Pronostici partite Liga Adelante del 31 maggio 2015

Pronostici Liga 2 domenica 31 maggio 2015

Penultima giornata di Liga Adelante. Domenica prossima sono in programma tutte le partite del turno in contemporanea. Siamo alle battute finali. Il Betis è già matematicamente promosso mentre in zona retrocessione c’è ancora bagarre. In quest’ottica, particolarmente interessante appare la sfida tra Osasuna e Recreativo Huelva dove i rossi di Pamplona cercheranno i tre punti per avvicinarsi a passi spediti verso una salvezza che fino a qualche giornata fa sembrava improbabile. La lotta è ancora aperta anche per il sesto posto, l’ultimo utile per l’accesso ai play off promozione. Il Saragozza è certamente favorito, anche se i quattro punti di vantaggio sul Ponferradina potrebbero non risultare sufficienti alla luce della difficile partita con il Las Palmas di domenica prossima. Ultimo motivo di interesse è la lotta al secondo posto tra Gijón e Girona che consentirebbe la promozione diretta in Primera Division. Insomma, probabilmente i giochi non saranno ancora definiti neanche al termine di questo turno di campionato. Mai come quest’anno la Liga Adelante conserva interesse e resta equilibrato fino alla fine.

31/05/2015, ore 18:00

 Alavés domenica 31 maggio 2015 Alavés - Real Valladolid  Real Valladolid domenica 31 maggio 2015

l’Alavés, dopo un campionato a ridosso dell’alta classifica contraddistinto da molte gioie casalinghe e da troppe delusioni in trasferta, si appresta a salutare i propri tifosi, domenica pomeriggio, nell’ultima partita interna della stagione. Gli avversari di turno sono di tutto rispetto: il Valladolid. Differentemente dai padroni di casa, ormai privi di stimoli, gli ospiti hanno bisogno di punti per ben classificarsi nella griglia dei play off promozione che li vedrà impegnati prossimamente. In realtà, l’inattesa sconfitta interna subita domenica scorsa dal Saragozza ha, di fatto, attenuato le possibilità del Valladolid di posizionarsi al quarto posto. Parrebbe, anzi, che il Valladolid stia attendendo i play off senza troppi patemi d’animo, riposandosi in attesa delle prossime battaglie. A nostro avviso, l’Alavés non regalerà la partita agli ospiti. Siamo, invece, certi che sarà una partita aperta, tra due squadre che proveranno a vincere senza ricorrere a sterili tatticismi. A dispetto dell’opinione comune, vediamo leggermente favorito l’Alavés anche se, prudentemente, consigliamo il GOAL.

Pronostico: GOAL

31/05/2015, ore 18:00

 Alcorcón domenica 31 maggio 2015 Alcorcón - Numancia  Numancia domenica 31 maggio 2015

Divise da un solo punto in classifica, posizionate a centro classifica e senza più alcuna ambizione di play off promozione, Alcorcón e Numancia si affrontano in una sfida assolutamente inutile per la classifica. l’esperienza insegna che quando due squadre giocano per onor di firma è sempre difficile riuscire a pronosticare il risultato. L’esito dell’incontro dipenderà molto da chi entrerà in campo con le giuste motivazioni e con maggiore voglia di vincere. Sulla carta, l’Alcorcón è favorito. Un po’ perché è l’ultima partita casalinga della stagione e i padroni di casa avranno il piacere di salutare i propri sostenitori. Un po’ perché l’Alcorcón, differentemente dal Numancia, negli ultimi due mesi ha sempre onorato la competizione e non ha mai regalato punti a nessuna squadra. Peraltro, è reduce da una (prevedibile) sconfitta in casa della capolista Betis dopo una serie di risultati positivi piuttosto lunga. Il Numancia, invece, sembra aver tirato i remi in barca già da qualche tempo: ne è riprova la sconfitta interna con il modesto Santander nell’ultimo turno di campionato. Entrambe le squadre, comunque, si contraddistinguono per una poco spiccata prolificità ma anche per una buona solidità difensiva. Basti pensare che il Numancia, nelle gare in trasferta, ha subito appena 22 reti risultando una delle squadre con il maggior numero di punti ottenuti. Noi ci atteniamo ai numeri e puntiamo sull’UNDER 2,5..

Pronostico: UNDER 2,5

31/05/2015, ore 18:00

 Barcelona B domenica 31 maggio 2015 Barcelona B - Leganés  Leganés domenica 31 maggio 2015

Con un piede e mezzo nelle serie inferiori e con una difesa da brivido, il Barcellona B resta appeso ad una flebile speranza di permanenza in Liga Adelante. Per sperare è obbligatorio vincere e, contestualmente, augurarsi una vera e proprio Caporetto delle dirette concorrenti. L’impresa è ai limiti del disperato. E’ un vero peccato che i blaugrana, molto probabilmente, dovranno abbandonare la Segunda Division in considerazione dello spettacolo regalato al pubblico (spesso, ahinoi, quello avversario) nell’arco della stagione. L’avversario di turno è il Leganes, buona formazione che staziona a metà classifica e che, differentemente dai catalani, subisce goal con moderazione, avvalendosi di un discreto assetto difensivo. Gli ospiti non saranno certamente animati da fuoco fatuo in questa trasferta di fine stagione. Non ci aspettiamo che regalino la partita ai padroni di casa ma non ci stupiremmo se non vedessimo il consueto impegno in campo. Vediamo favoriti i blaugrana, fosse anche solo per le maggiori motivazioni che potranno mettere in campo.

Pronostico: 1

31/05/2015, ore 18:00

 Sporting Gijón domenica 31 maggio 2015 Sporting Gijón - Sabadell  Sabadell domenica 31 maggio 2015

Con la brutta sconfitta di sabato scorso in casa del Recreativo Huelva, il Sabadell ha praticamente detto addio alla Liga Adelante. Penultimi a quattro punti da un’ipotetica salvezza, i catalani dovranno cercare l’impresa in casa dello Sporting Gijón e sperare in un concomitante scivolone delle dirette concorrenti per continuare a sperare nella permanenza in Segunda Division. Probabilmente, però, le speranze del Sabadell sono destinate ad arenarsi già domenica prossima, al termine della difficile partita nella bellissima cornice delle Asturie. I padroni di casa, infatti, sono molto forti e pienamente in corsa per accedere direttamente in Primera Division. Nell’ultimo turno hanno liquidato il Tenerife con un secco 2a0, dimostrando di credere ancora al raggiungimento dell’obiettivo principale: la promozione diretta. Aggiungiamoci poi che negli ultimi sette incontri ha collezionato ben 17 punti (su 21 a disposizione) e che vince sul proprio campo da ben 4 turni consecutivi. Prendiamo anche atto che il Gijon, in casa, ha una difesa quasi imperforabile e che il Sabadell è la squadra che ha ottenuto il minor numero di punti in trasferta nell’arco della stagione. Vediamo strafavoriti i padroni di casa. Non abbiamo motivi per ritenere che la partita possa andare diversamente.

Pronostico: 1

31/05/2015, ore 18:00

 Llagostera domenica 31 maggio 2015 Llagostera - Mirandés  Mirandés domenica 31 maggio 2015

La sconfitta subita a Girona nell’ultimo turno di campionato, a quindici minuti dal fischio finale, ha, di fatto, chiuso la stagione – peraltro ottima – del Llagostera, formazione che solo sulla carta potrebbe ancora raggiungere i play off promozione. Domenica, i padroni di casa saluteranno i tifosi in una partita praticamente inutile per la classifica finale dal momento che l’altra contendente, il Mirandes, non ha più alcun tipo di ambizione. Riuscirà a spuntarla chi riuscirà ad entrare in campo con le maggiori motivazioni. visto il trend dell’intera stagione per entrambe le squadre e considerato l’esiguo numero di goal subiti dalle due compagini, non stentiamo a credere che domenica si possa assistere ad una partita sonnolenta, da 0a0, che potrà essere sbloccata da un episodico evento a favore di una delle due squadre. non vediamo favoriti. Stando ai numeri, ci limitiamo a consigliare l’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

31/05/2015, ore 18:00

 Lugo domenica 31 maggio 2015 Lugo - Albacete  Albacete domenica 31 maggio 2015

Ai margini della zona salvezza e bisognoso di un solo punto per poter festeggiare la permanenza in Liga Adelante, il Lugo – che nell’ultimo turno ha ceduto 1a0 in casa del Ponferradina – ospita un Albacete che nelle ultime due partite sembra aver trovato nuova linfa per chuiudere egregiamente la stagione. Il Lugo non vince da tempo immemore e, probabilmente, ha tirato i remi in barca troppo in anticipo. l’Albacete, dal canto suo, è una formazione che subisce tantissimi goal e che se la gioca sempre per vincere. Lo dimostra il numero risibile di pareggi cumulati nell’arco di tutto il campionato (appena 8 di cui solo 3 in trasferta). Non crediamo che l’Albacete andrà ad imporsi sul campo del Lugo. Propendiamo, invece, per un salomonico pareggio con stretta di mano finale che, alla fine, accontenterebbe tutti.

Pronostico: X

31/05/2015, ore 18:00

 Mallorca domenica 31 maggio 2015 Mallorca - Girona  Girona domenica 31 maggio 2015

Il Mallorca, dopo aver brindato ad una sofferta salvezza, si congeda dal proprio pubblico con l’ultimo impegno casalingo della stagione. A far visita ai padroni di casa sarà il forte Girona, formazione seconda in classifica che già domenica prossima potrebbe, in caso di vittoria e di concomitante mancato successo del Gijón, approdare in Primera Division. Per gli ospiti, l’occasione è ghiotta e la prossima partita potrebbe costituire l’ultimo ostacolo nel cammino trionfale verso una promozione insperata. Noi crediamo che il Girona abbia tutte le carte in regola per farcela. Anzitutto perché ha forti motivazioni; poi, è la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti in trasferta (in condominio con il Betis Siviglia); in ultimo, perché ha un attacco che segna molto e per la retroguardia isolana sarà un’impresa ardua riuscire a fermarlo. Aggiungiamo, poi, che il Mallorca non nutre alcun tipo di ambizione. Il pronostico è fatto. Puntiamo decisi sulla vittoria esterna.

Pronostico: 2

31/05/2015, ore 18:00

 Osasuna domenica 31 maggio 2015 Osasuna - Recreativo  Recreativo domenica 31 maggio 2015

Match clou di questo quarantunesimo turno di campionato. Osasuna e Recreativo Huelva si affrontano in un drammatico scontro salvezza che potrebbe addirittura non essere sufficiente ad evitare la retrocessione anche in caso di vittoria. I rossi di Pamplona partono con i favori del pronostico. Dopo un buon girone di andata, sono naufragati nel ritorno e solo recentemente stanno rialzando la testa nel tentativo di evitare una retrocessione che sarebbe pesantissima per il blasone della squadra e per le ambizioni dei propri caldi sostenitori. Il Recreativo nell’ultimo turno è riuscito ad imporsi nello scontro diretto con il Sabadell ma, a nostro avviso, la vittoria ottenuta potrebbe (e dovrebbe) non essere sufficiente ai fini della salvezza. Peraltro, le ultime tre trasferte hanno portato zero punti nel carniere e la situazione appare, a dir poco, critica. Noi vediamo favoriti i padroni di casa anche se – lo ammettiamo – la partita si preannuncia una vera e propria battaglia.

Pronostico: 1

31/05/2015, ore 18:00

 Racing de Santander domenica 31 maggio 2015 Racing de Santander - Ponferradina  Ponferradina domenica 31 maggio 2015

Partita di grandissimo interesse quella che si disputerà domenica a Santander tra i padroni di casa del Racing ed il Ponferradina. Il Santander ha un urgente bisogno di punti pesantissimi in chiave salvezza e la feroce determinazione con la quale si è imposto domenica scorsa sul campo del Numancia lascia pensare che non si lascerà nulla di intentato nell’ottica di raggiungere l’obiettivo della permanenza in Liga Adelante. I padroni di casa, tuttavia, incontrano un avversario scomodo. Il Ponferradina, infatti, malgrado i quattro punti che la distanziano dal Saragozza, nutre ancora ambizioni di partecipazione ai prossimi play off promozione. Sarà un match vero e nessuna delle due contendenti potrà fare sconti. Gli ospiti non stanno attraversando un grande periodo: soprattutto in trasferta hanno perso, recentemente, i punti necessari per raggiungere l’obiettivo agognato. Basti pensare che hanno perso gli ultimi tre incontri lontano dal proprio stadio. Peraltro, fuori casa trovano con grande difficoltà la via della rete. Il Santander, dal canto suo, è in casa che trova le maggiori difficoltà a fare punti e a produrre gioco. In questa stagione, solo il Barcellona B ha fatto peggio del Santander tra le mura amiche. Pochi goal realizzati e una buona propensione a perdere. Match di difficile interpretazione. Molto dipenderà dai singoli episodi. Noi consigliamo di puntare sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

31/05/2015, ore 18:00

 Real Zaragoza domenica 31 maggio 2015 Real Zaragoza - Las Palmas  Las Palmas domenica 31 maggio 2015

Altra sfida di grande interessante in questo convulso finale di stagione in Liga Adelante. Il Saragozza, sesto in classifica, ha quattro punti di vantaggio sul Ponferradina grazie alla straordinaria vittoria ottenuta in casa del forte Valladolid. Non dovrebbe risultare impossibile amministrare un vantaggio così cospicuo a due giornate dalla fine. E’ necessario, però, collezionare qualche altro punticino per la matematica certezza di disputare i play off promozione e l’occasione di domenica appare particolarmente propizia. A far visita ai padroni di casa è il Las Palmas, formazione impegnata a mantenere il quarto posto in previsione dei play off a cui certqamente parteciperà. per gli isolani sarebbe fondamentale non perdere il discreto vantaggio accumulato sul Valladolid e, probabilmente, anche il pareggio sarebbe un risultato prezioso dal momento che giocheranno in casa l’ultima partita contro l’Alavés, formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato. A nostro avviso, l’esito di questo incontro è strettamente correlato alle notizie che arriveranno da Santander. Se il Racing dovesse mettere subito al sicuro la partita (con conseguenziale sconfitta del Ponferradina), le due squadre potrebbero salomonicamente accontentarsi di un pareggio. In caso di affermazione del Ponferradina, invece, il Saragozza dovrà cercare di fare sua la partita per evitare spiacevoli sorprese nell’ultimo turno (ove sarà impegnato sul campo del Leganes). A sensazione, riteniamo più probabile la prima soluzione. In ogni caso, a nostro avviso, dovrebbe essere una partita piuttosto tattica e le due formazioni dovrebbero giocare con il freno a mano tirato almeno nella prima frazione di gioco.

Pronostico: 1° TEMPO: X

31/05/2015, ore 18:00

 Tenerife domenica 31 maggio 2015 Tenerife - Real Betis  Real Betis domenica 31 maggio 2015

I campioni della Liga Adelante, dopo aver festeggiato la promozione, al termine di una cavalcata trionfale, vanno a fare visita al Tenerife, in attesa dell’ultima giornata in cui potranno congedarsi dal proprio pubblico in casa. La trasferta non è delle più semplici. Anzitutto, perché il Betis non ha più alcuna motivazione per andare a dominare l’ennesima partita. Poi, perché il Tenerife è invece motivatissimo e necessita di punti pesanti per raggiungere la quota salvezza (senza doverli andare a cercare in una trasferta comunque ostica sul campo del Numancia). In ultimo, perché gli isolani, tra le mura amiche, hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto (pur non segnando molto). Noi non crediamo che il Betis andrà a regalare la partita (non è nel suo stile) però è lecito attendersi che, dopo i bagordi successivi alla vittoria di domenica scorsa e alla matematica promozione raggiunta, non si impegneranno alla morte. Per tutte queste motivazioni, noi vediamo favoriti i padroni di casa anche se, in caso di risultati favorevoli al Tenerife provenienti da Santander o da Pamplona, le due contendenti potrebbero anche accontentarsi di un pareggio.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 19:39

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"