Pronostici partite Liga Adelante del 25 ottobre 2015

Pronostici Liga 2 domenica 25 ottobre 2015

Domenica di Liga Adelante ricca di appuntamenti da non perdere. Il palinsesto prevede ben sei gare tra cui spicca la sfida delle Canarie tra i padroni di casa del Tenerife e la lanciatissima capolista Osasuna. Di fondamentale importanza per il campionato ci sembra anche la trasferta ad Albacete del Lugo, in ripresa dopo la vittoria casalinga registrata nell’ultimo turno.

25/10/2015, ore 12:00

 Mallorca domenica 25 ottobre 2015 Mallorca - Almería  Almería domenica 25 ottobre 2015

Il lunch match domenicale della Liga Adelante prevede l’incontro tra due squadre piuttosto deluse da questo avvio di stagione, Da una parte, i padroni di casa del Mallorca, desiderosi di dare continuità al mini ciclo di tre partite consecutive senza sconfitte e, soprattutto, di conquistare tre punti preziosi nell’ottica di risalire la classifica. Dall’altra, un Almeria tristemente penultimo, reduce da una desolante quanto rocambolesca sconfitta interna contro l’Elche. Inutile dirlo: la squadra delle Baleari, anche se ancora non gira a dovere, ci sembra nettamente favorita, forte di un organico di gran lunga superiore e ricco di alternative. Malgrado le buone punte a disposizione, il Mallorca fatica a segnare. Ci penserà Rolando Bianchi a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Gara difficile ma propendiamo per l’1.

Pronostico: 1

25/10/2015, ore 17:00

 Albacete domenica 25 ottobre 2015 Albacete - Lugo  Lugo domenica 25 ottobre 2015

E’ stato sufficiente un goal del bomber Caballero al Lugo per superare la crisi di risultati e tornare all’agognata vittoria. i tre punti raccolti con l’Alavés domenica scorsa hanno un doppio significato: da un lato, sono punti pesanti che muovono una classifica al momento un po’ deficitaria; dall’altro, significano che il Lugo continua ad essere in piena corsa per una promozione che ci sembra alla sua portata – visto l’ampio organico a disposizione di Mister Luis Milla. Gli avversari di domenica prossima, però, non sono affatto una vittima sacrificale. Ne sa qualcosa l’Osasuna che, nel suo stadio, sabato scorso ha faticato le proverbiali sette camicie per aver la meglio sugli ospiti. Il fattore campo in Liga Adelante ha sempre la sua rilevanza. Non è certamente un caso che l’Albacete abbia conquistato sul proprio campo ben 7 dei 9 punti finora collezionati in campionato. E non ci sembra affatto un caso che una squadra forte come il Lugo non abbia ancora vinto un incontro lontano dal proprio stadio. Per questo motivo, non ci sbilanciamo sulla vittoria esterna. Puntiamo, invece, sull’OVER 2,5 e sulla discreta capacità realizzativa delle due compagini.

Pronostico: OVER 2,5

25/10/2015, ore 17:00

 Numancia domenica 25 ottobre 2015 Numancia - Gimnastic  Gimnastic domenica 25 ottobre 2015

Umori contrapposti quelli che animano il match tra Numancia e Gimnastic: i padroni di casa cercano un immediato riscatto dopo la sconfitta di misura rimediata a Cordoba domenica scorsa; gli ospiti, invece, battendo 2a1 il Bilbao B tra le mura amiche, si sono portati in una posizione di classifica estremamente interessante. Inutile dirlo: gli ospiti ci stanno stupendo! Non tanto per i risultati fin qui ottenuti quanto piuttosto per il bel gioco espresso e per non aver accusato neanche un po’ il cambio di categoria. La partita di domenica prossima, però, rappresenta un banco di prova estremamente difficile. Numancia è un campo difficile per tutti, anche in considerazione della forza del gruppo a disposizione di Mister Anquela. Le partite d’alta classifica possono terminare con qualsiasi risultato: noi crediamo, tuttavia, che questa volta prevarranno i padroni di casa, più esperti e più attrezzati per rimanere ai vertici del campionato.

Pronostico: 1

25/10/2015, ore 17:00

 Ponferradina domenica 25 ottobre 2015 Ponferradina - Oviedo  Oviedo domenica 25 ottobre 2015

Dopo aver agguantato un buon pareggio sul campo dell’Huesca, nei minuti finali di gioco, il Ponferradina cerca di spiccare il volo verso l’alta classifica nel prossimo incontro casalingo contro un Oviedo che ha raccolto una sorprendente e meritata affermazione interna ai danni del forte Alcorcón. Si profila una sfida estremamente interessante: i padroni di casa hanno ottenuto tra le mura amiche ben 10 punti su 12 a disposizione mentre l’Oviedo in trasferta si è dimostrato più volte letale e ha un’ottima media punti. Il pronostico ci sembra piuttosto complicato. Ci affidiamo all’istinto e puntiamo sul Ponferradina e sulla sua voglia di agganciare le primissime posizioni della classifica.

Pronostico: 1

25/10/2015, ore 17:00

 Real Valladolid domenica 25 ottobre 2015 Real Valladolid - Mirandés  Mirandés domenica 25 ottobre 2015

Catapultato agli ultimi posti della classifica, frastornato da un avvio di campionato agghiacciante, il Valladolid si aggrappa al proprio campo e ai calorosi supporters per uscire da una crisi che si sta facendo profonda. La sconfitta pesante registrata sul campo del Llagostera, unitamente alla squalifica dell’esterno Moyano, appiedato dal Giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno, rendono terribilmente necessaria una reazione domenica prossima nell’incontro casalingo contro il Mirandes. Gli ospiti, dal canto loro, sono reduci da un desolante pareggio interno contro il Mallorca. Desolante non tanto per il risultato (2a2) quanto per il modo in cui è maturato. Infatti, il Mirandes vinceva 2a0 fino a fine primo tempo, salvo farsi raggiungere nell’arco di venti minuti dagli avversari. Differentemente dalla scorsa stagione, gli ospiti segnano molto e incassano altrettanto. Puntiamo sul GOAL di entrambe le contendenti, certi che non lasceranno nulla di intentato pur di accaparrarsi l’intera posta in palio.

Pronostico: GOAL

25/10/2015, ore 19:15

 Tenerife domenica 25 ottobre 2015 Tenerife - Osasuna  Osasuna domenica 25 ottobre 2015

La decima giornata di Liga Adelante si conclude con il big match delle Canarie tra un ritrovato Tenerife e la capolista Osasuna. I padroni di casa, malgrado la sconfitta onorevole rimediata alla romareda nell’ultimo turno, ci sembrano in netto miglioramento di gioco e di risultati. l’Osasuna, dal canto suo, continua a mietere vittime, soprattutto a Pamplona. Sabato scorso ha liquidato l’Albacete con il minimo scarto, riscattando il pesante KO subito in casa dell’Alavés nel turno precedente. Domenica la partita sarà veramente equilibrata tra due squadre che, al di là della differenza di punti in classifica, a nostro avviso si equivalgono. Potrebbe uscirne un pareggio che, tutto sommato, potrebbe far comodo ad entrambe le formazioni.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 21:35

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"