Pronostici partite Liga Adelante del 26 aprile 2015

Pronostici Liga 2 domenica 26 aprile 2015

La trentacinquesima giornata di Liga Adelante prevede, domenica prossima, sei partite di grande interesse a partire dal match dell’ora di pranzo tra Las Palmas e Valladolid, formazioni che stanno lottando da inizio stagione per la promozione in Primera Division. Per l’alta classifica, certamente importante è la sfida tra il sorprendente Llagostera ed il roccioso Gijón ma nel pomeriggio spicca anche una sfida, fondamentale in chiave salvezza, tra Sabadell e Santander. Insomma, la Liga Adelante quest’anno appare emozionante ed equilibrata come forse non lo è mai stata e ci regala, ogni settimana, ottimi spunti per delle scommesse vincenti.

26/04/2015, ore 12:00

 Las Palmas domenica 26 aprile 2015 Las Palmas - Real Valladolid  Real Valladolid domenica 26 aprile 2015

Sfida d’alta quota tra due squadre che, malgrado qualche battuta d’arresto, sono ancora ben posizionate in classifica e, verosimilmente, si potranno incontrare di nuovo nei play off promozione. Sabato scorso, il Las Palmas è stato sorprendentemente battuto in casa del Mirandes e, a causa di questa sconfitta, ha ormai quattro punti di distanza dalla seconda piazza. Non è una distanza siderale però, considerato il ruolino di marcia degli isolani nelle ultime partite, difficilmente riusciranno a ricucire lo strappo con Gijón e Girona. Discorso similare per il Valladolid che, nell’ultimo turno, si è fatto imbrigliare sullo 0a0 dal fanalino di coda Sabadell sul proprio campo. Certamente, i padroni di casa ci sembrano favoriti: non solo perché tra le mura amiche vantano ottimi risultati ma anche perché gli ospiti sono in serie negativa in trasferta da ben quattro turni. Puntiamo sull’affermazione casalinga.

Pronostico: 1

26/04/2015, ore 16:00

 Sabadell domenica 26 aprile 2015 Sabadell - Racing de Santander  Racing de Santander domenica 26 aprile 2015

Partita fondamentale in chiave salvezza quella che vede di fronte il Sabadell e il Santander. I padroni di casa, galvanizzati per l’ottimo pareggio strappato in casa del Valladolid e in serie utile da oltre un mese, si stanno lentamente risollevando. La vittoria restituirebbe all’ambiente serenità e costituirebbe un buon viatico per questo finale di stagione. Il Santander, dal canto suo, ha altrettanto bisogno di punti. Le due ultime affermazioni in campionato gli hanno consentito di prendere una boccata d’ossigeno essenziale. Il pronostico è piuttosto difficile. Il Sabadell, infatti, pur essendo in ripresa, è comunque una formazione che incassa troppi goal. Il Santander, invece, ha una buona difesa soprattutto in trasferta, anche se segna con il contagocce. Proprio fuori casa ha un ruolino di marcia invidiabile e rappresenta una vera minaccia. Vediamo leggermente favoriti gli ospiti e pensiamo che entrambe le formazioni possano trovare la via del goal.

Pronostico: GOAL

26/04/2015, ore 16:30

 Llagostera domenica 26 aprile 2015 Llagostera - Sporting Gijón  Sporting Gijón domenica 26 aprile 2015

Partita ricca di interesse quella tra Llagostera, vera e propria rivelazione di questo girone di ritorno, e lo Sporting Gijón, appaiato al secondo posto con il Girona e in cerca di punti pesanti per lo sprint finale. I padroni di casa, tra le mura amiche, stanno collezionando risultati sorprendenti. Addirittura, ora sono ad una manciata di punti dal Ponferradina e possono legittimamente sperare in un piazzamento utile per i play off promozione. Gli ospiti, che in trasferta vantano un buon ruolino di marcia grazie ad una difesa difficilmente perforabile, sono reduci da una preziosa affermazione casalinga contro l’Alavés e puntano a ripetersi. La partita è aperta ad ogni pronostico. Siamo dell’avviso che potrà essere risolutivo un episodio, a favore dell’una o dell’altra contendente. Prevedibile, invece, che possa trattarsi di un match tattico ed avaro di marcature.

Pronostico: UNDER 2,5

26/04/2015, ore 18:00

 Recreativo domenica 26 aprile 2015 Recreativo - Girona  Girona domenica 26 aprile 2015

Al penultimo posto in classifica, alla disperata ricerca di punti salvezza, il Recreativo Huelva si appresta a disputare, domenica prossima, nel proprio stadio, la partita forse più importante della stagione. A far visita ai padroni di casa, infatti, saranno i secondi della classe, il Girona, formazione esperta in vittorie esterne e particolarmente avvezza alla realizzazione di goal pesanti. Non poteva capitare un avversario peggiore: il Recreativo non può permettersi passi falsi, soprattutto dopo la sfortunata trasferta di sabato scorso in casa dell’Albacete. Peraltro, non potranno contare sul centrale difensivo Jimenez, appiedato dal Giudice sportivo. Gli ospiti, invece, dopo aver liquidato il Leganes in casa, cercano di riprendere l’abitudine alla vittoria anche in trasferta dove, contrariamente a quanto accaduto nel girone di andata, recentemente hanno perso parecchie partite. In ogni caso, i catalani raramente pareggiano lontano dal proprio stadio; segno evidente che vanno a giocarsela ovunque rischiando anche di soccombere. La differenza qualitativa, a nostro avviso, si farà sentire. I 30 punti di distanza in classifica tra le due formazioni si avvertiranno certamente. Peraltro, se è vero che il Recreativo cercherà disperatamente di guadagnarsi almeno un punticino per muovere la classifica, il Girona, dal canto suo, non può permettersi passi falsi se vuole restare agganciato al secondo posto e sperare nella promozione diretta in Liga. Vediamo favoriti gli ospiti. Secondo noi, è probabile anche che entrambe le formazioni realizzino goal.

Pronostico: 2

26/04/2015, ore 18:15

 Real Zaragoza domenica 26 aprile 2015 Real Zaragoza - Numancia  Numancia domenica 26 aprile 2015

Deve essersi rotto il giocattolo in casa Saragozza. i padroni di casa, infatti, dopo un campionato condotto a ridosso delle primissime della classe, stanno lentamente retrocedendo nelle retrovie a cause di una serie di risultati consecutivi piuttosto deludenti. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, sono stati addirittura ridicolizzati dal Betis a Siviglia (4 a 0) e, anche tra le mura amiche, non riescono più a fare bottino pieno da ben quattro gare. La sconfitta di domenica scorsa, oltre ad aver scosso l’ambiente per la sua nettezza, ha determinato anche la retrocessione degli uomini di Rankovic al settimo posto, a 3 punti dal Ponferradina e dai play off promozione. La Romareda è sempre stata una roccaforte quasi inespugnabile: il Saragozza deve ricominciare a vincere per farsi perdonare dai propri tifosi. L’impegno però non è dei più agevoli dal momento che si troverà di fronte il Numancia, galvanizzato dalla vittoria di domenica scorsa ai danni del Barcellona B e particolarmente avvezzo a trasferte corsare. Vi è, tuttavia, da dire che anche gli ospiti sono quattro partite di fila che non riescono ad imporsi in trasferta. Inutile dirlo: ci fidiamo dei rossi di Saragozza e pronostichiamo un’affermazione casalinga scaccia-crisi.

Pronostico: 1

26/04/2015, ore 21:00

 Leganés domenica 26 aprile 2015 Leganés - Mirandés  Mirandés domenica 26 aprile 2015

Divise da soli tre punti in classifica ma con stati d’animo decisamente contrapposti, Leganes e Mirandes chiuderanno questa trentacinquesima giornata di liga Adelante in una sfida che può avere qualche significato esclusivamente per i padroni di casa. Il Leganes, infatti, pur avendo perso di misura in casa del Girona nell’ultimo turno, possono ancora sperare di riagganciare il Ponferradina al sesto posto, distante una manciata di punti. Il Mirandes, al contrario, non hanno velleità di promozione e stazionano in una posizione di classifica piuttosto tranquilla, soprattutto dopo la sorprendente vittoria casalinga di sabato scorso ai danni del più quotato Las Palmas. I padroni di casa, tra le mura amiche, hanno un ottimo ruolino di marcia soprattutto se si fa riferimento al girone di ritorno. Segnano abbastanza e subiscono poche marcature. D’altro canto, gli ospiti non sono una macchina da goal anche se possono contare su un buon assetto difensivo. Noi riteniamo che possa essere una partita da UNDER 2,5. Però, siamo anche terribilmente tentati dal concedere i favori del pronostico ai padroni di casa.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 16:35

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"