Pronostici partite Liga del 14 marzo 2015

Pronostici Liga sabato 14 marzo 2015

Assisteremo ad un sabato di Liga che promette scintille con il ritorno in campo di due big come il Barcellona e l’Atletico Madrid. I colchoneros stanno lentamente cedendo il passo in campionato, a causa di alcuni passi falsi che hanno certamente rallentato il cammino. Gli uomini di Luis Enrique, invece, grazie ad uno straordinario attacco e ad una inusitata solidità difensiva, sono in vetta alla classifica e puntano decisi a vincere il torneo. Il big match di giornata è quello del Cornellà-El Prat di Barcellona tra l’Espanyol ed un affamato Atletico Madrid.

14/03/2015, ore 16:00

 Espanyol sabato 14 marzo 2015 Espanyol - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid sabato 14 marzo 2015

Dopo la doccia fredda targata Mustafi (ex Sampdoria) rimediata a dieci minuti dal termine della sfida di domenica scorsa contro il Valencia, l’Atletico Madrid  si appresta a vivere un sabato di passione in casa dell’Espanyol, formazione uscita con le ossa rotte dalle terre basche (0a1 con la Real Sociedad). Non sarà facile ottenere i 3 punti in Catalogna anche alla luce del fatto che l’Espanyol, ultimamente, è solito riprendersi in casa i 3 punti persi nella trasferta precedente. Partita delicata quanto importante per Godin e compagni: non vincere significherebbe rinunciare a difendere il titolo di campione della Liga. Conoscendo Simeone, i colchoneros entreranno in campo con la bava alla bocca. Noi diamo loro fiducia, anche se siamo certi che il pronostico è assolutamente aperto e che una scelta maggiormente conservativa potrebbe portare gli scommettitori su un più probabile (ma meno remunerato) UNDER 2,5.

Pronostico: 2

14/03/2015, ore 18:00

 Eibar sabato 14 marzo 2015 Eibar - Barcellona  Barcellona sabato 14 marzo 2015

Non sarà certo l’assenza di Dani Alves, squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno, a farci cambiare idea sull’esito di questo incontro! I blaugrana non possono permettersi passi falsi, soprattutto ora che sono in testa e che il Real Madrid sembra avere qualche piccolo problema interno. L’Eibar, peraltro, è in caduta libera già da qualche mese e non riesce più a collezionare neanche un punticino. il Barcellona, invece, è galvanizzato dal primo posto, ha il miglior attacco e la miglior difesa della Liga e raramente perde colpi (giusto con il Malaga una ventina di giorni fa…). Puntiamo decisi sull’affermazione esterna.

Pronostico: 1° Tempo/Ris. finale 2/2

14/03/2015, ore 20:00

 Rayo Vallecano sabato 14 marzo 2015 Rayo Vallecano - Granada  Granada sabato 14 marzo 2015

Partita interessante in chiave salvezza quella che si disputa sabato sera a Madrid tra il Rayo Vallecano ed il Granada. Gli ospiti sono alla disperata ricerca di punti. Penultimi in classifica a 3 punti di distanza dalla potenziale salvezza, hanno ottenuto una preziosa, quanto indicativa, vittoria interna ai danni del malaga. Lecito attendersi che gli uomini di Abel Resino siano galvanizzati e credano ancora nella permanenza in Primera Division. l’unico problema sono i numeri da film horror collezionati quest’anno dalla squadra andalusa: fuori casa prende valanghe di gol e ne realizza con il contagocce (ed anche tra le mura amiche lo scenario non è molto differente). Dall’altra parte, il Rayo Vallecano, dopo la prevedibile batosta rimediata al Camp Nou, mira a realizzare bottino pieno e portarsi lontano dalle acque agitate del fondo-classifica. Può riuscirci. Soprattutto se bomber Bueno riuscirà a buttarla dentro. Noi diamo fiducia ai padroni di casa perché crediamo poco ai miracoli e pensiamo che le disfatte in trasferte del Granada non siano casuali ma rappresentino la risultante di una palese mancanza di personalità (oltre che di qualità).

Pronostico: 1

14/03/2015, ore 22:00

 Celta de Vigo sabato 14 marzo 2015 Celta de Vigo - Athletic Club Bilbao  Athletic Club Bilbao sabato 14 marzo 2015

Non si ferma più quest’Athletic Bilbao che nelle ultime quattro parti ha collezionato ben 10 punti e sabato scorso ha castigato con pieno merito addirittura il Real Madrid. La ritrovata vena realizzativa di bomber Aduriz sta riportando i baschi ad una posizione di classifica più consona al blasone, al valore e alla qualità complessiva di questa formazione. Il Celta, invece, è distante appena un punto dai prossimi avversari ed è reduce da una pesante sconfitta per 4a1 al Madrigal. La partita ci sembra piuttosto aperta. Oseremmo aggiungere che non si preannuncia una partita in grado di tenerci incollati al video. Ce lo suggerisce il ruolino di marcia delle due contendenti: i baschi segnano pochissimo in trasferta ma, tutto sommato, dimostrano una discreta solidità difensiva. Anche il Celta non ci sembra una macchina da gol quando gioca in Galizia. Vincerà chi riuscirà a concretizzare le (rare) occasioni che avrà a disposizione.

Pronostico: UNDER 2,5



Pubblicato il alle 12:22

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"