se non sarà una passeggiata.

Pronostico: 1

18/04/2015, ore 18:00

 Deportivo de La Coruña sabato 18 aprile 2015 Deportivo de La Coruña - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid sabato 18 aprile 2015

Grazie ad un grande Griezmann, in stato di grazia, l’Atletico Madrid ha evitato la sconfitta in casa del Malaga nell’ultimo turno di campionato ed ha mantenuto un punticino di vantaggio sull’arrembante Valencia. Ora gli uomini di Simeone vanno a fare visita ad un disperato Deportivo La Coruna, in piena bagarre retrocessione e incapace di affermarsi in casa da circa due mesi. Entrambe le squadre non possono permettersi errori. Però, è un dato inconfutabile che i colchoneros siano certamente superiori sotto il profilo tecnico. L’unico pericolo è che possano non aver smaltito le tossine di Champions League considerato l’impegno casalingo contro i cugini del Real Madrid. Senza contare, poi, che per Simeone sarà difficile tenere alta la soglia di attenzione dal momento che pochi giorni dopo la sfida in Galizia, i suoi uomini si giocheranno la semifinale di Champions League al Bernabeu nel ritorno dei quarti di finale. Saremmo propensi ad indicare Gabi e compagni come favoriti. Tuttavia, riteniamo che l’alea connessa con gli impegni europei possa lasciar propendere per un più attendibile UNDER 2,5, anche alla luce della non particolare prolificità del reparto offensivo ospite in trasferta e della difesa piuttosto arcigna e impermeabile governata da Godin.

Pronostico: UNDER 2,5

18/04/2015, ore 20:00

 Real Madrid sabato 18 aprile 2015 Real Madrid - Malaga  Malaga sabato 18 aprile 2015

Liquidato l’Eibar con un perentorio 3a0, il Real Madrid attende in casa l’ostico Malaga per tentare di agganciare in vetta (o, addirittura, superare) la capolista Barcellona. Il compito non è dei più semplici perché il Malaga, pur avendo un attacco piuttosto sterile, in difesa concede poco agli avversari. Ne è riprova la splendida vittoria ottenuta oltre un mese fa in casa del Barcellona. I padroni di casa, peraltro, pur potendo contare su una rosa di prim’ordine, dovranno comunque far ruotare i propri giocatori attese le due attesissime sfide di Champions League contro l’Atletico Madrid. Il rischio per mister Ancelotti è proprio quello di non riuscire a dare le giuste motivazioni ai propri giocatori. Di contro, la straordinaria forza di Cristiano Ronaldo e compagni, unitamente ad una difesa pressoché impenetrabile (almeno al Bernabeu) lascia propendere per un’affermazione interna.

Pronostico: 1

18/04/2015, ore 22:00

 Athletic Club Bilbao sabato 18 aprile 2015 Athletic Club Bilbao - Getafe  Getafe sabato 18 aprile 2015

Sconfitto di misura dall’Espanyol, l’Athletic Bilbao attende sabato sera in casa un Getafe che è riuscito ad impattare nell’ultimo turno contro i sottomarini gialli del Villareal. E’ l’occasione giusta per riprendere la strada della vittoria e riscattarsi di fronte ai propri tifosi. Aduriz e compagni, infatti, proprio tra le mura amiche hanno collezionato vittorie prestigiose quest’anno (prima tra tutte quella contro il Real Madrid) e, pertanto, punteranno decisi alla vittoria. Il Getafe, dal canto suo, staziona a ben otto punti di distanza dalla zona retrocessione e fuori casa non ha un buon ruolino di marcia. Tante sconfitte (ben 9), parecchi gol subiti e un numero piuttosto basso di pareggi. Noi propendiamo per la vittoria dei baschi.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 10:10

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"