Pronostici partite Liga Adelante del 6 settembre 2015

Pronostici Liga 2 domenica  6 settembre 2015

Domenica di Liga Adelante ricca di appuntamenti. Sono ben sette le partite previste nel palinsesto a chiusura della terza giornata di campionato. Ad aprire, il lunch match tra Bilbao B e Mallorca. Estremamente interessanti appaiono le sfide pomeridiane tra Cordoba ed Alcorcón e tra Ponferradina e Valladolid. Ma il match clou della giornata è certamente la sfida preserale tra Almeria e Osasuna dove vedremo impegnate due compagini ricche di storia e tradizione.

06/09/2015, ore 12:00

 Athletic Club Bilbao domenica  6 settembre 2015 Athletic Club Bilbao - Mallorca  Mallorca domenica  6 settembre 2015

Questo potrebbe essere l’anno giusto per il Mallorca, l’anno della risalita. Gli ingredienti ci sono tutti: il club festeggia il centenario, il mercato è stato scoppiettante (nell’ottica di regalare grandi gioie ai propri tifosi) e la rosa sembra adeguata all’obiettivo prefissato. ma per raggiungere la promozione è necessario trovare qualcosa che ancora non c’è. l’amalgama. Del resto, pensare di amalgamare in così poco tempo i quindici (ebbene sì, proprio quindici…) acquisti del mercato estivo sarebbe stato impossibile. Peraltro, acquisti provenienti da tutto il mondo, anche dall’Italia (con il nostro bomber Rolando Bianchi), con culture calcistiche differenti è ancor più arduo. Nell’ultimo turno, però, il Mallorca ha dato dimostrazione di esserci già, sconfiggendo in casa il Ponferradina. Ripetersi domenica prossima in terra basca non sarà semplice, per tanti motivi. Anzitutto, mancherà il centravanti paraguaiano Acuna, appiedato dal giudice sportivo; poi, non è mai semplice vincere sul campo del Bilbao, formazione che vorrà onorare al meglio la Segunda Division, competizione dalla quale mancava da ben diciannove anni. I baschi, pur perdendo entrambe le partite sin qui disputate, non hanno sfigurato almeno a livello difensivo dimostrando comunque solidità e buona organizzazione di gioco. Il Mallorca, però, ha una maggiore qualità soprattutto a centrocampo, dove pian piano si inseriranno i neo arrivati Sissoko e Lima. A nostro avviso, sarà una partita difficile e tirata nella quale non sono escluse le sorprese. Noi assumiamo un atteggiamento prudente e consigliamo UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

06/09/2015, ore 17:00

 Córdoba domenica  6 settembre 2015 Córdoba - Alcorcón  Alcorcón domenica  6 settembre 2015

Appaiate a tre punti in classifica, Cordoba e Leganes si affrontano domenica in Andalusia in un match che si preannuncia interessante. Entrambe le formazioni, nelle partite sin qui disputate, hanno fattore valere il fattore campo salvo poi mostrare qualche debolezza di troppo in trasferta. Il pronostico appare arduo, dal momento che l’esito dell’incontro sarà strettamente correlato al livello di forma fisica raggiunto dalle due compagini. A livello tecnico, le due squadre sono state costruite per aspirare a posizioni di classifica elevata. Il Cordoba, ad esempio, ha recentemente tessarato Raul de Tomas, punta proveniente dalla seconda squadra del Real Madrid e Marius Stankevicius, vecchia conoscenza del calcio italiano. Nutriamo qualche dubbio sulla solidità del pacchetto difensivo andaluso che non ci sembra molto attrezzato per il raggiungimento dell’obiettivo. Anche gli ospiti hanno qualche problemino in retroguardia anche se risultano estremamente temibili in fase offensiva. Ne uscirà un bel match, ricco di goal e spettacolo. Puntiamo sul GOAL.

Pronostico: GOAL

06/09/2015, ore 17:00

 Llagostera domenica  6 settembre 2015 Llagostera - Alavés  Alavés domenica  6 settembre 2015

Per aggiustare qualche problemino in difesa, il Llagostera si è affrettato a tesserare l’ex centrale del Cordoba Fran Cruz, un buon tassello in grado di dare una scossa al pacchetto difensivo che sinora ha avuto qualche deprecabile défaillance. In realtà, a nostro avviso, il Llagostera avrebbe avuto maggior bisogno di un finalizzatore, alla luce degli scarsi risultati ottenuti in zona goal nelle prime due partite di campionato. Zero goal fatti, zero punti in classifica e la netta sensazione che la squadra sia partita male (come, del resto, partì male nello scorso campionato). Domenica prossima l’ostacolo sarà veramente ostico, dal momento che l’Alavés ha un bel gioco, dispone di giocatori di valore e non lesina vittorie esterne. Il testa coda si presenta piuttosto impegnativo soprattutto per i padroni di casa che rischiano seriamente di incassare la terza sconfitta consecutiva. Non ci azzardiamo a pronosticare il risultato. Abbiamo la sensazione che la partita potrebbe evolvere verso un pareggio a reti bianche, anche se qualche disattenzione difensiva potrebbe regalare i tre punti ad una delle due contendenti. Allora, puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

06/09/2015, ore 17:00

 Ponferradina domenica  6 settembre 2015 Ponferradina - Real Valladolid  Real Valladolid domenica  6 settembre 2015

Bella partita si preannuncia sabato pomeriggio nell’impianto di gioco del Ponferradina. A fare visita ai padroni di casa arriverà un Valladolid galvanizzato dalla vittoria ottenuta in casa nell’ultimo turno e desideroso di invertire il trend negativo in trasferta dello scorso anno. Sarà un match spettacolare, ne siamo certi. Quest’anno il Ponferradina non parte da outsider. Indossa i galloni della pretendente alla promozione. Ora che ha tesserato anche il giovane talento della nazionale montenegrina Under 21 Djordjevic, appare completo anche là davanti, dove in passato faticava non poco a trovare la via del goal. L’ostacolo è difficile da superare. Il Valladolid è una gran bella squadra ma, probabilmente, difetta di personalità perché non riesce ad esprimersi nel giusto modo lontano dal proprio campo. Vediamo favoriti i padroni di casa.

Pronostico: 1

06/09/2015, ore 17:00

 Oviedo domenica  6 settembre 2015 Oviedo - Albacete  Albacete domenica  6 settembre 2015

Lo sa anche mister Egea che il cammino in Liga Adelante è lungo, tortuoso e ricco di ostacoli. Se il Real Oviedo vorrà tagliare il traguardo vittorioso (e rimanere in Segunda Division) dovrà necessariamente evitare di commettere quegli errori difensivi che, nelle partite sin qui disputate, non le hanno consentito di approdare alla vittoria. Troppe banalità, frutto di inesperienza mista a scarsa qualità del pacchetto arretrato, sono costate care all’Oviedo nei primi due turni di campionato. Domenica attende la visita dell’Albacete, formazione che ha ottenuto due pareggi in altrettante partite e che non da la sensazione di potersi inserire nel gruppetto di testa. L’occasione per raccogliere i tre punti appare preziosa per entrambe le compagini. Non vediamo una favorita. partita di difficile interpretazione che preferiremmo non giocare e su cui consigliamo sommessamente un UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

06/09/2015, ore 19:15

 Almería domenica  6 settembre 2015 Almería - Osasuna  Osasuna domenica  6 settembre 2015

Match clou della terza giornata di campionato tra Almeria ed Osasuna. I padroni di casa sono reduci da una sfortunata trasferta in casa del Saragozza, dove sono stati sconfitti 3a2. Gli ospiti guidano la Liga Adelante a punteggio pieno e, soprattutto, hanno mostrato dei rassicuranti segni di solidità difensiva. Che sia la volta buona per i rossi di Pamplona? L’Almeria in casa è forte e resta una delle pretendenti alla promozione. Tuttavia, riteniamo che il pacchetto arretrato non sia ancora ben rodato. Ricordiamo, però, che l’Almeria è una delle società che ha maggiormente speso nel mercato estivo e che si è attrezzata per centrare l’obiettivo promozione. L’Osasuna dispone di un discreto impianto di gioco ed essere partiti con il piede giusto in campionato ha regalato serenità e speranza ad un ambiente che ne aveva un gran bisogno. Noi, però, puntiamo sulla vittoria casalinga, convinti del fatto che l’Almeria reciterà un ruolo di primo piano in questo campionato.

Pronostico: 1

06/09/2015, ore 19:15

 Leganés domenica  6 settembre 2015 Leganés - Real Zaragoza  Real Zaragoza domenica  6 settembre 2015

Quando i giochi sembravano fatti e tutto lasciava pensare che il match si concludesse con uno spettacolare 2a2, ecco che arriva il goal che non ti aspetti, quello dell’uruguaiano Cabrera al novantatreesimo minuto di una partita combattutissima ed aperta. E’andato tutto bene al Saragozza sabato scorso: ha ritrovato la via del goal anche Angel Rodríguez, dopo un anno di astinenza. Ci si aggiunga anche che l’avversario di turno era l’Almeria, formazione pretendente alla promozione finale. Ora, non sarà certamente semplice ripetersi perché il Leganes non molla mai e dispone di un pacchetto offensivo di alto livello. L’impressione è che si tratti di una partita da tripla anche se onestamente vediamo favoriti i padroni di casa. Dovessimo puntare un euro, lo punteremmo senz’altro sul GOAL, nella convinzione che Leganes – Saragozza possa regalare molti goal e sicure emozioni.

Pronostico: GOAL



Pubblicato il alle 07:35

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"